Orologico Forum 3.0

panerai cinturini originali o non?

alanford

Re:panerai cinturini originali o non?
« Risposta #15 il: Marzo 28, 2011, 18:39:23 pm »
Alessà......ma tu c'hai preso pure la fibia farlocca!
 :o

Va beh... ho buttato 20 euri, ma voglio redimermi almeno per la fibbia!
Infatti domani la ordino.
Sconto niente?

alanford

« Risposta #16 il: Marzo 28, 2011, 18:44:22 pm »
;D ;D ;D ;D a me già darebbe fastidio un originale non coevo...figuriamoci un falso o artigianale come dir si voglia..... ;D

Si Robbè, ma noi partiamo dal presupposto che l'originale sia sempre migliore, infatti credo siano piuttosto rari i casi di ricambi o after market migliore dell'originale.
Ma quì si parla di prodotto migliore dell'originale!
Il cinturino che ho preso (che è della marca di quelli pubblicati), a parte che mi è lungo, a parte che ho sbagliato a prenderci la fibbia, ma paragonato con l'originale lo sotterra!
E' di un'altra categoria!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Marzo 28, 2011, 18:51:07 pm »
;D ;D ;D ;D a me già darebbe fastidio un originale non coevo...figuriamoci un falso o artigianale come dir si voglia..... ;D

Si Robbè, ma noi partiamo dal presupposto che l'originale sia sempre migliore, infatti credo siano piuttosto rari i casi di ricambi o after market migliore dell'originale.
Il cinturino che ho preso (che è della marca di quelli pubblicati), a parte che mi è lungo, a parte che ho sbagliato a prenderci la fibbia, ma paragonato con l'originale lo sotterra!

io non sarei così drastico sulla qualità degli originali......dipende sempre da cinturino a cinturino......i due che ho di serie sul pam sono ottimi, a parte il caucciù....anche il cocco nero.....ottimo.

poi vedrò questo.....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Marzo 28, 2011, 18:52:07 pm »
Alessà......ma tu c'hai preso pure la fibia farlocca!
 :o

Va beh... ho buttato 20 euri, ma voglio redimermi almeno per la fibbia!
Infatti domani la ordino.
Sconto niente?

ma quale sconto..... :o

anzi.....dal primo aprile gli accessori aumentano di 10 euro......

alanford

« Risposta #19 il: Marzo 28, 2011, 19:18:07 pm »

io non sarei così drastico sulla qualità degli originali......dipende sempre da cinturino a cinturino......i due che ho di serie sul pam sono ottimi, a parte il caucciù....anche il cocco nero.....ottimo.

poi vedrò questo.....

Ma mica ho detto che l'originale è malvagio!
E' che l'altro è migliore.
Mo me lo porto all'OD! ;D

angelo

• 1180
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Marzo 28, 2011, 21:30:25 pm »
Ci apro un topic apposta per fare incavolare il talebano.
Premetto che anch'io sono sempre stato piuttosto intransigente sull'originalità degli accessori.
Però credo che Panerai faccia discorso a se.
Migliaia di appassionati in tutto il mondo impazziscono per cinturini ricavati da vecchi pellami.
Se sulla fibbia rimango intransigente in quanto giustamente la voglio firmata Panerai, per i cinturini sono orientato
all' "hand made" artigianale.
Che ne pensate?

molto belli tutti e due....però starei sul primo più opaco!!!!!
sono anche io per i pezzi originali,però quelli postati sono di un'altro livello ;) ;D
se le foto non mentono!!!! :-\

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Marzo 28, 2011, 21:44:13 pm »

Si ma........non lo cambierei mai!!! Cerco uno originale che sia di ottima qualità!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Pit1

« Risposta #22 il: Marzo 29, 2011, 00:02:57 am »
Ci sono cinturini non originali di qualità magnifica, anzi a volte trovi modelli veramente più ricercati degli originali. Ma dopo aver speso una bella cifra per avere un Panerai tutto originale e garantito io personalmente non mi sentirei di spostarmi altrove. Almeno adesso la penso così.
 ;D
« Ultima modifica: Aprile 04, 2011, 16:42:54 pm da Pit1 »

aratro

• 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Marzo 29, 2011, 08:10:18 am »
panerai produce alcuni dei suoi orologi
per cui la chiamiamo manifattura

ma non produce nessun cinturino!
anche loro se li fanno fare
e appongono la loro marca

chi è in grado di trovare un bravo artigiano
che  li riproduca con fedeltà
spendendo la metà
per quanto mi riguarda
fa bene ;) :D
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Marzo 29, 2011, 08:30:31 am »
personalmente non ho mai visto brand di un certo tipo che montano cinturini infimi........per cui......Alessandro, anche se mi dimostri che l'artigianale è fatto meglio, e può essere benissimo......non è che me ne freghi molto  ;D, perchè per me il problema è a monte, e cioè che dev essere originale, e per questo mi accontento di una buona qualità.....non necessariamente che sia fatto con pellami venuti da marte e cucito da gnomi cinturinai.

;) :D ;D :D

alanford

« Risposta #25 il: Marzo 29, 2011, 08:34:52 am »
personalmente non ho mai visto brand di un certo tipo che montano cinturini infimi........per cui......Alessandro, anche se mi dimostri che l'artigianale è fatto meglio, e può essere benissimo......non è che me ne freghi molto  ;D , perchè per me il problema è a monte, e cioè che dev essere originale, e per questo mi accontento di una buona qualità.....non necessariamente che sia fatto con pellami venuti da marte e cucito da gnomi cinturinai.

;) :D ;D :D

E ci mancherebbe, viviamo di fisime! :'(
Sabato mi sa che passo in boutique a prendermi la fibbia, se vuoi te li ritiro io.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Marzo 29, 2011, 08:38:11 am »
me li paghi pure?

;D ;D ;D

massotto

« Risposta #27 il: Marzo 29, 2011, 08:42:25 am »
non credo che cambiare cinturino e fibbia ( non originali ) sia una cosa cosi' horrida.. ;D

alanford

« Risposta #28 il: Marzo 29, 2011, 08:55:53 am »
me li paghi pure?

;D ;D ;D

Si basta che poi nun te scordi il blocchetto a casa! ???

alanford

« Risposta #29 il: Marzo 29, 2011, 08:56:37 am »
non credo che cambiare cinturino e fibbia ( non originali ) sia una cosa cosi' horrida.. ;D

No dai... la fibbia deve essere originale!