Orologico Forum 3.0

Zenith

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Zenith
« il: Novembre 04, 2007, 11:25:16 am »
Come già postato qualche tempo fa, mi interessa questo zenith, nuovo con scatola e garanzia a 2250 euro, carica manuale.

il problema è che questa referenza è fuori produzione da almeno 8 anni, per cui questo segnatempo, pur essendo intonso, è fermo da 8 anni almeno.
la mia domanda è: ma non ha già bisogno di manutenzione un orologio prodotto 8 anni fa e mai entrato in funzione?
considerando anche le frequenze alle quali lavorerà il primero?
è come prendere un auto nuova ma di 8 anni fa. conservata immacolata in garage, ma ferma da 8 anni.
che ne dite, vale la pena?



Immagine:

53,84 KB



Immagine:

67,18 KB



Immagine:

65,43 KB



Immagine:

38,24 KB


Zenith
« Risposta #1 il: Novembre 04, 2007, 13:44:44 pm »
...beh credo proprio che necessiti di una messa a puno ma onestamente se il rivenditore si mette una mano sulla coscenza dovrebbe capirlo e, scalartene il costo oppure farla rientrare nei €2250, non so a quanto ammonta una revisione di un orologio di questo tipo ma penso che sia una piccola percentuale del totale.
Buona domenica
Agape
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

TheNat

  • ****
  • 365
    • Mostra profilo
    • E-mail
Zenith
« Risposta #2 il: Novembre 04, 2007, 19:12:07 pm »
Mi è successa la stessa cosa con uno Zenith De Luca comprato lo scorso anno. Fondo di magazzino, credo fosse fermo da oltre dieci anni. Che cosa ho fatto? Me lo sono messo al polso e a tuttoggi funziona.
Certamente non ho fatto un'operazione da "manuale del collezionista di orologi", ma che ti devo dire: io faccio praticamente manutenzione a rottura.
Mi risulta che per una revisione di un El Primero, Zenith si faccia pagare profumatamente.
 

persson

Zenith
« Risposta #3 il: Novembre 04, 2007, 20:47:14 pm »
sicuramente appena avrà tempo ti risponderà Lumen che da qualche mese ne ha uno con quadrante nero e lo ha fatto revisionare qualche settimana fà... lo ha revisionato un ottimo orologiaio e l'intervento è costato circa 250€... io fossi in te lo comprerei dicendo al negoziante, tu vuoi 2250€, io lo dovrò (perchè è necessario) revisionare spendendo intorno ai 300€ minimo, facciamo conto paro, 2000€ e siamo tutti contenti... [;)]
facci sapere!

p.s. vedo che la referenza del calibro è la Z (420 Z) quindi sarà di certo uno degli ultimi assemblati, un fine serie, perciò potrebbe essere del 2000-2001 (anno in cui è uscito dai listini), ciao!
« Ultima modifica: Novembre 04, 2007, 20:48:33 pm da persson »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Zenith
« Risposta #4 il: Novembre 05, 2007, 08:05:03 am »
ok grazie, ho fatto la proposta al negoziante, facendogli notare la questione della revisione, che poi non farò finchè ne avrà davvero bisogno, ma quel che è giusto, è giusto.
magari mi risponderà (scommettiamo?), che nei 2250 è già considerata la revisione che si andrà a fare, altrimenti sarebbe costato 2500!
[8D]

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Zenith
« Risposta #5 il: Novembre 05, 2007, 08:13:12 am »
Mi accodo a Fabrizio (persson)
Anch'io ho comperato un MW calibro "Z" del 2001, il mio orologiaio lo ha revisionato, ma scherzosamente mi ha detto che potevo non aprirlo.... "son carri armati" mi ha simpaticamente detto.
Non posso dirti cosa costa un'accurata revisione, perchè ce l'ho avuta a gratis[:D]

renato
ps
Cmq Angelo che bel progetto d'acquisto!!!! Complimenti

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Zenith
« Risposta #6 il: Novembre 05, 2007, 08:45:13 am »
tra l'altro renato...è in vendita presso il tuo amico ciarrocchi [:)]

mi ha appena dato la risposta:
l'orologio prima di essere messo in vendita e'
stato
controllato personalemtne e non ha bisogno di revisione o altro.Le
confermo
essere nuovo corredato da scatola e garanzia originale che verra'
vidimata
al momento della vndita.Lavoro con dei margini del 3/5% che non mi
peremettono ulteriori sconti.

Grazie della domanda.
Cordiali saluti.

mah, quasi quasi...[8D]

persson

Zenith
« Risposta #7 il: Novembre 05, 2007, 09:19:47 am »
a mio avviso, se lui è disposto a mettere nero su bianco il fatto che lo ha revisionato e che ti timbra la garanzia (ma è un rivenditore autorizzato Zenith??? perchè altrimenti nn credo a Le Locle l'accettino) io nn starei a guardare i 200 €... è un orologio ottimo, un punto di riferimento in orologeria, e di quel modello ormai ce ne sono davvero pochi in circolazione... se ti piace mi sembra un bel modo per spendere quella cifra lì... facci sapere, ciao!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Zenith
« Risposta #8 il: Novembre 05, 2007, 09:36:04 am »
La garanzia è timbrata da un rivenditore ufficiale zenith, ma è datata dal momento della vendita.
cmq l'ho ordinato!
vi farò sapere quando arriva!
[:D]

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Zenith
« Risposta #9 il: Novembre 05, 2007, 09:51:15 am »
airangel ha scritto:

La garanzia è timbrata da un rivenditore ufficiale zenith, ma è datata dal momento della vendita.
cmq l'ho ordinato!
vi farò sapere quando arriva!
[:D]


GRANDISSIMO!!!!!! Ottima scelta. L'orologio è splendido. Leggibilità strepitosa, molto fine e leggero. Dopo un po' che lo indossi ti dimentichi anche di averlo.
Non l'ho mai visto con il quadrante bianco. Sarei curioso di osservarlo di persona.

Appena ti arriva facci sapere le tue prime impressioni.

Ciao
Lu

P.S. Ancora tantissimi complimenti.

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Zenith
« Risposta #10 il: Novembre 05, 2007, 09:58:33 am »
Bravo Angelo!
Vedrai che meraviglia!!!

persson

Zenith
« Risposta #11 il: Novembre 05, 2007, 10:50:57 am »
bravo anche da parte mia!... per la garanzia al 99% nn avrai problemi allora, dico al 99% perchè da quando in zenith è entrata lvmh hanno dato una forte sfoltita ai rivenditori autorizzati... quindi se quello che lo timbrò oggi nn è più rivenditore ti potrebbero fare storie (per la data che risulterebbe fittizia e nn apposta da rivenditore autorizzato... nel qual caso nn dire mai che l'orologio è stato revisionato), ma probalilmente lo è ancora, magari informati... cmq apparte questo dettaglio nn hai che fatto bene a prenderlo... è un oggetto bellissimo (e lo dico dopo averl  portato al polso per 2 giorni quello di Luciano) ha una portabilità che rasenta l'incredibile, è così leggero da dimenticarsene... cosa totalmente differente sul mio open... a presto!
« Ultima modifica: Novembre 05, 2007, 10:54:09 am da persson »

gidi_34

Zenith
« Risposta #12 il: Novembre 05, 2007, 11:14:44 am »
ma che prezzo ha uno zenith solotempo di attuale produzione? avete qualche foto? i carica manuale li fanno? lo sconto "classico" su zenith lo fanno?

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Zenith
« Risposta #13 il: Novembre 05, 2007, 11:47:41 am »
Molto bello.
anche se personalmente preferisco quello nero.
Comunque un ottimo prezzo.
Mi sembra però, da quello che scrivi, che non sia stato revisionato ma solo aperto per vederne lo stato.
Io ho comperato in passato alcuni orologi nuovi ma fermi da anni, e non ho mai avuto problemi fin'ora.

Ciao
Alberto

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Zenith
« Risposta #14 il: Novembre 05, 2007, 12:36:11 pm »
Grazie a tutti!

per la garanzia hai ragione persson, spero non ci siano problemi dovessi averne bisogno, ma siccome vado spesso a san benedetto, dove c'è il negoziante che me lo vende, credo mi dia una mano lui nel caso.

vorrà dire lumen che all'orologico day porterò oltre il dorn (sempre se mi arriverà in tempo), anche questo zenith.

però dell'esplendidos cuervo, non mi avete detto niente, cattivi....[:(]....ahahahah, lo so che non vi piace e che non avreste mai speso soldi per quello, dai ma sono un pò matto e mi ha preso talmente che l'ho ordinato!
[:D][8D]