Sono d'accordo che gli orologi vanno usati ed i miei li uso tutti alternandoli a seconda dell'estro o dell'occasione. Quindi sono usati sempre e con soddisfazione, ma interrompo l'uso dei 10 migliori pezzi in alcune occasioni ben codificate:
nuoto, nuotare per un'ora consecutiva (come uso io in stile libero) con l'orologio è semplicemente da stupidi.
Arti Marziali, come sopra, anzi è proibito da ogni regolamento.
Poligono e tiro dinamico, se non metto quarzi da 150 euro, al massimo porto un "Glycine Incursore", che regge ogni strapazzo e costa poco, vi assicuro che è veramente blindato.
Jogging, corro per 10 Km ogni seduta e mi da fastidio ogni orologio, a volte porto gli appositi plasticoni per correre (50 euro circa).
In sintesi, portare sempre e comunque i tre modelli buoni va bene per chi ha abitudini relativamente, normali, ma non è il mio caso.
Per il resto come sopra, uso tutti i pezzi migliori senza alcuna remora, ogni giorno me ne godo uno o due.........
PS. in alcune città, o quartieri l'orologio sempre sotto il polsino....... appassionati si ma fessi no!