La filosofia è la stessa: gli orologi andrebbero usati. Ma se qualcuno vuole preservarlo qual'è il problema. Il post iniziava dicendo: non comprate paccottiglia ma 3 buoni pezzi ed usateli, io condivido pienamente il concetto di Masotto. Ma in verità io ho risposto che ho 10 buoni pezzi che non sempre uso. Primo perchè mi danno fastidio, secondo perchè trovo fuori luogo andare con il radiomir a fare tiro dinamico, o nuotare con il Seamaster 300 (tolgo anche la fede). Poi se c'è qualcuno che vuole usarli sempre liberissimo di farlo, come se qualcuno vuole diventare cadavere pur di difendere l'orologio saranno fatti suoi. Io questo rischio non lo corro. Poi se qualcuno non si può permettere il ricambio, a me fa solo dispiacere, non è bello sapere in generale, che ci sia qualcuno che ha problemi economici e non è cosa di cui compiacersi. Sinceramente trovo disgustoso pensare che, dopo tanti sacrifici, tutti devono andare a trapanare con un Rolex, se non si possono permettere un'altro acquisto è meglio che lo preservino. Trovo invece esatto il concetto iniziale: pochi pezzi ma buoni ed usateli senza problemi.