Orologico Forum 3.0

Se non provi non puoi immaginare.... una "tranquilla domenica"

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
Domenica, Grado, passeggiata rilassante sul mare...
Mio figlio (2 anni) beve da un bicchiere dell'acqua
mi giro e vedo il bicchiere con una crepa e manca un pezzo di vetro, mi viene un salto al cuore, prendo il bicchiere, vedo i pezzi sul fondo (dove beveva) ma vedo che i 2 pezzi fanno la parte mancante e mi rassereno...
Va a giocare dentro una piscinetta secca con i faretti dentro, vicino il mare, la mamma lo segue...
intanto mi godo la brezza, il sole e la serenità.
Dopo 2 minuti ritorna mia moglie tremante con Gabriele in braccio, un taglio sullo zigomo piuttosto profondo
quindi corsa al prontosoccorso a piedi...
Entra solo mio figlio con mia moglie, le porte si chiudono, lui non e' frignone e aveva anche smesso di piangere...
chiuse le porte inizia il mio dramma
inizio a sentirlo urlare come non mai, non posso entrare, non posso fare nulla
sento le urla continuare e crescere
mi sento smarrito ed impotente
mi sposto dalla sala d'aspetto, vado su un corridoio secondario e le usrla si affievoliscono
ma poi camminando le sento piu' forti da un'altra porta, corco di scappare da quelle urla che mi destabilizzano, esco dall'ospedale ma dal portone di ingresso esterno le sento ancora.
Dopo interminabili minuti il silenzio, mio figlio esce chiama papa' papa' lo prendo e lo porto all'aperto, le lacrime bagnano il cerottone, confesso di avere le gambe debolucce.
La mia impotenza di fronte alle sue urla mi ha segnato non poco...
Entriamo in un gornalaio e gli compro un trattore che prende in mano ma non vuole aprire per mezz'ora, lo tiene stretto e resta serio....
poi tutto passa (per lui) solo cantando si accorge ogni tanto di avere male alla guancia.
Dulcis in fundo, dopo 2 orette sale in 2 secondi da uno scooter e che fa? cade!piccolopianto e ancora 2 anni di vita in meno al sottoscritto...
una domenica qualunque...

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Re:Se non provi non puoi immaginare.... una "tranquilla domenica"
« Risposta #1 il: Aprile 18, 2011, 09:43:34 am »
l'importante è che sia finita bene....
- Homo sapiens non urinat in ventum -

alanford

« Risposta #2 il: Aprile 18, 2011, 09:43:43 am »
Tutto bene quel che finisce bene, io ci potrei scrivere un libro, sulle mie gite al pronto soccorso.
Una volta a Padova per Mauro m sono così spaventato che la notte mi è venuta la febbre a 40,5!

belloriccoefamoso

• 8151
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 18, 2011, 09:46:15 am »
era una piscinetta alta 20 cm, di quelle...estetiche con i faretti e l'acuq dentro, solo che non c'era l'acqua e i bambini correvano dentro.... (per angelo che chiedeva ragguagli))

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Aprile 18, 2011, 09:46:26 am »
allucinante.....mi vengono i brividi solo al pensiero......

scusa ma....quelli del bicchiere.....quelli della piscina.....ma chi è sta gente??

belloriccoefamoso

• 8151
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Aprile 18, 2011, 09:47:33 am »
il bicchiere era perfetto fino a 2 secondi prima
lo ha rotto lui in un lampo e senza far rumore.....

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Aprile 18, 2011, 09:53:30 am »
è prop
il bicchiere era perfetto fino a 2 secondi prima
lo ha rotto lui in un lampo e senza far rumore.....

è proprio tuo figlio...

- Homo sapiens non urinat in ventum -

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Aprile 18, 2011, 09:53:52 am »
Mamma mia... che dire sono momenti che ti segnano, per fortuna tutto è finito bene!!!

Matteo

alanford

« Risposta #8 il: Aprile 18, 2011, 10:43:11 am »
Mamma mia... che dire sono momenti che ti segnano, per fortuna tutto è finito bene!!!

Matteo

No dai... non segnano niente, le cose che finiscono bene non lasciano segni, esperienza.

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Aprile 18, 2011, 10:54:07 am »

Matteo

No dai... non segnano niente, le cose che finiscono bene non lasciano segni, esperienza.

scusate mi sono espresso male... sono paure che rimangono in sottofondo nei genitori.. in fondo mi accorgo che più si invecchia e più ci si caga addosso  8) 8) 8) , forse dai e dai sono questi eventi qua che ci fanno avere sempre un po' più di caghetta.. intendo in genere  ;D ;D ;D

« Risposta #10 il: Aprile 18, 2011, 11:42:11 am »
...Le cose che finiscono bene, non segnano...'Na sega! Se non segnassero minimamente, non le ricorderesti nemmeno a distanza di decenni. Francesca aveva circa due anni, (ora va per i 37) quando sentii mia moglie e la zia Ines starnazzare agitate; messo in allarme, mi fiondai in soggiorno; la bambina aveva ingoiato una Rossana Perugina e le era rimasta incastrata in gola. Da paonazza, stava già virando al bluastro. Afferrai la bimba, le spalancai la bocca; riuscivo ad intravvedere un'estremità della caramella conficcata in gola, d'istinto le ficcai l'indice ed il medio in gola e con la punta dei polpastrelli, a fatica riuscii ad estrarla. Più tardi la bimba si lamentò per quella che doveva essere una leggera irritazione delle mucose della gola, pensai: "Non me ne frega un c...o, se ti brucia un pò la gola..." Fosse dipeso dalle due galline che si agitavano attorno alla piccola...Subito dopo mi accorsi che tremavo per il pericolo scampato e mi venne da pensare rabbrividendo, che quella mattina avrei dovuto essere al lavoro e non ricordo più per quale motivo non lo fossi. Certo, ora conosco esattamente la tecnica migliore da adottare in simili casi; allora agii d'istinto; ero un padre di 27 anni... ??? :'(

massotto

« Risposta #11 il: Aprile 18, 2011, 12:01:36 pm »
i figli in effetti sono grandi paure e grandi preoccupazioni ...che non credo finiranno con il crescere dei figli...

Io poi sono molto apprensivo e vedo intorno a me un mondo veramente pauroso e mia figlia ha 11 anni ora... cosa la aspetta ? Saro' sempre in grado di poterla aiutare lungo la strada che la porta verso l'età dell'indipendenza totale ?....

Mah... :D ::) ::)

Comunque Enrico è andata bene daiiii .....  :)

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Aprile 18, 2011, 12:15:42 pm »
Mi fate passare la voglia di procreare.......................

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Aprile 18, 2011, 12:27:32 pm »
il mio maschietto è un pericolo pubblico.....e la ia femmina comincia ora a gattonare.....cominciano i pericoli..... :o :(

poi quello delle cose in gola è un mio incubo......

massotto

« Risposta #14 il: Aprile 18, 2011, 14:00:08 pm »
Mi fate passare la voglia di procreare.......................

Ti parlo con la mia esperienza ......  NON FARLO , NON SPOSARTI e  NON FAR FIGLI ....  :D ;D

questa naturalmente è la mia esperienza personale ....  ognuno di noi ha la sua . ;) :D

Ma mi raccomando non farlo per "convenzione sociale" ...