Orologico Forum 3.0

Proposta

darliv

• 324
    • Mostra profilo
Proposta
« il: Novembre 09, 2007, 10:45:08 am »
Avrei una proposta da sottoporre ai moderatori: l'apertura di una sezione o sondaggio/reportage su Orologerie d'Italia, ovvero dei reportage su Brand, cortesia, professionalità e rapporto qualità/prezzo delle orologerie piccole o grandi e laboratori d'orologeria delle nostre città/paesi; potremmo inoltre presentarci come affiliati ad uno dei forum d'orologeria più seguiti qual'è appunto Orologico. Sarebbe uno strumento di servizio utile e pratico, ad esempio: vado spesso a Ragusa o a Todi e di queste città vorrei essere informato sulle orologerie, ma non dai media di settore (che in molti casi ne scrivono per tornaconto proprio), ma dalle recensioni vere e proprie che ne farebbero gli appassionati, più o meno esperti. Vi ringrazio per l'attenzione, Dario.

gidi_34

Proposta
« Risposta #1 il: Novembre 09, 2007, 11:38:18 am »
non credo si possa fare, semplicemente per un discorso di pubblicità...però sarebbe utile...anche se i diretti interessati potrebbero saperlo e "intrufolarsi" nel forum per portare l'acqua al loro mulino

darliv

• 324
    • Mostra profilo
Proposta
« Risposta #2 il: Novembre 09, 2007, 11:53:35 am »
gidi_34 ha scritto:

non credo si possa fare, semplicemente per un discorso di pubblicità...però sarebbe utile...anche se i diretti interessati potrebbero saperlo e "intrufolarsi" nel forum per portare l'acqua al loro mulino
Si, è vero, al discorso pubblicitario avevo pensato anch'io e anche ad una possibile intrusione di convenienza, ma essendo semplicemente recensioni, e non Messaggi Pubblicitari, verrebbero prese come pareri non vincolanti; inoltre, faccio un esempio, se a Ragusa un I.W.C. ha un costo e qui a Palermo con la conoscenza si può avere al 10% in meno, perchè non informare chi medita l'acquisto?

gidi_34

Proposta
« Risposta #3 il: Novembre 09, 2007, 12:04:54 pm »
mi trovi d'accordo...per me si può fare...forse creando più concorrenza si abbassano i prezzi

darliv

• 324
    • Mostra profilo
Proposta
« Risposta #4 il: Novembre 09, 2007, 12:21:10 pm »
gidi_34 ha scritto:

mi trovi d'accordo...per me si può fare...forse creando più concorrenza si abbassano i prezzi
Infatti, tra l'altro si pensi che in città di non appartenenza ci si può dirigere automaticamente da chi distribuisce un marchio piuttosto che un altro, credo che possa servire a svariati scopi.

Lory

• 362
    • Mostra profilo
Proposta
« Risposta #5 il: Novembre 09, 2007, 13:41:27 pm »
Ragazzi il problema è anche un'altro, mettiamo che io nemico giurato di X lascio su di questi un feedback assolutamente negativo, questi magari non avvezzo ai forum come il nostro non potrà difendersi nè argomentare, poi magari amico di Y lascio un feedback lusinghiero ma assolutamente non veritiero su quest'utlimo.

Insomma è un'argomento spinoso e di non facile messa in pratica.

Per quello che riguarda invece informative su particolari sconti o modelli disponibili in alcuni venditori o concessionari siamo sempre stati accondiscendenti, ovviamente quando questi non erano semplici "consigli per gli acquisti" più o meno mascherati da finto disinteresse...