Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Quale?

planet ocean liquid metal
fasi lunari speed master
panerai 111 o 104 o 164

sondaggio

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:sondaggio
« Risposta #30 il: Maggio 12, 2011, 22:11:17 pm »
Ma quindi per te quale sarebbe un buon movimento da prendere in considerazione?

Mi spiego meglio... Un orologio sui 3-4 k che monti un buon movimento?

Parti dal presupposto che NESSUN orologio vale la cifra che lo paghi...parti dal presupposto anche che sia gli ETA che i Valjoux che gli Unitas sono buone macchine affidabili e da anni stracollaudate che qualsiasi buon orologiaio può riarare senza problemi....detto ciò però ci sono movimenti superiori...ad esempio con 3-4k ci sono Omega con il calibro 8500 interamente sviluppato da Omega per abbracciare uno scappamento coassiale....oppure ci sono gli Jaeger Le Coultre, ottimi calibri di manifattura montati in bellissimi orologi....oppure c'è qualche solito Rolex, anche qui buoni calibri di manifattura robusti e tecnicamente validi...ci sono poi anche altri movimenti ottimi vedi i Frederic Piguet montati per esempio da Blancpain, Breguet e Omega....se prendi l'Omega Broad Arrow ha un ottimissimo calibro chrono con ruota a colonne Frederc Piguet, tra i migliori calibri chrono...e rimani in quella cifra....

profano

• 201
  • Nunc est bibendum (Orazio)
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Maggio 12, 2011, 23:21:54 pm »
Occhio che col polso da 16,5 il pam potrebbe farti lo stesso effetto che ha fatto a me..troppo grande!
Valli a provare..il modo migliore per darsi una schiarita di idee è provarli!..

Infatti sarà il caso...A breve andrò giusto per vedere come mi sta...bhe nel caso ci sarebbe la versione 40 con possibilità di bracciale in alternativa a cinturino in quanti interscambiabili...Parlo dei pam,per quanto riguarda i due omega siamo sempre sui 42...Vedremo ;) :)

profano

• 201
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Maggio 12, 2011, 23:25:04 pm »
Ma quindi per te quale sarebbe un buon movimento da prendere in considerazione?

Mi spiego meglio... Un orologio sui 3-4 k che monti un buon movimento?

Parti dal presupposto che NESSUN orologio vale la cifra che lo paghi...parti dal presupposto anche che sia gli ETA che i Valjoux che gli Unitas sono buone macchine affidabili e da anni stracollaudate che qualsiasi buon orologiaio può riarare senza problemi....detto ciò però ci sono movimenti superiori...ad esempio con 3-4k ci sono Omega con il calibro 8500 interamente sviluppato da Omega per abbracciare uno scappamento coassiale....oppure ci sono gli Jaeger Le Coultre, ottimi calibri di manifattura montati in bellissimi orologi....oppure c'è qualche solito Rolex, anche qui buoni calibri di manifattura robusti e tecnicamente validi...ci sono poi anche altri movimenti ottimi vedi i Frederic Piguet montati per esempio da Blancpain, Breguet e Omega....se prendi l'Omega Broad Arrow ha un ottimissimo calibro chrono con ruota a colonne Frederc Piguet, tra i migliori calibri chrono...e rimani in quella cifra....

non mi ricordo più dove ho letto che il costo di fabbricazione di un pam base si aggirerebbe  intorno ai 600 euro...Hai proprio ragione Robè ahimè è così...Si deve essere consapevoli che oltre al meccanismo e al bello paghi il marchio...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Maggio 12, 2011, 23:39:07 pm »
Non so....se avessi 4k....sono sincero...aspetterei e metterei da parte qualcosa in più....perchè ad oggi in quella fascia c'è poco che mi aggrada....diciamo che per l'estetica prenderei un PAM storico...005 o 000....al:trimenti andrei a vedere qualcosa di 2° polso a livello di bella orologeria....oppure in casa BlancPain con quella cifra ci prendi qualcosa di bella....molto bello anche l'Omega Acquaterra con l'8500 entro...un bell'orologio sportivo-elegante dalla bella meccanica...
« Ultima modifica: Maggio 12, 2011, 23:43:50 pm da Roberto »

profano

• 201
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Maggio 12, 2011, 23:44:13 pm »
FF :D ?

Anzi domandona...Ma tu che orologi hai?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Maggio 12, 2011, 23:48:11 pm »
Il FF usato viene un pò di più....almeno 5k! ;) Impossibile trovarlo a 4k!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Maggio 13, 2011, 08:27:39 am »
che stronzata...io infatti punterei al 44 non al 40 e conseguentemente non potrei alternare il bracciale al cinturino e viceversa... Sì lo so che ai più non piace il pam braccialato e non piace a prescindere ma tanto per cambiare a me piacerebbe e bhe...non si potrebbe se uno prendesse il 44...

per me panerai col bracciale è inguardabile.....cocco, cuoio e caucciù le uniche alternative.....

profano

• 201
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Maggio 13, 2011, 17:29:47 pm »
tu possiedi il pam 90 in figura per caso?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Maggio 14, 2011, 18:34:46 pm »
esatto....il pam090

profano

• 201
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Maggio 14, 2011, 19:48:38 pm »
ma non eri tu quello che diceva che il pam debba essere per forza manuale? bhe...cmqsia...

secondo te visto che ne sei possessore sarebbe un buon prezzo per la ref 090, che di listino ammonta a 5.4 nella versione basica 44 mm no titanio e con cinturino,4.8?

L'ideale sarebbe scendere a 4.3...possibile nel caso dici?

C'è da dire che se dovessi comprare domani sarei molto indeciso,111 a parte,tra 090 e 104 anche se 104 ha il quadrante più pulito,mentre 090 ha tutte le tacche dei minuti che a mio avviso lo sporcano,bella cmq la chicca dell'indicatore di riserva di carica... ;)

Infine...ha la chiusura depolyante? Quanto pesa? Scusa le domande ma sono interessato più che mai ultimamente a panerai...
« Ultima modifica: Maggio 15, 2011, 01:41:44 am da profano »

profano

• 201
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Maggio 14, 2011, 19:56:16 pm »
A proposito... esistono pezzi storici pam intorno ai 4 k?

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Maggio 15, 2011, 01:04:33 am »
io butterei un occhio su di un Panerai con calibro 999
che tra i contemporanei a prezzo accessibile è l'unico dove a grande personalità d'orologio
viene abbinata una buona macchina.
gli storici sono storici solo di nome,
a meno che non trovi un Panerai del tempo di de la Penne
tutti gli altri sono storici solo per il marketing e per chi ci abbocca!!!

profano

• 201
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Maggio 15, 2011, 01:24:37 am »
quali le referenze pam con calibro 999 scusa? prezzi 4 k max?

profano

• 201
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Maggio 15, 2011, 01:35:37 am »
ok...mi sono informato...siamo sui 5 k pqr calibro 999 e solo radiomir,che non amo molto per via del quadrante nonché bassa impermeabilità a dispetto del luminor...

« Risposta #44 il: Maggio 15, 2011, 09:19:32 am »
PAM 111....... ;D ;)