Orologico Forum 3.0

Orologio e abito

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Orologio e abito
« Risposta #120 il: Giugno 10, 2011, 14:34:27 pm »
Anche secondo me l'oro giallo non è da bocciare  ;) ;D 

Questo...è di gran class! ;)

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: Giugno 10, 2011, 16:02:55 pm »
Anche secondo me l'oro giallo non è da bocciare  ;) ;D 

Questo...è di gran class! ;)

è che io lo vorrei incidere... e sai perdere l'oro durante l'incisione un po' mi rode  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: Giugno 10, 2011, 17:58:30 pm »
infatti, incidere un reverso è quasi d'obbligo..... ;)

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: Giugno 10, 2011, 18:04:55 pm »
infatti, incidere un reverso è quasi d'obbligo..... ;)

lasciami sta' che sono entrato in un loop che se realizzo alla fine mi mandate lo so io dove... altro che skicchi con la geometria  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: Giugno 10, 2011, 21:10:54 pm »
daytona testa oro quadrante pn cinturinato pelle.....
.....Stupendo sia con polo e jeans che con abito elegante...ve lo posso assicurare  ;) ;) ;) ...
Avessi potuto me lo sarei tenuto ;D 
Vi dico anche che è moolto sobrio ,ma dipende sempre da chi lo indossa e come ;)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: Giugno 10, 2011, 23:57:50 pm »
daytona testa oro quadrante pn cinturinato pelle.....
.....Stupendo sia con polo e jeans che con abito elegante...ve lo posso assicurare  ;) ;) ;) ...
Avessi potuto me lo sarei tenuto ;D 
Vi dico anche che è moolto sobrio ,ma dipende sempre da chi lo indossa e come ;)

Quoto tutto...e dico che è bellissimo!

« Risposta #126 il: Novembre 22, 2016, 08:42:10 am »
Salve. Ho bisogno di una mano. Devo andare a cena con la mia dolce metà in un ristorante da una stella michelin e voglio essere elegante ma non ingessato. Ho un Daytona gold con quadrante nero, Come mi Vesto???
Abito nero? Con gravatta o senza?
Aiutatemi!!

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: Novembre 22, 2016, 09:08:17 am »
Salve. Ho bisogno di una mano. Devo andare a cena con la mia dolce metà in un ristorante da una stella michelin e voglio essere elegante ma non ingessato. Ho un Daytona gold con quadrante nero, Come mi Vesto???
Abito nero? Con gravatta o senza?
Aiutatemi!!

Io andrei in jeans giacca  e camicia senza cravatta, così sono andato sia a quelli con una stella che con due che con tre.

« Risposta #128 il: Novembre 22, 2016, 10:36:40 am »
Vacci senza orologio, non sarà mica un problema.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

« Risposta #129 il: Novembre 22, 2016, 10:50:50 am »
...anche senza orologio ma con la carta di credito!  ;D ;D

Jeans e giacca, come diceva Ale, può andar benissimo.... però dipende come vuoi tu che sia la serata, se ami vestirti, se la desideri elegante anche un abito va benissimo ma con camicia aperta... la cravatta specificatamente per un ristorante è troppo

GEKKO

• 1585
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: Novembre 22, 2016, 11:48:40 am »
L'abito nero, beninteso non smoking o frac, lo userei per essere elegante a un funerale... Forse intendevi dire blu.

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: Novembre 22, 2016, 11:50:55 am »
Se hai timore che il ristorante stellato possa riservare l’accesso a uomini in giacca e cravatta, probabilmente non è così. Si tratta di un dress code richiesto ormai da pochi locali esclusivi (a prescindere dalle “stelle”).

Ciò non toglie che l’esigenza di un abbigliamento più formale possa derivare non dal luogo (in ogni caso la cravatta al ristorante ci sta bene...), ma dall’occasione.
Se vuoi rendere più speciale il tuo incontro galante, fai benissimo a optare per una scelta elegante (per la quale la cravatta è ineliminabile  8) ).
Anche la tua dolce compagnia, probabilmente, apprezzerà, perché sentirà che viene data importanza all’incontro con lei.  ;)

Nel merito della scelta, un Rolex sportivo non è orologio da completo scuro.
Se il punto fermo è l’orologio (e quindi si vuole scegliere un abbigliamento in base a quello), l’ideale è un blazer blu. Con cravatta.
Niente jeans (da abbinare al blazer solo quando è senza cravatta), ma pantaloni grigi.
Niente sneakers (mi pare ovvio…), ma scarpe in cuoio stringate.
Fiori per la signora.  :D
« Ultima modifica: Novembre 22, 2016, 12:04:51 pm da Istaro »
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: Novembre 22, 2016, 13:07:11 pm »
Io per non sbagliare mi orienterei come segue: se posso adatterei lo stile a quello della tua metà onde evitare di risultare stonato o far sentire lei altrettanto.
Se ciò non è possibile andrei sul classico completo grigio, cintura e scarpa nera, cravatta su cui giocare a secondo dell'umore. Un classico che non rischia mai di apparire né troppo né troppo poco.
Ci può stare anche il Daytona testa oro e cocco nero anche se un classico meno vistoso e piú elegante sarebbe certamente più indicato. Personalmente dovendo scegliere tra il Daytona e nulla sceglierei nulla, e in questo secondo caso come gioiello mi concederei un bel paio di fermapolsi :)
« Ultima modifica: Novembre 22, 2016, 13:08:58 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

e.m.

« Risposta #133 il: Novembre 22, 2016, 14:13:12 pm »
Jeans e giacca no,vi prego.
Come usare un cinturino Nato con un ultrapiatto.

« Risposta #134 il: Novembre 22, 2016, 14:19:38 pm »
Jeans e giacca no,vi prego.
Come usare un cinturino Nato con un ultrapiatto.

...dipende che cena è, Ermanno
se è una cena galante, dove si vuol far colpo su una dama o sui commensali magari hai ragione ma se è una cena informale con la propria compagna o amici e quello che preoccupa all'opener è l'opinione di chi frequenta il ristorante, allora andrei serenamente di Jeans e giacca.