Orologico Forum 3.0

nuove imprese...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:nuove imprese...
« Risposta #30 il: Giugno 04, 2011, 12:03:00 pm »
Ad oggi i movimenti sono quelli sopra detti.....se vuoi sapere cosa e dove, leggi qui verso la metà...è una ricerca che ho fatto...la troverai interessante! ;)

http://www.orologico.info/index.php?topic=7190.90

A scusa Robbe' io nn so tu dove hai trovato quei dati li, che magari sono esatti, ma allora il sito Paneristi ha scritto delle caxxxxte sui movimenti !?! No perche' tra base ETA e base Unitas c'è differenza o no !?!

C'era differenza! Unitas prima era Unitas...poi è stata presa da ETA, adesso Unitas è ETA...l'abbiamo scritto 1000 volte...non è difficile...se vai qui http://www.eta.ch/  alla voce mecaline specialites trverai il 6497 e il 6498! I base Unitas sono manuali i base ETA automatici......lo si chiama ancora Unitas ma è famiglia ETA....lo si chiama ancora Valjoux ma è famiglia ETA.......

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Giugno 04, 2011, 18:19:57 pm »
di com'erano in origine.....

Madre de Dios......stiamo proprio messi male...... :(

;D ;D ;D
non guardare me...
pur piacendomi di più gli artigianali sui miei come vedidalle foto non ho fatto alcun cambio per il fatto che non mi piace smanettare troppo con i miei orologi :)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

« Risposta #32 il: Giugno 04, 2011, 23:58:19 pm »
che figata cose mai viste solo i Pam ci riescono so proprio massicci, mi sembra di rivivere la stagione Sector no

limits con le varie imprese impossibili,  però vedo che la gente abbocca e il prodotto tira quindi vai col marketing

tanto basta ricaricarlo sul listino e il gioco è fatto, a chi interessa poi se dentro c'è un movimento che costa 35,00 in fornitura ;D ;D ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Giugno 05, 2011, 10:47:12 am »
di com'erano in origine.....

Madre de Dios......stiamo proprio messi male...... :(

;D ;D ;D
non guardare me...
pur piacendomi di più gli artigianali sui miei come vedidalle foto non ho fatto alcun cambio per il fatto che non mi piace smanettare troppo con i miei orologi :)

sì lo so non era diretto a te.....tu sei un cultore di pam a 360 gradi....:)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Giugno 05, 2011, 10:48:06 am »
che figata cose mai viste solo i Pam ci riescono so proprio massicci, mi sembra di rivivere la stagione Sector no

limits con le varie imprese impossibili,  però vedo che la gente abbocca e il prodotto tira quindi vai col marketing

tanto basta ricaricarlo sul listino e il gioco è fatto, a chi interessa poi se dentro c'è un movimento che costa 35,00 in fornitura ;D ;D ;D

quoto.....la più grande operazione di marketing....sempre però basata su un ottimo prodotto complessivo.....

profano

• 201
  • Nunc est bibendum (Orazio)
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Giugno 05, 2011, 12:23:09 pm »
Che voi sappiate il listino pam aumenta ogni anno? di quanto? 4-5%?

Ma quindi da qualche ragionamento che ho sentito la collezione storica verrà sostituita nel calibro dal P3000?

Strano dopo tutti questi anni,pensavo conservassero l'unitas o eta unitas dir si voglia...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Giugno 05, 2011, 12:34:35 pm »
l'unitas e eta li metteranno sempre.....per quanto riguarda gli aumenti sì, aumentano tutti gli anni di circa il 4%

profano

• 201
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Giugno 05, 2011, 13:07:23 pm »
Quanto costa far revisionare un panerai?

Avete mai avuto problemi(mi rivolgo soprattutto ai possessori di pam manuali) con la levetta del caricamento(non so il nome tecnico...)? Si usura dopo anni?
« Ultima modifica: Giugno 05, 2011, 13:16:40 pm da profano »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Giugno 05, 2011, 13:26:36 pm »
non ho un manuale, ho un automatico riserva di carica, ma non ho mai avuto problemi in 4 anni......la revisione costa 2-300 euro....

profano

• 201
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Giugno 05, 2011, 14:04:28 pm »
ma non si può farla fare da un orologiaio qualunque spendendo meno? Ogni quanto va fatta
?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Giugno 05, 2011, 14:07:24 pm »
certo che lo puoi fare.....ma ti costerà uguale....io la revisione non la faccio prima di 10-12 anni....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Giugno 05, 2011, 15:32:48 pm »
per gli eta il valjoux e l'unitas la revisione ha il costo che ti ha detto angelo sopra e lo può fare qualsiasi bravo orologiaio...ma per i manifattura non so...di sicuro se li porti all apanerai il prezzo della revisione costa molto di più...

profano

• 201
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Giugno 05, 2011, 19:35:14 pm »
Scusatemi per questo intercedere di continue domande, ma non capisco alcune cose riguardanti gli orologi Panerai:
- anzitutto che simbolo è quello sopra il sei della referenza 00000?
-poi cosa giustifica la differenza di prezzo tra quello sopra e il 112 o tra il 111 e lo 005? a parte il fondello a vista...
-infine qual è la differenza tra il quadrante a sandwich del 111 e 112 rispetto a quello stampato dello 000 e 005?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Giugno 05, 2011, 19:47:46 pm »
Scusatemi per questo intercedere di continue domande, ma non capisco alcune cose riguardanti gli orologi Panerai:
- anzitutto che simbolo è quello sopra il sei della referenza 00000?
-poi cosa giustifica la differenza di prezzo tra quello sopra e il 112 o tra il 111 e lo 005? a parte il fondello a vista...
-infine qual è la differenza tra il quadrante a sandwich del 111 e 112 rispetto a quello stampato dello 000 e 005?

1) il simbolo al 6 è il logo panerai sarebbe un "OP" stilizzato ovvero Officine Panerai, inoltre le frecce del simbolo indicanti sopra e sotto stanno a significare sopra il mare e sotto il mare.

2) il prezzo dipende appunto dal movimento a vista maggiormente decorato e rifinito e dal tipo di quadrante

3) il quadrante stampato te lo dice la parola stessa e ha i numeri al luminova (materiale luminescente), il quadrante sandwich è così detto perchè sono 2 piastre sovrapposte una inferiore di materiale luminescente e una superiore (quadrante) con i numeri intagliati.

profano

• 201
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Giugno 06, 2011, 21:36:23 pm »
ok grazie mille Robbè!

Ora però ho un altro dubbio...Ho finalmente scoperto leggendo di qua e di là  che tra i panerai contemporanei (intendo cioè  non della collezione contemporanea contrapposta a quella storica,ma contemporanei nel senso dal '97 in avanti dopo Richemont per spiegarci) quelli che riproducono di più i modelli storici sono lo 000 e lo 005 poiché hanno il fondello chiuso,carica manuale e appunto quadrante stampato...Ma quale tra questi due ricalca di più il modello storico?