Oggi, visto che una tantum sono riuscito ad uscire ad orario decente da lavoro, ho fatto il giro dei due concessionari e li ho polsati entrambi.
Non ho imbastito una trattativa economica, ho solo voluto farmi una prima idea con gli orologi al polso.
Li ho soppesati per una ventina di minuti ognuno...e come prima impressione...inaspettatamente...ha vinto Patek.
Intendiamoci, l'AP è un gran bell'orologio, ha fascino, anche il cal 3120 è molto ben rifinito e con il ponte del bilanciere imperniato ai due estremi è probabilmente anche più robusto.
Però con l' Aquanaut è scattata una scintilla che con AP, almeno in questa prima presa di contatto, non c'è stata.
Ho trovato Aquanaut splendidamente rifiniito e con un bracciale setoso ed eccezionalmente indossabile.
Probabilmente sono matto, ho indossato anche un Nautilus solo tempo, davvero bellissimo, ma non mi ha dato le stesse sensazioni del "fratellino".
L'Aquanaut con cinturino in caucciù, perde per me molto del suo fascino.
La nota dolente è il prezzo. Tra il 15300 e l'Aquanaut con bracciale ci sono quasi 5.000,00 Eur di differenza...
Entrambi i concessionari mi han detto che se decidessi mi tratterebbero bene. Non ho, come vi dicevo, approfondito. La sensazione che ho avuto è che su AP mollino di più...
L' Acquanaut l'ho avuto ( preso appena uscito) e dopo 6 mesi venduto!!!!!!
Dico AP 15300......... vai a Traversetolo da Rossi a vedere che prezzo ti fa, Camparaccio sui AP è di manica stretta sugli sconti!!!!!!!
Senz'altro andrò anche a vedere da Rossi nel caso decidessi per AP
Anche io concordo per il 15300..con fondo nero però..
se non ti è di troppo disturbo...potresti darmi..anche con Email privato se vuoi ..una indicazione di prezzo al netto dello sconto..io ho dei riferimenti di più di un anno fa quì' a Milano da un conc. ufficiale..però penso che nel frattempo il prezzo di listino sia aumentato ...è che anche io sarei interessato all'acquisto..non so ancora quando però.
Senz'altro, sarà fatto.