Oggi come oggi con il nautilus farei tutto.
Robusto come un muletto, (lo ha dimostrato in 12 anni) adatto per l'acqua (12 at) spiccata personalità, sottile ed elegante anche per occasioni particolari, leggibilissimo sempre, anche al buio.
Per me l'orologio perfetto!
Però.... alla fine chi me lo fa fare ad averne uno solo se mi appaga anche indossare qualche cos'altro e tra l'altro già ce l'ho?
Che poi questo ragionamento varrebbe per tutto?
Trovata la camicia ideale, marca, modello, colore, dovremmo non cambiare più?
E l'auto? Trovata quella perfetta la teniamo a vita come diabolik con la jaguar?
Certo che no, il ragionamento non vale per tutto il resto.
Parliamoci chiaro, non l'ho specificato perchè mi sembra fin troppo scontato come preambolo: questo discorso può avere un riscontro solo se parliamo tra appassionati di questo mondo particolare, ha ragione Massotto quando dice che la stragrande maggioranza delle persone possiede un solo orologio, e lo cambia quando questo schiatta o quando si rompe le scatole di vederlo.
Ma non è la stessa cosa, permettimi Alan, per noi appassionati l'orologio non rappresenta un oggetto, un capo di abbigliamento da abbinare.. come fosse una cravatta o un paio di scarpe, per noi, o almeno per me.. l'orologio è più di un accessorio, è il mio complice, che divide con me le storie belle e meno belle della vita.
Tant'è che è pure stato detto: "gli orologi mi ricordano i vari episodi e momenti della vita"..
Ma allora perchè, dico io, non averne uno solo che li ricordi tutti???
E' questo che stò cercando di spiegare, arrivato ad un certo punto ritengo inutile acquistare tanti orologi solo per il gusto del possesso, perchè di questo si tratta, non negatelo.. ma di avere un segnatempo che entra a far parte della vita stessa, dividendo con voi il lento e inesorabile scorrere dei minuti e delle ore.
Un orologio che se non fosse al suo posto, cioè al polso, vi farebbe sentire a disagio..
Un orologio da amare...