Orologico Forum 3.0

Si vocifera aumento Panerai....

gidi_34

Re:Si vocifera aumento Panerai....
« Risposta #15 il: Giugno 25, 2011, 18:09:14 pm »
ahahahahahhahah...

fanno bene ad aumentare...quando la gente si renderà conto che con il prezzo di un unitas da 20 euro reali sta comprando un luminor che costa quanto una ford fiesta nuova forse cominceranno a ridurre la domanda...ma fino ad allora sarà tutto grasso che cola.

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Giugno 25, 2011, 18:36:17 pm »

Ultimamente mi chiedo, ......... cosa c'è di "storico" in una marca che ha meno di 20 anni  ??? ??  ???

Di "storico" c'è e ci sarà il suo marketing che ha "indirizzato" il gusto della bella orologeria in ....... "altro" IMHO.  :-X

Cicci
 ;)

La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Giugno 25, 2011, 18:37:55 pm »

Ultimamente mi chiedo, ......... cosa c'è di "storico" in una marca che ha meno di 20 anni  ??? ??  ???

Di "storico" c'è e ci sarà il suo marketing che ha "indirizzato" il gusto della bella orologeria in ....... "altro" IMHO.  :-X

Cicci
 ;)

L'hai sempre odiata! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Giugno 25, 2011, 18:45:19 pm »

Tu sai bene che conosco bene i fatti da "inside :-X", .... ::)...... e ti posso assicurare che sono ancora stupito del successo che ancora continua ad riscuotere.

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

massotto

« Risposta #19 il: Giugno 25, 2011, 19:44:37 pm »

Tu sai bene che conosco bene i fatti da "inside :-X ", .... ::) ...... e ti posso assicurare che sono ancora stupito del successo che ancora continua ad riscuotere.

Cicci
 ;)

Mi trovi completamente d'accordo con te ....

E  sono certo che prima o poi finirà ...... NON HA NESSUNA SPERANZA DI RIPERCORRERE il successo Rolex degli ultimi 50 anni ...

anche tenendo bassi i numeri ....presto finirà .....

Non si puo' mandare avanti una baracca di aria fritta come Panerai con i club o i cappellini o la moda in GIappone .... :D :D

..non c'è la base .... :D ;)

madmax

« Risposta #20 il: Giugno 26, 2011, 09:57:42 am »
Cmq voi vi siete accaniti secondo me contro Panerai, perché credo vi dia fastidio il marcheting che molto abilmente sono riusciti a fare, ma scusate vorrei farvi riflettere su una cosa : state dicendo che è una maison con molto fumo negli occhi, ok, monntano dei movimenti economici,ok, nn hanno una storia come altre maison (qui potremmo discuterne !), hanno prezzi "cari" anche qui potemmo discuterne, anche perché cosa vuol dire "caro"???
Scusate altri marchi vedi Tag, Tudor, Omega, Cartier, Bulgari, etc. etc. (ce ne sono una miriade) credo che come storia e movimenti nn siano proprio impeccabili eppure hanno prezzi anche meno popolari di Panerai, e allora, vogliamo buttare solo Panerai dalla torre ?!?! Alla fine ci riduciamo a tenere su come al solito solo Rolex !?!?!?
Beh, credo che questo accanimento verso questa maison sia ingiustificato, se poi un giorno noi "acquirenti" ci sveglieremo dicendo "che cessi questi pam"  beh chi lo sà magari allora nn saremo neanche più qui, io vi dico che chi è panerista convinto (certamente io nn mi ritengo tale, mi piacciono molto e basta!) a questa gente qua nn cadrà mai questo mito e sono sicuro che cmq saranno disposti a pagare ciffre da capogiro per poter avere un pezzo particolare e raro !!!
Se mi sbaglio e se sarò ancora vivo offro birra, wurstel e stinco a tutti voi del forum  ;D ;D ;D  !!!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Giugno 26, 2011, 11:14:24 am »
A me non sembra ci sia accanimento...visto che molti di noi lo han preso e altri stanno aspettando per prederlo...per me sono buonissimi orologi, ben fatti...ma dal prezzo alto...sopratutto se continuano ad aumentare.....poi bisogna sempre vedere quello che uno cerca in un orologio...io guardo anche il lato tecnico...e ti dico che per quelle cifre o poco più si trovano ottime cose con meccaniche ottime...a volte raffinate....che panerai sia rinata 20 anni fa è un dato di fatto.....dopo qualche anno di storia militare.....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Giugno 26, 2011, 13:38:38 pm »

Cicci
 ;)

caro cicci......è quello che sto cercando di far capire a questi imbesuiti con una storicità che non esiste......:)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Giugno 26, 2011, 13:41:28 pm »

Tu sai bene che conosco bene i fatti da "inside :-X ", .... ::) ...... e ti posso assicurare che sono ancora stupito del successo che ancora continua ad riscuotere.

Cicci
 ;)

E  sono certo che prima o poi finirà ...... NON HA NESSUNA SPERANZA DI RIPERCORRERE il successo Rolex degli ultimi 50 anni ...

Non si puo' mandare avanti una baracca di aria fritta come Panerai con i club o i cappellini o la moda in GIappone .... :D :D

nono, ti sbagli, vedrai.....che piaccia o no la base c'è eccome....

gli orologi hanno uno stile unico e inconfondibile, mai visto e proposto prima....hanno creato il falso mito della storicità....producono pochi pezzi, i conc. sono pochi, i prezzi alti.....e non ultimo 600mila fake prodotti ogni anno che vanno ad alimentare il mito.

delle meccaniche non frega una cippa a nessuno......frega solo a noi, cioè lo 0,05%.

joebar

« Risposta #24 il: Giugno 26, 2011, 13:46:16 pm »

Cicci
 ;)

nono, ti sbagli, vedrai.....che piaccia o no la base c'è eccome....

gli orologi hanno uno stile unico e inconfondibile, mai visto e proposto prima....hanno creato il falso mito della storicità....producono pochi pezzi, i conc. sono pochi, i prezzi alti.....e non ultimo 600mila fake prodotti ogni anno che vanno ad alimentare il mito.

delle meccaniche non frega una cippa a nessuno......frega solo a noi, cioè lo 0,05%.

Esatto ;)
Scusa ma che cuxx ha quella in firma!!! :P

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Giugno 26, 2011, 13:50:13 pm »
un cxxo che parla!
:):)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Giugno 26, 2011, 14:01:22 pm »
vorrei anche farvi notare questa cosa......gli uomini panerai sono stati talmente abili......che son riusciti pure a far ingolosire (e imbesuire), gli appassionati/intenditori dei vari forum.....spacciando loro degli unitas (storici eheheheh) a 3-3,5k........vi rendete conto che capolavoro?
da oscar dell'orologeria.....

joebar

« Risposta #27 il: Giugno 26, 2011, 14:02:41 pm »
come vendere una Ferrari con motore della panda ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Giugno 26, 2011, 14:46:37 pm »
esatto......:)

profano

• 201
  • Nunc est bibendum (Orazio)
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Giugno 26, 2011, 16:53:24 pm »
Chiaro che sono orologi non storici nel senso creati l'altro ieri,ma comunque la storia che portano con sé è innegabile...