Orologico Forum 3.0

Nuovo o usato

gidi_34

Re:Nuovo o usato
« Risposta #60 il: Giugno 28, 2011, 12:24:59 pm »
CONCORDO con massimo...

;)

madmax

« Risposta #61 il: Giugno 28, 2011, 13:04:26 pm »
Tu sei d'accordo perché "sei Massotto da giovane"  ;D !
Lo so bene anch'io che una delle forze di Rolex è questa bella scoperta !!!! Urkazzz...!
Sono meno convinto che "tutti " i pezzi Rolex tengano il mercato...vedi Cellini !!! Cosa costa ??? e se poi lo vendi a quanto ??!!?? Dai quell'orologio li è un aborto che neanche il buon nome di Rolex è riuscito a farlo funzionare !
P.S. : nn so tu Massimo ma io Rolex, cmq sia, preferisco prenderli usati perché se compro a 9000 preferisco vendere a 9000...sai comprare a 12000 e rivendere a 9000 Rolex o nn Rolex è un business che nn mi piace  ;) !

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Giugno 28, 2011, 13:53:42 pm »
comprare e poi tenere no?
sempre al mercanteggio pensate...

che mercanti...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

madmax

« Risposta #63 il: Giugno 28, 2011, 15:10:46 pm »
ma perchè c'è qualcuno che si vede quel progemma...dio no ti prego! :-X

Cosa ? Tamarreide ?!!?? Che spettacolo di programma !!! Bellissimo !!!  ;D ;D ;D
Robbé mica ci starai tu dietro a stò programma !?!?!?

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: Giugno 28, 2011, 15:18:11 pm »
torniamo in topic per favore...

jjoe

• 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Giugno 28, 2011, 15:24:39 pm »
Ma un Datejust 40mm modello nuovo, tutto in acciaio, quanto potrebbe costare nuovo da listino? e con uno sconto? qualcuno di voi ha questa info? ...giusto per capire quanto di meno costerebbe rispetto al Explorer II ::)

massotto

« Risposta #66 il: Giugno 28, 2011, 17:45:39 pm »
Tu sei d'accordo perché "sei Massotto da giovane"  ;D !
Lo so bene anch'io che una delle forze di Rolex è questa bella scoperta !!!! Urkazzz...!
Sono meno convinto che "tutti " i pezzi Rolex tengano il mercato...vedi Cellini !!! Cosa costa ??? e se poi lo vendi a quanto ??!!?? Dai quell'orologio li è un aborto che neanche il buon nome di Rolex è riuscito a farlo funzionare !
P.S. : nn so tu Massimo ma io Rolex, cmq sia, preferisco prenderli usati perché se compro a 9000 preferisco vendere a 9000...sai comprare a 12000 e rivendere a 9000 Rolex o nn Rolex è un business che nn mi piace  ;) !

beh... pero' usato è COMUNQUE sempre usato .... meglio nuovo potendo e non dovendo vendere....

Pensa che tutti gli altri pero' li compri a 12k e FORSE li rivendi a 3k ..... mica 9K.... :D :D :D

Hai fatto l'esempio dell'unico orologio abortito da Rolex..... il Cellini.... e te pareva...

COmunque anche il Cellini ha un mercato decente ...a livello comunque di altri marchi blasonati che si svalutano tantissimo come quel modello Rolex....  ;) :D

madmax

« Risposta #67 il: Giugno 28, 2011, 18:11:59 pm »
Assolutamente d'accordo con te ! Volevo solo dire che nn tutto quello che tocca questa maison automaticamente diventa oro ! Tutto li ! Anche loro a volte fanno la caxxxa fuori dal vaso ! Lo so, sono pochissime eccezioni, cmq come dicevo qualche giorno e topic fà, anche a loro fà comodo evolvere degli oggetti di sicuro successo e nn stare li a farne dei nuovi...mi fa un pò ridere la cosa, ma la condivido al 110% ! Perché rischiare di sviluppare un nuovo progetto e poi fare un buco nell'acqua anche se mi chiamo Rolex ! Ci stà (IMHO)

massotto

« Risposta #68 il: Giugno 28, 2011, 19:06:45 pm »
Assolutamente d'accordo con te ! Volevo solo dire che nn tutto quello che tocca questa maison automaticamente diventa oro ! Tutto li ! Anche loro a volte fanno la caxxxa fuori dal vaso ! Lo so, sono pochissime eccezioni, cmq come dicevo qualche giorno e topic fà, anche a loro fà comodo evolvere degli oggetti di sicuro successo e nn stare li a farne dei nuovi...mi fa un pò ridere la cosa, ma la condivido al 110% ! Perché rischiare di sviluppare un nuovo progetto e poi fare un buco nell'acqua anche se mi chiamo Rolex ! Ci stà (IMHO)

beh... ovvio no ???

Come la mitica VW Golf ..sempre bellina d'accordo ... ma caxxo sono 6 edizioni che cambia praticamente niente.... la mascherina e il fanalino dietro .... :o :o  e le motorizzazioni forse neppure....

Pure quelli non rischiano tanto eh !!!! ;D ;D ;D :P :P :P

jjoe

• 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: Giugno 29, 2011, 09:16:55 am »
beh... ovvio no ???

Come la mitica VW Golf ..sempre bellina d'accordo ... ma caxxo sono 6 edizioni che cambia praticamente niente.... la mascherina e il fanalino dietro .... :o :o  e le motorizzazioni forse neppure....

E infatti a me piacciono i grandi classici che non cambiano...e la mia prossima macchina sarà al 95 per cento una Golf...e il primo orologio di lusso che comprerò sarà al 95 per cento un Rolex Submariner!

Tra parentesi anche la Golf tiene bene il valore dell'usato (logicamente in proporzione alle altre macchine, perchè comunque si svaluta abbastanza anche lei, logico) soprattutto se diesel...per certi versi ci sta il paragone con i Rolex  ;)

alanford

« Risposta #70 il: Giugno 29, 2011, 16:20:31 pm »
beh... ovvio no ???

E infatti a me piacciono i grandi classici che non cambiano...e la mia prossima macchina sarà al 95 per cento una Golf...e il primo orologio di lusso che comprerò sarà al 95 per cento un Rolex Submariner!

Tra parentesi anche la Golf tiene bene il valore dell'usato (logicamente in proporzione alle altre macchine, perchè comunque si svaluta abbastanza anche lei, logico) soprattutto se diesel...per certi versi ci sta il paragone con i Rolex  ;)

Tu dici che queste due golf hanno qualcosa in comune tra loro oltre il nome?

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: Giugno 29, 2011, 16:38:44 pm »
torniamo in topic
nuovo o usato...?

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: Giugno 29, 2011, 20:01:58 pm »
Io ho preso un anno fa il submariner data nuovo da concessionario ufficiale a 3750!!! e sono contento di averlo preso al momento giusto (sapevo dell'aumento futuro e del cambio di modello)
Nuovo o usato? la mia risposta per Rolex è NUOVO, perchè l'usato in ottime condizioni se preso in negozio con garanzia te lo fanno pagare 600-700 euro in meno del nuovo superscontato.
Tieni conto che ho anche il Master GMT II che presi nuovo proprio per lo stesso motivo.
Ero partito per un usato ma nel corso dell'indagine ho cambiato idea vista la differenza di prezzo modesta.
Per altre marche invece il discorso usato è sicuramente da valutare.

massotto

« Risposta #73 il: Giugno 29, 2011, 20:10:17 pm »
beh... ovvio no ???

Considera l'epoca e l'evoluzione della linea .....

dalla 3^ serie a oggi poi ...sono praticamente : IDENTICHE .... se non per piccoli arrotondamenti e dettagli estetici ...

E questa è la loro fortuna ....   ;) :D

alanford

« Risposta #74 il: Giugno 29, 2011, 20:19:15 pm »
beh... ovvio no ???

Considera l'epoca e l'evoluzione della linea .....

dalla 3^ serie a oggi poi ...sono praticamente : IDENTICHE .... se non per piccoli arrotondamenti e dettagli estetici ...

E questa è la loro fortuna ....   ;) :D

Massimo ma che stai a dì?
A parte la forma che neanche si assomigliano più, neanche una vite è rimasta uguale, e neanche le dimensioni, si sarà allungata di 30 cm e allargata di 15.
Credi a me sono due auto completamente diverse, solo il nome è uguale.