Orologico Forum 3.0

Nuova e prestigiosa boutique Panerai

alanford

Re:Nuova e prestigiosa boutique Panerai
« Risposta #45 il: Luglio 12, 2011, 08:16:08 am »
Secondo me e non vale solo pe Panerai, prima di sparare cifre a caso, bisognerebbe avere un minimo di cognizione meccanica, commerciale e di gestione aziendale.
I numeri che stai sparando a casaccio , in my opinion sono ridicoli.

Invece, secondo me, è ridicolo pensare che non sia realmente così. Il fatto che una "macchina" da 200 euro venga venduta a 4000 perchè c'è il ricarico della filiera di distribuzione (anche se non ci credo) non cambia la mia percezione del fatto che con 4000 euro compro una "macchina" da 200 euro... l'ho scritto prima, e non vale solo per Panerai (che mi piace più di Rolex), non sono ancora entrato nell'ottica di comprare qualcosa di tanto caro (non costoso) per via di un valore aggiunto (marchio/marketing/immagine) che non sono ancora in grado di apprezzare, immagino sia un mio limite ma è così e non ci posso fare nulla.
Comunque viva Panerai... che apprezzerei di più se invece di una "boutique" aprisse una bottega  ;)

Allora, facciamo due conti, tu ci metti le cifre vicino.
-Costo del movimento 200 euro
-Costo della cassa........
-Costo dei cinturini......
-Costo dell'imballo.....
-Costo dell'assemblaggio.....
-Costo rifinitura del movimento....
-Spese generali aziendali......
-Spese di assistenza.....
-Totale..........

-Ricarico del distributore......
-Ricarico del concessionario....

Mettici i numeri che hai in mente, poi facciamo due conti.

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Luglio 12, 2011, 08:19:06 am »
massò perchè che pensi che il tuo explorer o sub costino molto di più?

- Homo sapiens non urinat in ventum -

alanford

« Risposta #47 il: Luglio 12, 2011, 08:34:08 am »
massò perchè che pensi che il tuo explorer o sub costino molto di più?

In verità un solotempo rolex, non può che costare meno di un solotempo panerai.
Massotto che lavora in una industria, dovrebbe conoscere a menadito la legge dei grandi numeri.

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Luglio 12, 2011, 08:35:35 am »
e del costo fisso unitario
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Luglio 12, 2011, 08:42:38 am »
Secondo me e non vale solo pe Panerai, prima di sparare cifre a caso, bisognerebbe avere un minimo di cognizione meccanica, commerciale e di gestione aziendale.

Invece, secondo me, è ridicolo pensare che non sia realmente così. Il fatto che una "macchina" da 200 euro venga venduta a 4000 perchè c'è il ricarico della filiera di distribuzione (anche se non ci credo) non cambia la mia percezione del fatto che con 4000 euro compro una "macchina" da 200 euro... l'ho scritto prima, e non vale solo per Panerai (che mi piace più di Rolex), non sono ancora entrato nell'ottica di comprare qualcosa di tanto caro (non costoso) per via di un valore aggiunto (marchio/marketing/immagine) che non sono ancora in grado di apprezzare, immagino sia un mio limite ma è così e non ci posso fare nulla.
Comunque viva Panerai... che apprezzerei di più se invece di una "boutique" aprisse una bottega  ;)

-Costo dell'imballo.....
-Totale..........

anche

- costo del vetro...

comunque non sarebbe male provare a fare questo esercizio... è che io non ho la minima idea di quanto mettere.... :-\ :-\ :-\ :-\

alanford

« Risposta #50 il: Luglio 12, 2011, 08:44:44 am »

-Costo dell'imballo.....
-Totale..........

anche

- costo del vetro...

comunque non sarebbe male provare a fare questo esercizio... è che io non ho la minima idea di quanto mettere.... :-\ :-\ :-\ :-\

Infatti tu non ti sei sbilanciato con numeri a caso, non hai detto, se il movimento vale 200 , può costare max 400!

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Luglio 12, 2011, 08:52:01 am »
No Ale quello mai  ;D ;D ;D  tirare fuori numeri lo faccio di lavoro ed è cosa delicata  8) 8) 8) .

Però indipendentemente da chi si lancia o no ;D ;D ;D , questa tabellina è ottima perché se uno prova a riempirla vengono fuori risultati interessanti e ci si chiarisce un po' le idee tra le sensazioni/sentito dire e la realtà, sarebbe carino aprirci un topic ad hoc per fare qualche esperimento tipo immaginando di riempirla per tre orologi... chissà se il topic ha seguito  8) 8) 8)

Matteo

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Luglio 12, 2011, 08:55:26 am »
No Ale quello mai  ;D ;D ;D  tirare fuori numeri lo faccio di lavoro ed è cosa delicata  8) 8) 8) .

Però indipendentemente da chi si lancia o no ;D ;D ;D , questa tabellina è ottima perché se uno prova a riempirla vengono fuori risultati interessanti e ci si chiarisce un po' le idee tra le sensazioni/sentito dire e la realtà, sarebbe carino aprirci un topic ad hoc per fare qualche esperimento tipo immaginando di riempirla per tre orologi... chissà se il topic ha seguito  8) 8) 8)

Matteo

Aprilo! ;) ;D ;D ;D

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Luglio 12, 2011, 08:56:20 am »

Matteo

Aprilo! ;) ;D ;D ;D

nel caso Alessandro l'idea è la sua c'è il copyright... 8) 8) 8)  regà su ste cose nun se scherza  ;D ;D ;D ;D

alanford

« Risposta #54 il: Luglio 12, 2011, 09:33:12 am »
Ok ci penso.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Luglio 12, 2011, 10:13:51 am »
Alessandro secondo te quanto costa a patek un nautilus solotempo da 18k di listino?

ad oggi eh, non quando hanno iniziato a produrlo.....

alanford

« Risposta #56 il: Luglio 12, 2011, 16:11:33 pm »
Alessandro secondo te quanto costa a patek un nautilus solotempo da 18k di listino?

ad oggi eh, non quando hanno iniziato a produrlo.....

Considerando la complessità di cassa e bracciale ed il movimento di manifattura, può costare il doppio del panerai dell'altro topic.
Praticamente un decimo del prezzo a cui viene venduto.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Luglio 12, 2011, 16:30:10 pm »
ecco.....io penso un pochino meno perchè ormai la complessità della cassa e bracciale è stata ampiamente ammortizzata.....cmq siamo lì.....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Luglio 12, 2011, 16:32:26 pm »
Si...credo anch'io....penso siamo sui 2k....ma mi sono allargato...ovviamente parliamo di cifre ipotetiche, è un mio pensiero....