Orologico Forum 3.0

Gruen preso

Gruen preso
« il: Luglio 31, 2011, 15:51:27 pm »
Alla fine la trattativa Gruen+William non è andata a buon fine, il valore della permuta del Tissot era sceso e pretendeva molto di più di quanto fossi disposto a dargli. Allora ho escluso il William e ho chiesto ulteriori rassicurazioni al mio orologiaio (corona originale, sostituzione vetro..) e abbiamo convenuto che, pur con il quadrante in stato non perfetto, ne valeva la pena non oltre però i 220-230 euro. Quindi la nuova trattativa è andata più liscia: offerta 220, richiesta ribassata a 240 (prezzo di partenza 300) e punto di incontro a 230. Alla fine però il nuovo acquisto non ho avuto ancora l'occasione di godermelo, in quanto, sia per le piccole dimensioni che per quella sorta di rubino a Cabochon sulla corona, la mia ragazza l'ha letteralmente "rubato"... ;D  nonostante fino a qualche momento prima lo giudicasse davvero brutto  ::)  che coerenza  ;D  ora staremmo pensando a quale possa essere il risultato con un cinturino bianco a cuciture rosse che richiamino il Cabochon, valutando poi la fattibilità del rifacimento del vetro (cassa di forma e molto particolare= costi elevati): a questo punto spero che possa essere considerato ancora unisex per riappropiarmene qualche volta... ;) :D
« Ultima modifica: Agosto 01, 2011, 15:27:39 pm da Music and Watches »

Re:Gruen preso
« Risposta #1 il: Luglio 31, 2011, 16:45:28 pm »
I Gruen sono molto belli per la loro forma particolare...pero' una fotina ci vorrebbe!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Gruen preso
« Risposta #2 il: Luglio 31, 2011, 16:45:58 pm »
infatti.....foto....foto.....

Re:Gruen preso
« Risposta #3 il: Agosto 01, 2011, 15:26:58 pm »
Ovviamente ci vogliono, ma adesso non ho possibilità di metterle sul pc...e poi va anche leggermente sistemato, quanto meno va tolto quell'orripilante cinturino e penso che dovrà essere ricontrollato quanto meno superficialmente dall'orologiaio, va bene e non perde troppi secondi a quanto ho visto da sabato sera (riavuto ieri dopo il "furto"  :D ) però la corona alla carica "gracchia" un pò...beh con 70 anni e forse più sulle spalle...ah e poi si dovrà vedere pure per il vetro che ottenebra il tutto con vecchiaia e graffi, lì però la spesa non è indifferente quindi mi sa che aspetterò... :)

Re:Gruen preso
« Risposta #4 il: Agosto 01, 2011, 21:46:16 pm »
L'orologio sapete com'è perchè è postato nell'altro topic, dunque: per renderlo il più possibile unisex visto che si presterà a un uso congiunto credo...cinturino rosso scuro o bianco? La mia ragazza insiste per il primo... ::)

Re:Gruen preso
« Risposta #5 il: Agosto 01, 2011, 23:00:51 pm »
Voto per il rosso scuro...! Bianco mi sembra che non c'entri niente...
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Re:Gruen preso
« Risposta #6 il: Agosto 02, 2011, 12:50:21 pm »
Sono d'accordissimo, stamattina li ho visti e ci sta perfetto bordeaux cuoio inglese  ;)  bianco è abbagliante e con quel quadrante scuro non c'entra un accidente  :P ???  però aspetto lei, il risultato col bordeaux è molto bello e fa risaltare l'orologio ma riesce molto classico ed elegante...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Gruen preso
« Risposta #7 il: Agosto 02, 2011, 13:55:53 pm »
rosso scuro anche per me....

Re:Gruen preso
« Risposta #8 il: Agosto 04, 2011, 14:22:55 pm »
-rimosso-
« Ultima modifica: Agosto 08, 2011, 16:34:27 pm da Music and Watches »

Re:Gruen preso
« Risposta #9 il: Agosto 05, 2011, 16:22:53 pm »
-rimosso-
« Ultima modifica: Agosto 08, 2011, 16:34:49 pm da Music and Watches »

Re:Gruen preso
« Risposta #10 il: Agosto 07, 2011, 13:03:47 pm »
-rimosso, la causa la sapete-
« Ultima modifica: Agosto 10, 2011, 19:15:58 pm da Music and Watches »

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Gruen preso
« Risposta #11 il: Agosto 07, 2011, 14:26:09 pm »
Secondo me il cinturino è largo: ci vuole la misura inferiore, quella da donna.
Te l'avevo detto che era adatto a polsi piccoli, no?  ;) :)

Re:Gruen preso
« Risposta #12 il: Agosto 07, 2011, 15:34:02 pm »
E pure sono d'accordo...però ti garantisco che l'altra orologiaia mi ha fatto vedere il 14 ed è minuscolo, ho la vaga sensazione che si tratti di una misura intermedia, 15, oggi pressochè inesistente...poi vedrò in settimana  :)  sull'orologio nulla da dire? Parere negativo?

Re:Gruen preso
« Risposta #13 il: Agosto 10, 2011, 19:14:52 pm »
Sistemato il problema al cinturino, ora è praticamente come prima, sopra rimane un pò storto e sotto è aggiustato bene...ho potuto anche constatare il perchè sopra rimanga storto, i buchi per le anse sono in dislivello e ovviamente intervenire vorrebbe dire rompere tutto...