Orologico Forum 3.0

Precisazioni Royal Oak 15300

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Precisazioni Royal Oak 15300
« Risposta #15 il: Agosto 25, 2011, 16:15:42 pm »
diciamo allora una precisione di marcia.....che nella precisione, è imprecisa.....fico eh?

BigFish

« Risposta #16 il: Agosto 25, 2011, 16:21:17 pm »
A Patrì, fatte curare pure te..!
Sei guasto!!!
Ho deciso di tenermi tutti i miei carciofi Tag heuer ed Eberhard, di questi non ce n'è uno che scarti più di 2/3 sec. giorno..
Questa può essere considerata precisione Patrizio, se non esiste la possibilità di "regolare" la macchina e obbligatoriamente bisogna accettare lo scarto di quella cifra sproporzionata di secondi per un orologio che costa quelle cifre, beh.. allora mi arrendo.
Ma mi sia consentito di sottolineare una volta di più che ve lo meritate se le cosiddette "maison" vi prendono per il culo in maniera vergognosa..
Facendola pure franca ogni volta perchè poi siete tutti lì a giustificare con le attenuanti più assurde..

Luca

• 306
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Agosto 25, 2011, 16:30:33 pm »
Grazie Patrizio per il supporto!

La ricerca della costanza di marcia entro determinati limiti (soprattutto in termini di escursione termica) determina la precisione di un orologio. I certificati COSC dicono questo..oltre alle deteminazioni degli scarti nelle varie posizioni.

tutti gli orologi hanno le escursioni di circa 0,8 sec day per grado di T di differenza..è che cambia (con la temperatura) il coefficiente elastico della spirale. Lo scappamento coassiale si avvicina molto alle prestazioni degli orologi da marina perchè l'impulso dato è più efficace e perchè risente meno della lubrificazione di uno scappamento ad àncora.

Sul discorso del 15300 io la vedo...alla fine..come Alan Ford.

« Risposta #18 il: Agosto 25, 2011, 16:32:45 pm »
non avete capito...chi anticipa sempre 10 secondi è preciso perchè la marcia è costante..

Quindi dovrei preferire un orologio che scarta 10 sec/gg costantemente ad uno che un giorno anticipa di 2, un altro giorno di 3 e il giorno dopo magari di 1????

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Agosto 25, 2011, 16:34:07 pm »
esatto...

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Agosto 25, 2011, 16:34:58 pm »
Big, non hai capito.
E come al solito spari a zero.
Va bene che sei un ex-militare testone ma cribbio quante volte dobbiamo spiegare lo stesso concetto?

Ti ho solo motivato il ragionamento di Luca. Che è tecnico.
io mica giustifico 15 secondi di ritardo in un orologio da migliaia di euro..dove lo hai letto?

non sono io guasto sei te duro come un muro...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

alanford

« Risposta #21 il: Agosto 25, 2011, 16:50:33 pm »
A Patrì, fatte curare pure te..!
Sei guasto!!!
Ho deciso di tenermi tutti i miei carciofi Tag heuer ed Eberhard, di questi non ce n'è uno che scarti più di 2/3 sec. giorno..
Questa può essere considerata precisione Patrizio, se non esiste la possibilità di "regolare" la macchina e obbligatoriamente bisogna accettare lo scarto di quella cifra sproporzionata di secondi per un orologio che costa quelle cifre, beh.. allora mi arrendo.
Ma mi sia consentito di sottolineare una volta di più che ve lo meritate se le cosiddette "maison" vi prendono per il culo in maniera vergognosa..
Facendola pure franca ogni volta perchè poi siete tutti lì a giustificare con le attenuanti più assurde..

Io ho capito che s'e la marcia e' costante, basta regolarlo in piu' o in meno.
Ma poi chi l'ha detta 'sta storia che il 15300 sbaglia 12" day?
Ribadisco, il mio era preciso' tutti i miei orologi Rolex, patek, gp, bp e panerai non sgarrano piu' di 2" al giorno
perché essendo io un fissato, li ho fatti regolare,
ergo gli orologi meccanici si regolano!!!
Ricorderete il Panerai appena preso quanto sbagliava?
Regolato, perfetto punto!

« Ultima modifica: Agosto 25, 2011, 18:01:49 pm da alanford »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Agosto 25, 2011, 21:41:42 pm »
Non facciamoci ingananre dal COSC...è tanto fumo negli occhi..il COSC certifica il movimento prima di essere incassato...quindi tutto quello che avviene dopo non ha nulla a che vedere col COSC e l'orologio può subire molte cose...il mio Speedmaster non è COSC...eppure qui con prove e controlli ho fatto vedere che perde +/- 1-2 sec. al giorno.....ergo, per fare un buon movimento preciso e affidabile non serve la certificazione COSC....

« Risposta #23 il: Agosto 25, 2011, 23:12:50 pm »
Possiedo il 15300 da circa due mesi.
L'ho indossato, alternandolo agli altri, prima per una poi per due settimane consecutivamente.

Il mio orologio anticipa di quasi 5 secondi al giorno, in modo costante, anche nelle giornate nelle quali l'ho indossato solo per 5/6 ore ed è quindi rimasto riposto per le rimanenti.

Non ho assolutamente notato spostamenti della lancetta dei minuti in fase di rimessa all'ora.
Sarà perchè evidentemente agisco con delicatezza, a me non è mai capitato.

Ciao

« Risposta #24 il: Agosto 26, 2011, 00:09:05 am »
Grazie mille!

« Risposta #25 il: Settembre 27, 2011, 16:05:24 pm »
ma allora nn è il mio che va male!!!! :-\ :-\ :-\

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Settembre 28, 2011, 08:53:46 am »
se la marcia da -10 costante, può ritenersi "precisa" ma solo da dover regolare
mi pare assurdo che un orologio da 10.000 euro, debba essere "trattato con delicatezza" per i lsemplice fatto del re-inserimento della corona
se no, le lancette si sfasano
ma dico, ma stiam scherzando?
ma dico..ma manco su un miyota da 100 euro...succedon ste cose

anche perchè è una cosa confermata acnhe da altri possessori (anche se poi ci son anche gli alan che non han avuto problemi)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Settembre 28, 2011, 10:18:55 am »
quoto manuele....