Grazie Sir C
Non sposto una virgola di quello che hai scritto.
Aggiungo che un movimento cronografico economico come il lemania 1873 / omega 861 è assolutamente imparagonabile al 321 (lemania 27c12) che è un ruota a colonne e quindi tutt'altro pregio e costo, quanto piuttosto a un Landeron di famiglia 48 cioè un movimento economico, con smistamento a camme...tra l'altro contenuto da materiale plastico...
Movimento, il lemania 1873 che è lo stesso montato in tantissimi cronografi economici degli anni 70 ... orologi da 4-500 euro quando va bene.
Perchè quindi pagare/valutare un orologio economico 1800/2000 euro u - s - a - t - o solo perchè un simulacro di un orologio indossato da un astronauta che si dice abbia messo piede sulla luna???
Con quella cifra si prendono cronografi seri. Tecnicamente validi...quasi riesci a prendere 2 zenith el primero...uno zenith c*airelli.... Un longines master calendar N - u - o - v - o ....per non parlare dei pregiatissimi cronografi anni 40 e 50 dei quali si potrebbe fare incetta con quella cifra (UG, Zenith, Valjoux, Excelsior Park....) .
Questi sono dati oggettivi: che sia un orologio sopravvalutato (molto più di altri) è oggettivo.
Facile dissentire senza argomentare...