Orologico Forum 3.0

Quale El Primero?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Quale El Primero?
« Risposta #15 il: Ottobre 03, 2011, 21:35:40 pm »
L'automatico, che preferisco, perde 50m di impermeabilità, infatti il mio è un 5 atm.

Matteo

Si ma è il vero El Primero....che nasce così....e sopratutto se guardi l'orologio lato fondello non hai i buchi del rotore che manca....secondo me è inguardabile....

Beh, mi sembra un giudizio molto superficiale, l'hai visto dal vero? Averne di orologi così.

Albe...a me sembra un movimento mozzato...nasce automatico e mi sembra una snaturalizzazione....almeno il ponte potevano rifinirlo meglio non credi? L'orologio in se è bello, anche nel lato quadrante, comunque la base non si discute...ma lo vedo così.... ;) Non mi sembra bellissimo da vedere....imho

Tenendo conto che fin dai primi anni 2000 il primero
che piace a soyuz (quadrante nero) costava di listino 1900 euro
trovarlo ora usato o seminuovo a 2-3000 euro e comprarlo a quella cifra
significa solo fare un regalo al negoziante che non ha fatto altro che modificare il prezzo sul
cartellino quando la Zenith ha ridotto i concessionari e raddoppiato i prezzi.
Occorre trattare come un beduino per spuntare un prezzo giusto. Non certo sborsare 3000 euro

grazie di questa preziosa informazione...ineffetti i vari rainbow e co. che sono quelli che vanno per la maggiore, li si trovano a prezzi decisamente più abbordabili di 2000 euro, a volte anche la metà.

Io credo che un buon usato non sia da disdegnare se c'è il prezzo...anche perchè un el primero nuovo, ma fermo da 15-20 anni comunque la revisione la vuole...magari non subito, ma dopo un anno la vuole....e sono almeno 150/200 euro (a me, ma c'è chi se ne prende il triplo)...quindi io nel conto ci metto anche questo, non vi pare?

Certo! Per certi orologi la revisione va sempre messa in conto...anche il test d'impermeabilità e le guarnizioni...

« Ultima modifica: Ottobre 03, 2011, 21:38:33 pm da caio giulio cesare »

Soyuz

• 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
« Risposta #16 il: Ottobre 03, 2011, 22:52:36 pm »
Quanto alla scelta : automatico/manuale...beh ovviamente automatico. El primero è un'istituzione in quanto automatico.

Se volessi un cronografo zenith manuale, mi butterei su un 146, che ha anche lui una sua storia importante e non è un "surrogato".
Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Ottobre 03, 2011, 23:10:37 pm »
Quanto alla scelta : automatico/manuale...beh ovviamente automatico. El primero è un'istituzione in quanto automatico.

Se volessi un cronografo zenith manuale, mi butterei su un 146, che ha anche lui una sua storia importante e non è un "surrogato".

Concorod in pieno! ;) Vintage per vintage lo preferisco all'El Primero manuale....e si trovano a prezzi umani...a trovarlo tenuto bene opterei per il 146hp...

« Ultima modifica: Ottobre 03, 2011, 23:18:59 pm da caio giulio cesare »

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Ottobre 04, 2011, 08:23:03 am »
L'automatico, che preferisco, perde 50m di impermeabilità, infatti il mio è un 5 atm.

Matteo

Si ma è il vero El Primero....che nasce così....e sopratutto se guardi l'orologio lato fondello non hai i buchi del rotore che manca....secondo me è inguardabile....

il mio era solo un dato di completezza... io l'ho preso automatico, ma che l'amico soyuz lo sappia, lì per lì la cosa mi stupì... tutt'ora non ho capito neanche il perché del dimezzamento dell'impermeabilità  ;D ;D ;D

Per quanto riguarda il colore... anche l'argentè è spettacolare poi con la scritta tachimetro in rosso è da sbavo  :P :P :P ...

Matteo

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Ottobre 04, 2011, 09:01:59 am »
A completamento del mio ragionamento, dalle foto si vede che il 146 è un integrato progettato così, che nasce così....l'El Primero manuale no! Nasce automatico snaturalizzato a manuale....e le foto dei 2 calibri sono mblematiche...

Bruno

« Risposta #20 il: Ottobre 04, 2011, 16:48:39 pm »
Ciao a tutti, non so se e' una mia impressione ma sui mercatini web non ci sono molti El Primero in vendita.
E' solo una mia impressione?
Dove consigliereste di rivolgervi per trovare uno di quelli che avete indicato nei vari post (Class, Port Royal ..)?

Ciao e grazie

Soyuz

• 633
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Ottobre 04, 2011, 17:46:01 pm »
Ciao a tutti, non so se e' una mia impressione ma sui mercatini web non ci sono molti El Primero in vendita.
Dove consigliereste di rivolgervi per trovare uno di quelli che avete indicato nei vari post (Class, Port Royal ..)?

Ciao e grazie

di questi tempi c'è tanto di tutto in vendita (l'acqua è poca e la papera nn galleggia....)

Rivolgiti a un venditore di usati professionale o un re-seller. Per prenderlo da un privato devi essere proprio sicuro della persona che te lo vende...non sono acquisti da fare on-line ad occhi chiusi  ;)
Buono si, fesso no!

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Ottobre 04, 2011, 19:19:48 pm »

Ciao e grazie

ce ne sono pochi perchè la gente gli orologi buoni se li tiene
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Soyuz

• 633
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Ottobre 04, 2011, 19:39:34 pm »
Piccolo aggiornamento

Mi hanno proposto ad un prezzaccio (2350 euro) un Chronomaster calendario completo con fasi lunari.

Purtroppo non è quello che cercavo e poi mi sono detto: se un chronomaster viene via a questo prezzo, allora mi conviene aspettare e cercare di prendere al giusto prezzo (1000-1200) il class.
Buono si, fesso no!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Ottobre 04, 2011, 21:20:45 pm »
Piccolo aggiornamento

Mi hanno proposto ad un prezzaccio (2350 euro) un Chronomaster calendario completo con fasi lunari.

Purtroppo non è quello che cercavo e poi mi sono detto: se un chronomaster viene via a questo prezzo, allora mi conviene aspettare e cercare di prendere al giusto prezzo (1000-1200) il class.

Ottimo prezzo per il Chronomaster...un orologio bellissimo!!! :P

Soyuz

• 633
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Ottobre 05, 2011, 10:52:54 am »
Piccolo aggiornamento

eh lo so, ma io purtroppo ho solo orologi eleganti...perchè gli sportivi, soprattutto i sub, non me li sento addosso.
Quindi cerco qualcosa che "spezzi" le due anime. Il Class è perfetto  ;)
Buono si, fesso no!

« Risposta #26 il: Ottobre 05, 2011, 11:52:17 am »
Prendi quel chronomaster!!! io non me lo farei scappare nemmeno morto  ::) ::) ::)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Ottobre 10, 2011, 18:37:49 pm »
Piccolo aggiornamento

quoto...