Orologico Forum 3.0

impressioni di viaggio

impressioni di viaggio
« il: Ottobre 04, 2011, 14:47:47 pm »
oggi mattina libera! mi sono fatto un giro in centro a torino alla ricerca di un degno compagno per il mio 14060M.
andiamo con ordine tra gli orologi che mi frullano:
-reverso grande taille. Dalle foto molto bello, dal vivo troppo piccolo (non ho un polso enorme, mi sta bene un 40mm ma non di più). Credo che oggi sia classificabile come dimensione femminile
-ho provato quindi ll grande reverso 976, purtroppo in oro che non mi interessa: sembra bello ma forse persino troppo grande
-jlc master control 40 mm solo tempo/data: era quello che volevo vedere di più, purtroppo non era disponibile
mi sono poi fatto tirare fuori un AP 15300ST che, a parte il prezzo fuori budget e le perplessità di molti (e quindi mia) sulla regolazione dell'ora, resta sempre un orologio meraviglioso.
ho ripolsato quindi un sub 116610 verde che trovo molto bello ma caro. quindi ho riprovato in ultimo il datejust 116200 che resta sempre valido anche se un filo piccolo.
CONCLUSIONI: l'orologio perfetto non esite. penso che se potessi, in barba ai problemi della regolazione dell'ora, mi prenderei un AP 15300ST quadrante bianco che sarebbe una alternativa "all weather" al mio con un tocco più elegante . il sub verde al secondo posto perchè resta comunque uno sportivo. Il reverso mi ha un po' deluso....spero in un riscatto con il modello acciaio o con il master control quando li potro' polsare. Alla fine temo pero' che caschero' sul DJ....ecco perchè i rolex alla fine vincono su tutti. begli orologi, validi tecnicamente, a un prezzo ancora relativamente accesibile.

Re:impressioni di viaggio
« Risposta #1 il: Ottobre 04, 2011, 15:46:38 pm »
...per la mia di vita.... mi legherei al Daytan...tutto il resto PASSA! ;D
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Re:impressioni di viaggio
« Risposta #2 il: Ottobre 04, 2011, 15:59:05 pm »
In effetti un Deitona è sempre un Deitona...meglio aspettare e prendere un bel pezzo che affogarsi.....ero tentato anche io da un milgauss.....poi dopo averlo visto e indossato non ho provato tutto questo  entusiasmo.....poi vabbè io sono un po' particolare....ci sono pochi orologi (quali???) che mi fanno effetto!
Ora cerco un Ap R.Oak chrono se lo trovo ad un buon prezzo lo prendo tanto nn passa mai.....non è come il Glycine Airman 7 ;D ;D ;D
Il Grand Taille in effetti dal vivo non rende :o

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:impressioni di viaggio
« Risposta #3 il: Ottobre 04, 2011, 18:46:34 pm »
Tempo fà anch'io ero stato conquistato dallo Jaeger Master Control, solo che per me era (ed è) fuori budget. Però ha quel quadrante argentè luminosissimo, il mio consiglio è quello di provarlo, ne rimarresti piacevolmente sorpreso.

Inoltre un Rolex già ce l'hai, a che te ne serve un altro?  ;D ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:impressioni di viaggio
« Risposta #4 il: Ottobre 10, 2011, 18:37:15 pm »
infatti....se hai già un rolex.....guarda altro...