Orologico Forum 3.0

BAUME ET MERCIER da valutare

BAUME ET MERCIER da valutare
« il: Ottobre 07, 2011, 18:07:29 pm »
 :)  Buonasera a tutti :)

Sono nuovo del forum e ho bisogno di una mano perché non me ne intendo affatto. Posseggo un orologio d'oro al quarzo Baume et Mercier regalatomi nel 1988, sul fondello c'è il numero di referenza (15606) e il numero seriale.

L'orologio è stato dimenticato in un cassetto per più di vent'anni e ora lo ho spedito a revisionare. Sicuramente tra voi c'è qualcuno che può dirmi qualche cosa su questo orologio, quanto vale ad esempio, se deve considerarsi di pregio oppure se è uno dei tanti senza lode e senza infamia.

Al negozio non hanno daputo dirmi praticamente niente, tolto che è autentico e che ha un calibro 9098. Ho cercato su internet, ma non ho trovato notizie su questo movimento.

Sarò grato a chiunque mi illumini. Grazie in anticipo.

Kerik

• 653
    • Mostra profilo
Re:BAUME ET MERCIER da valutare
« Risposta #1 il: Ottobre 07, 2011, 18:27:38 pm »
Purtroppo è al quarzo.Penso che il suo valore sia dato solo dall'oro di cui è fatto.Ma aspettiamo gli esperti.

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 07, 2011, 23:13:25 pm »
per le valutazioni sono sempre necessarie le foto...
perchè la questione non è solo che orologio è...ma anche come sta messo...

in ogni caso un quarzo vale il peso dell'oro....e solo quello molto spesso
- Homo sapiens non urinat in ventum -

« Risposta #3 il: Ottobre 08, 2011, 11:33:10 am »
Intanto grazie a chi mi ha risposto. Posterò delle foto decenti tra un mesetto, quando mi ritorna dal Centro di Assistenza dove lo hanno spedito per una revisione generale. Quando è stato acquistato è stato però pagato MOLTO più del prezzo dell'oro di cui è fatto: come ho detto, non me ne intendo, ma qual'è il problema se è al quarzo? E' pur sempre un Baume et Mercier, o devo togliermi qualsiasi illusione di possedere un orologio decente?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 08, 2011, 11:47:45 am »
La marca conta fino ad un certo punto...conta il mercato! Per il mercato B&M vale poco o nulla.....oltretutto, sempre per il mercato, valgono gli orologi meccanici....quelli al quarzo non hanno valore....ergo fai 1+1....ed ecco li che il tuo vale solo il peso dell'oro alla quotazione dell'oro attuale.....

Per il mercato gli unici orologi d'interesse sono Rolex e Patek Philippe....poi in ordine sparso qualche esemplare i Audemars Piguet, Breguet, Panerai, Vacheron Constantin e qualche tasca raro, meccanico....

massotto

« Risposta #5 il: Ottobre 08, 2011, 12:41:33 pm »
La marca conta fino ad un certo punto...conta il mercato! Per il mercato B&M vale poco o nulla.....oltretutto, sempre per il mercato, valgono gli orologi meccanici....quelli al quarzo non hanno valore....ergo fai 1+1....ed ecco li che il tuo vale solo il peso dell'oro alla quotazione dell'oro attuale.....

Per il mercato gli unici orologi d'interesse sono Rolex e Patek Philippe....poi in ordine sparso qualche esemplare i Audemars Piguet, Breguet, Panerai, Vacheron Constantin e qualche tasca raro, meccanico....

concordo in pieno ....   ;) :D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Ottobre 10, 2011, 18:42:48 pm »
ciao e benvenuto nel forum....