Orologico Forum 3.0

Le mode ....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Le mode ....
« Risposta #60 il: Ottobre 23, 2011, 22:45:46 pm »
io ci ho studiato un po' sul RO,(esclusivamente Jumbo),
alla sua uscita è stato un mezzo flop,se provate a cercare un RO senza lettera davanti al seriale non ne troverete nemmeno 1,dopodichè si passa ai seriali A,B,C e si arriva alla fine degli anni 80,si possono trovare ma in minor numero che un Patek 3700,quindi non ha venduto tantissimo(ogni 1000 passavano alla lettera successiva).
gli anni 90 sono di buio,ref.14202 e 15002:orologi introvabili o molto rari,una certa vivacità sul 14802,solo 692 orologi in acciaio con il fondo a vista,quindi modello che oggi è di contemporaneità e alternativa alla ref.attuale.
si arriva al 2000 con la referenza attuale che riscuote un ottimo successo,
se dovuto a tronisti o calciatori non saprei,
nel piccolo mondo dei forum per via del suo calibro d'epoca è considerato un punto di arrivo,
poi al di fuori almeno per me un Jumbo non l'ho mai visto,anchè perchè non ci sono consegne
ai concessionari,quindi la moda non è tanto l'orologio in se stesso,ma la moda tutta italiana di rincorrere
un orologio che si fatica a trovare, da qui il buono scambio di usati.

Esatto! Analisi perfetta! Anch'io al di fuori di qualche appassionato non l'ho mai visto...

gidi_34

« Risposta #61 il: Ottobre 25, 2011, 14:21:27 pm »
io una volta sola, ad un 70 enne tirato a lucido...era fantastico!

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Ottobre 25, 2011, 14:41:04 pm »
io una volta sola, ad un 70 enne tirato a lucido...era fantastico!
a riprova di tutti i RO circolanti!!
poi un appassionato ha l'occhio che cade sui polsi e non è un pezzo che può venire confuso.
in televisione si può vedere qualche ROin più,soprattutto Off-shore e qualche crono.

gidi_34

« Risposta #63 il: Ottobre 25, 2011, 15:24:15 pm »
si fabri, ma tieni presente che qui al sud non si va oltre i rolex...c'è poca grana e molta ignoranza in materia orologiera...

:D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: Ottobre 25, 2011, 19:42:42 pm »
Beh oddio...con i prezzi che hanno oggi e il valore dell'usato....di grana ne hanno allora! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D