Orologico Forum 3.0

Il mio primo orologio - Omega ???

Il mio primo orologio - Omega ???
« il: Dicembre 01, 2007, 00:39:33 am »
Salve a tutti.
Eccomi qua con il mio primo post.
Non spreco gli elogi al forum (ovvi e meritati) [^]

Sto facendo il grande passo nell'acquisto del primo orologio "serio" !
La scela sarebbe caduta su un Omega Speedaster Professional ref. 35945000, in pratica assomiglia ad un broad arrow, con corona del tachimetro acciaio, bracciale acciaio, carica manuale.
Il modello mi pare poco diffuso, dovrebbe montare un movimento 1861, che ho letto essere considerato di buon livello.
Sarebbe chiaramente il mio primo carica manuale, anche se devo dire che la cosa non mi spaventa [:)]
L'unica dubbio è che ho il polso un po' piccolo e il diametro dell'orologio lo vedo un attimo impegnativo. Cosa ne pensate ?

Ulitima cosa il prezzo: mai portato e referenziato un mese fa, 1650 euro.
Ci può stare ??

Attendo con ansia le vostre considerazioni  [;)][;)]

Bye
 

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Il mio primo orologio - Omega ???
« Risposta #1 il: Dicembre 01, 2007, 06:05:26 am »
Benvenuto amico Emiliano... Che gente meravigliosa!
L'orologio che hai scelto per "cominciare" è un ottimo acquisto, ed in più incarna il preziosissimo valore aggiunto che piace a te!
Non ti far problemi di polso a priori. L'omega ha una indossabilità pazzesca.

Ancora una cordiale stretta di mano!

Renato

Il mio primo orologio - Omega ???
« Risposta #2 il: Dicembre 01, 2007, 17:29:41 pm »
Oggi mi ha chiamato il mio amico che aveva per le mani lo speedmaster di cui sopra, ma ha chiesto una valutazione ad un negozio di fiducia (concessionario Omega) e gli hanno detto che il prezzo è un po' alto (max 1.300).

In alternativa stavo guardando (più abbordabile) un Seamaster Diver 300 m con quadrante blu e cinturino acciaio, però ho visto che è solo automatico.
Com'è la qualità del movimento ?

Mi sa che non mi schiodo da un Omega, in ogni caso...

Ehi Renato, mi sa che condividiamo anche la passione per la mela, eh !?! [:)]
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2007, 21:51:35 pm da bebo »
 

g33

Il mio primo orologio - Omega ???
« Risposta #3 il: Dicembre 01, 2007, 18:55:11 pm »
Ciao sul seamaster mi stavo informando pure io e da quanto ho capito vai sul sicuro rientro propio ora da una visita in concessionario OMEGA della mia città per l'ultima contrattazione prima dell'acquisto calibro omega 2500 co-axial.
P.S Da quanto ho capito siamo in molti con la mela!!!!!!
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2007, 18:56:15 pm da g33 »
 

Il mio primo orologio - Omega ???
« Risposta #4 il: Dicembre 01, 2007, 19:04:21 pm »
a quanto hai chiuso la trattativa ??[:p][:p]

 

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Il mio primo orologio - Omega ???
« Risposta #5 il: Dicembre 02, 2007, 17:29:26 pm »
bebo ha scritto:

Oggi mi ha chiamato il mio amico che aveva per le mani lo speedmaster di cui sopra, ma ha chiaesto una valutazione ad un negozio di fiducia (concessionario Omega) e gli hanno detto che il prezzo è un po' alto (max 1.300).

In alternativa stavo guardando (più abbordabile) un Seamaster Diver 300 m con quadrante blu e cinturino acciaio, però ho visto che è solo automatico.
Com'è la qualità del movimento ?

Mi sa che non mi schiodo da un Omega, in ogni caso...

Ehi Renato, mi sa che condividiamo anche la passione per la mela, eh !?! [:)]


I semaster 300m ultima generazione montano il movimento coaxial, considerato oggi uno dei meglio in circolazione. Quelli precedenti non sono coaxial(non c'è scritto sul quadrante)e costano meno, cioè li trovi nuovo a circa 1300 euro, mentre per i coaxial devi salire di circa 400-500 euro (già scontati).
Per il polso non farti un gran problema con queste dimensioni, anch'io ho il polso piccolo ma lo speedmaster ci sta benissimo.

Ciao
Alberto

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Il mio primo orologio - Omega ???
« Risposta #6 il: Dicembre 03, 2007, 10:51:44 am »
Che sia poco diffuso non direi...comunque lo speedy e' un'ottima scelta! Il movimento e' un affidabilissimo Lemania su cui gli elogi ormai si sprecano (basta che fai una ricerca tra i post precdenti dedicati a questo orologio e credimi, sono tantissimi). Per il prezzo, mi sembra buono, di listino (senza sconto) costa 2470 euro.
La seconda scelta e' comunque ottima (anche se sarebbe ancora migliore con il movimento coaxial), quindi in entrambi i casi sara' un successo. [:D]
 

Il mio primo orologio - Omega ???
« Risposta #7 il: Dicembre 03, 2007, 19:19:25 pm »
Ragazzi .. più mi guardo intorno più mi vengono dei dubbi.
Oggi mi è stato proposto un Breitling Chronomat del 2000, automatico, mai indossato, cinturino in pelle, tutto acciaio. Il prezzo è ottimo (1.400), esteticamente mi piace molto !
Il movimento che monta è valido ?? a quanto leggo in giro pare di si, ma volevo un vostro parere ... [8D]
 

balkan

  • ***
  • 206
  • ROMA
    • Mostra profilo
Il mio primo orologio - Omega ???
« Risposta #8 il: Dicembre 03, 2007, 19:38:55 pm »
Scusate ragazzi ma qualcuno si sta sbagliando.la ref. citatat da Bebo non e del Moon ma del speedmaster Replica con lancette broad arrow fuori produzione dal 2000.
Io lo avuto e venduo poco dopo.Praticamente è il Moon ma con ghiera quadrante e sfere diverse.
Effettivamente è un'orologio particolare e poco conosciuto ma molto fascinoso col cinturino pelle marrone,sa di vero vintage!
Il prezzo di 1300 e troppo basso,1650 alto.
Te lo consiglio vivamente come primo orologio ma trovalo a non piu di 1500/1600 se in ottime condizioni e con tutto il papier coevo con l'anno di produzione.
Io l'ho venduto perche sono malato e odio i vetri esalite (pur avendo avuto vari MOON.
Comunque te lo consiglio vivamente.

g33

Il mio primo orologio - Omega ???
« Risposta #9 il: Dicembre 04, 2007, 21:34:24 pm »
Citazione
bebo ha scritto:

a quanto hai chiuso la trattativa ??[:p][:p]

Scusa se ti rispondo solo ora, ho chiuso a 1900 l'ho ritirato ieri SONO TROPPO CONTENTO !!!!!!.......................................[:p][:p]