A parte qualche macchiolina sul quadrante, direi che è uno spettacolo! Inpressiona in special modo il movimento che sembra veramente intonso. Complimenti! Vedo che a furia di martellate sui denti, ( ) cominci ad avere maggior senso critico e a ricercare oggetti sempre più "a posto". Non so se sia già tuo, se ancora non lo fosse, non me lo lascerei sfuggire. Questo è un oggetto da custodire e sfoggiare nelle giuste occasioni e perchè no? anche tutti i giorni se ti garba, non può darti che piacere e soddisfazione. Avrei quasi timore a sottoporlo a revisione, timore di ritrovarlo sfregiato da mani poco abili, tuttavia è abbastanza evidente che l'oggetto difficilmente ha goduto in passato della giusta manutenzione; troppo "vergine" d'aspetto, ma se vorrai continuare a goderne per lungo tempo, dovrai superare questa paura, è una bellissima macchina, che dopo aver beneficiato delle giuste attenzioni, potrai godere più serenamente.
Mi sento quasi come gli scudieri nel medioevo che venivano nominati cavalieri
a parte gli scherzi, stavolta non avevo dubbi sulla qualità del pezzo, e poi devo dire che, tra le "martellate"
tue e di Fabrizio, questi mesi di esperienza tra bancarelle e negozi hanno fatto molto bene alla mia cultura vintage...penso che le prime "sbandate", tra cui annovero in particolare il primo longines e il gruen, inizino a "correggersi"; in particolare però sono ritornato da questo orologiaio perchè, oltre a presentarsi come noto nella zona e con un certo seguito di clientela, mi ha sempre presentato dei movimenti in condizioni impeccabili:
il 12.68z del mio primo pezzo, l'ho rivisto l'altra volta all'ennesimo tentativo di regolazione dall'orologiaia (niente da fare, il minuto e più se lo vuole prendere, avanti o indietro...
), è in condizioni splendide, lucido come non lo ricordavo e con la componentistica in ottimo ordine; per non parlare di quei capolavori dello zenith 156 e dell'ug crono compax, quando li ho visti sono rimasto abbagliato
...insomma, dopo un pò di vagabondare nei mercatini, ho preferito tornare sul sicuro, da lui non faccio di certo affari ma, arrivando preparato, posso spuntare dei pezzi di rilievo e soprattutto messi bene...quanto alla macchina, è vero, dovrà prima o poi essere sistemata, e di certo lo affiderò a lui vista la buona prova già data anche col movado, dove tutti gli altri orologiai visti non ci hanno nemmeno provato (tra l'altro è quotidianamente impegnato in revisioni di pezzi importanti, quindi dovrei stare sicuro
)...ma adesso godiamocela così
Quanto al prenderlo: non è ancora mio ma è di fatto bloccato, a inizio settimana prendo l'omega (non me l'avete proprio calcolato
) rimesso a lucido e ci accordiamo per un acconto, massimo per natale lo prendo...sono comunque non pochi soldini, poi per il cinturino ho già pronto dall'orologiaia a salerno il morellato color jeans, davvero bello, diventerà indossabilissimo tutti i giorni anche su un polso giovanile
Concludendo, grazie a tutti per i complimenti
naturalmente quando sarà tutto pronto mega servizio fotografico