Orologico Forum 3.0

Breve storia dei governi tecnici

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Breve storia dei governi tecnici
« Risposta #15 il: Novembre 16, 2011, 19:19:24 pm »
La strada delle privatizzazioni a questo punto è
una soluzione logica e percorribile. E per fortuna che abbiamo beni da privatizzare.
La germania, citata ad esempio, ha meno debito di noi ma non ha capitali come eni finmeccanica
 enti locali ecc da privatizzare in caso di pericolo.
In una situazione di ipotetica crisi interna come la nostra sarebbero messi molto peggio.
Basti pensare che dai crucchi c'è una % altissima di case in affitto ( si stima sul 50%) mentre da noi
la maggioranza delle case è di proprietà.
Insomma abbiamo beni da vendere per decine di miliardi e non è cosa da poco. La sfangheremo meglio di altri,credo. Però sarà l'ultima possibilità
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Breve storia dei governi tecnici
« Risposta #16 il: Novembre 16, 2011, 19:22:57 pm »
Ho appena visto la lista dei ministri,
devo dire che mi fa un gran piacere non vedere un solo politico
all'interno.
Tutti a casa dovrebbero andare.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Breve storia dei governi tecnici
« Risposta #17 il: Novembre 16, 2011, 21:34:12 pm »
Ho appena visto la lista dei ministri,
devo dire che mi fa un gran piacere non vedere un solo politico
all'interno.
Tutti a casa dovrebbero andare.


Ho pensato la stessa cosa...ora speriamo però che siano all'altezza del duro compito che li attende.

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Breve storia dei governi tecnici
« Risposta #18 il: Novembre 17, 2011, 07:42:48 am »
La strada delle privatizzazioni a questo punto è
una soluzione logica e percorribile. E per fortuna che abbiamo beni da privatizzare.
La germania, citata ad esempio, ha meno debito di noi ma non ha capitali come eni finmeccanica
 enti locali ecc da privatizzare in caso di pericolo.
In una situazione di ipotetica crisi interna come la nostra sarebbero messi molto peggio.
Basti pensare che dai crucchi c'è una % altissima di case in affitto ( si stima sul 50%) mentre da noi
la maggioranza delle case è di proprietà.
Insomma abbiamo beni da vendere per decine di miliardi e non è cosa da poco. La sfangheremo meglio di altri,credo. Però sarà l'ultima possibilità

c'è una differenza enorme tra privatizzare e vendere......

privatizzare è una sciagura perchè questi si mangiano pure l'acqua che beviamo.
in italia le privatizzazioni sono sempre state fatte per foraggiare con colossali tangenti i politici e favorire gli imprenditori amici, mentre il servizio è sempre peggiorato.

discorso diverso per le vendite....allora qui sì, si può vendere ad esempio il patrimonio immobiliare pubblico, come le caserme.....qui a monza in una delle piazza principali c'è una caserma enorme abbandonata nel degrado e nello schifo.
una vergogna.....non oso immaginare cosa possa valere sul mercato.....

Re:Breve storia dei governi tecnici
« Risposta #19 il: Novembre 17, 2011, 08:36:43 am »
Anche sulle vendite ci sarebbe molto da dire.
Basta vedere le famose cartolarizzazioni del 2003.
Gli immobili di pregio, a Roma per esempio, li hanno
venduti agli amici degli amici a prezzi da saldo di fine stagione. :(
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Breve storia dei governi tecnici
« Risposta #20 il: Novembre 17, 2011, 09:03:08 am »
Piero perdonami ma la tua storia dell'italia e dei suoi governi tecnici si fa con il copia ed incolla da blog di centrodestra??
Per favore su. Non offendere la nostra intelligenza.
Ti dico solo due fatti. Amato impedì la bancarotta, cioè il default.
Ciampi ci ha portato in europa ed è la ragione per la quale oggi siamo ancora un paese mediamente ricco.
Perchè sotto il tuo ragionamento, pardon, il ragionamento delle fulgide menti che hanno scritto ste cose su internet è che la sinistra ha un obiettivo distruttivo... vuole distruggere il paese, impoverirlo..perchè?

La svalutazione serve a rendere un paese più competitivo...a rimetterlo in sesto dal punto di vista commerciale - naturalmente a discapito degli altri. è una extrema ratio. Non a vendere le quote azionarie. Le aziende favorite dal cambio vendono di più.

Poi io dico questo... non avete fatto una piega ad avere nel governo: 2 amichette conclamate del silvio con competenze ZERO, bossi - praticamente un semiinvalido, calderoli - uno che non sta neanche dove sta di casa, bondi - e non credo che serva dire altro, tremonti, il nobel del noantri, che la prima cosa che fece quando entrò in politica fu condonarsi le tasse, fitto, un plurinquisito, romano, un mafioso quasi conclamato....
e ora strillate per due professori ministri? aho ma fare ridere...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Breve storia dei governi tecnici
« Risposta #21 il: Novembre 17, 2011, 10:19:52 am »
Alessà hai visto??? Nun ce sta Amato!!! ;D ;D ;D ;D ;D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Breve storia dei governi tecnici
« Risposta #22 il: Novembre 17, 2011, 10:06:09 am »
ci sta l'ex ambasciatore a washington, contento alessà?

:):)

Re:Breve storia dei governi tecnici
« Risposta #23 il: Novembre 17, 2011, 10:15:06 am »
Piero perdonami ma la tua storia dell'italia e dei suoi governi tecnici si fa con il copia ed incolla da blog di centrodestra??
Per favore su. Non offendere la nostra intelligenza.


Caro Patrizio,
ognuno ha i suoi punti di vista e poiché dopo Socrate Platone e Aristotile tutto è già stato detto, a noi non resta che rimasticare. In pratica ognuno finisce, esprimendo le proprie opinioni col uniformarsi a opinioni di altri. Non c'è scampo.
Le tue opinioni, quindi(se ne hai) potrebbero essere confutate da me coi tuoi stessi argomenti.
Per es. potrei dire: "i tuoi sono i soliti argomenti da comunista".
Non c'è scampo.
Allora che si fa? Si agisce come suggeriva Augusto Comte? 
Citazione
Ti dico solo due fatti. Amato impedì la bancarotta, cioè il default.
Ciampi ci ha portato in europa ed è la ragione per la quale oggi siamo ancora un paese mediamente ricco.
Perchè sotto il tuo ragionamento, pardon, il ragionamento delle fulgide menti che hanno scritto ste cose su internet è che la sinistra ha un obiettivo distruttivo... vuole distruggere il paese, impoverirlo..perchè?


Tutte le manovre fin qui messe in campo hanno prodotto due effetti:
A. Hanno impoverito le classi medie e gettato sul lastrico quella operaia.
B. Il debito è aumentato.
Perché è chiaro: se non si agisce sul versante della spesa è come pulirsi il (c)ulo coi coriandoli:
i 20000 forestali calabresi ancora ci sono, la regione Sicilia coi suoi 30000 dipendenti se ne fotte, il comune di Palermo invece coi suoi 16000 progetta di comperare sedi di rappresentanza, da riempire con gli amici, ai quattro angoli del pianeta.
Una siringa monouso all'ASL di Padova costa 30 centesimi, alla Regione Campania 2 euro.

Citazione
La svalutazione serve a rendere un paese più competitivo...a rimetterlo in sesto dal punto di vista commerciale - naturalmente a discapito degli altri. è una extrema ratio. Non a vendere le quote azionarie. Le aziende favorite dal cambio vendono di più.


La svalutazione porta un beneficio temporaneo alle aziende che esportano e strangola il mercato interno perché ha come effetto primario l'inflazione.

Citazione
Poi io dico questo... non avete fatto una piega ad avere nel governo: 2 amichette conclamate del silvio con competenze ZERO, bossi - praticamente un semiinvalido, calderoli - uno che non sta neanche dove sta di casa, bondi - e non credo che serva dire altro, tremonti, il nobel del noantri, che la prima cosa che fece quando entrò in politica fu condonarsi le tasse, fitto, un plurinquisito, romano, un mafioso quasi conclamato....
e ora strillate per due professori ministri? aho ma fare ridere...


Patrizio!
Io non ho mi votato il puttaniere né mai PDL.....perciò questa tua  per me è un'illazione.


P.S. non ho mai espresso opinioni politiche perché , in questo contesto, sarebbero deflagranti.
« Ultima modifica: Novembre 17, 2011, 10:23:55 am da Piero Tiepolo »

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Breve storia dei governi tecnici
« Risposta #24 il: Novembre 17, 2011, 10:46:52 am »
sintetizzo
 
meglio cmq questi, che quella banda bassotti che avevamo, capitanata da fantomas
 
se son persone serie, si vedrà
potrebbero essere benissimo capaci di farsi comprare, come tutti gl ialtri
esser dei tecnici, e nn dei politici, non li mette al riparo da nulla
nemmeno dalle critiche
 
se son validi, e hanno idee, lo dirà il loro programma
e lì, si potrà dar un giudizio + obiettivo
vediam quanto son capaci di pensieri attuabil ie non solo di slogan
 
qualche conflitto c'è pure tra loro
vedi passera...o la avvocatessa dei forti alla giustizia
quindi, li aspetto al varco
 
sicuro, almeno non faremo ridere mezzo mondo come col coglione e la sua cricca
 
 
 
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Breve storia dei governi tecnici
« Risposta #25 il: Novembre 17, 2011, 10:51:52 am »
riporto ciò che ha detto ieri la pasdaran santanchè
 
"berlusconi non ha cambiato gli italiani, eran solo contenti di aver trovato uno come loro"
 
 
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Breve storia dei governi tecnici
« Risposta #26 il: Novembre 17, 2011, 10:56:18 am »
gli unici dubbi che ho sono su passera.....e la ministra della giustizia, un avvocato penalista che ha avuto tra i suoi clienti geronzi e la fininvest.

sarà anche brava per carità, magari bravissima....ma se avessero scelto un altro o un'altra senza questi precedenti sarebbe stato meglio.

l'italia e gli italiani ne hanno le palle piene di confilitti e potenziali conflitti di interesse.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Breve storia dei governi tecnici
« Risposta #27 il: Novembre 17, 2011, 10:59:10 am »
anche passera.....un esempio pratico: lui con banca intesa è stato il primo finanziatore della nuova compagnia ntv, i treni di montezemolo.
e adesso è il ministro dei trasporti??

Re:Breve storia dei governi tecnici
« Risposta #28 il: Novembre 17, 2011, 11:03:33 am »
anche passera.....un esempio pratico: lui con banca intesa è stato il primo finanziatore della nuova compagnia ntv, i treni di montezemolo.
e adesso è il ministro dei trasporti??




...e quanto è costato (e costa) a Poste Italiane il  colpo di genio di Passera di assumere i "trimestrali"?


Ancora adesso mi sembra ci siano più di 50000 cause di lavoro impiantate....a causa dei ricorsi dei "trimestrali" che vogliono essere assunti a tempo indeterminato o transare con cifre attorno ai 20000 euro cadauno.

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Breve storia dei governi tecnici
« Risposta #29 il: Novembre 17, 2011, 11:14:24 am »
banchieri, pseudo banchieri, alta finanza....assistenti legali dei poteri forti
 
di cui ho sparlato fin a ieri e ho criticato
 
quindi
proprio per questo, non mi faccio trascinare nel clima del: ora è tutto ok
 
per esempio, cosa devo aspettarmi da questi, anche su temi non per forza solo attinenti l'economia?
scusate, ma la qualità della vita è fatta di altri 1000 fattori
diritti civili?
questioni sociali? integrazione..
assistenza?
bene: quanto sono disposti a non lasciar andar a fondo certe navi..che già sono mezze sotto?
e ancora:
fine vita?
ricerca?
scuola?