Dunque, dopo i tentativi che ho fatto, finalmente riusciti, per rivisualizzare il vetta e il calibro, penso di poter rispondere con una certa tranquillità che la cifra di 150 euro richiestati non è affatto esosa, data la mole di lavoro che quel crono probabilmente porterà via..per andare proprio sul sicuro, tuttavia, fatti fare, come vedo spesso fare e come chiedo al mio orologiaio, un preventivo dettagliato, in modo che tu sappia tutti i passaggi che deve compiere..se è onesto e affidabile te li dirà, e comparando il lavoro prospettato con il prezzo richiesto il ragionamento andrà più spedito..
↲
In particolare, c'è una bella differenza tra interventi di riparazione limitati o strutturali, sugli organi più rilevanti del meccanismo: nel tuo caso penso sia la seconda opzione, ma andando a constatare tutto con precisione come ti ho detto sopra attenui di molto il rischio di pagare conti spropositati per lavori da molto meno
↲
P.s.: se usa termini di lessico orologiero che non conosci tieni a mente tutto e poi svuota tutto qui