Orologico Forum 3.0

non vedo...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:non vedo...
« Risposta #45 il: Dicembre 11, 2011, 00:05:11 am »
Vero concordo co Emanuele....io infatti spero proprio che il nord o la Padania che dir si voglia si stacchi definitivamente!!! 8) Non ce li meritiamo! ::) ;D
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2011, 00:04:44 am da caio giulio cesare »

alanford

« Risposta #46 il: Dicembre 11, 2011, 08:43:52 am »
leggo in voi una certa paura che il nord ( padania) si stacchi veramente dal resto dell'italia.
chi mi puo spiegare questo, paura di restare in braghe di tela ?  ;)
ciao angelo.

La cosa migliore della padana è il grana! ;D
Riguardo la paura che leggi, sei sicuro di saper leggere? >:(

« Risposta #47 il: Dicembre 11, 2011, 21:28:09 pm »
Se dovessero verificarsi certe condizioni, che mi auguro non debbano mai verificarsi; credete davvero che il Nord del paese, accetterebbe supinamente di affondare in allegria col resto dell'Italia? La spinta seccessionista vagheggiata dalla lega, crescerebbe a dismisura, trovando facile esca in masse che si ritengono sfruttate dalla politica centralista romana. Roma nasce come città stato e pian piano conquista un impero che nel suo periodo di massimo splendore, include praticamente tutti i paesi del nord Europa, alcune aree dell'Africa del nord e tutto il medio Oriente. La decadenza di questo impero, inizia con la scissione in due diversi imperi, quello d'Occidente e quello d'Oriente; progressivamente le provincie periferiche dell'impero, oramai impossibili da controllare, riacquistano la loro indipendenza, si formano nuovi stati sovrani e l'impero romano muore. Non del tutto però, i popoli Italici, che più prossimi, per primi forono assoggettati, continuano bene o male a subire l'influenza romana: dai Sabini, agli Apuli, dai Siculi ai Sardi; gli Orobi, i Liguri, i Volsci, i Veneti, i Carni, gli Ausoni-Aurunci, i Celti e molti altri ancora, rimangono nella sfera d'influenza romana, l'Impero romano li aveva vinti ed in qualche modo "romanizzati". Certo, da allora ad oggi, c'è stato un periodo storico chiamato Risorgimento, che ha tentato di accomunare tutti questi popoli sotto una sola patria e sotto una sola bandiera; precedentemente gli si era data anche una sola lingua. Sembrava fatta e credo che in molti la pensino così, molti altri "Italiani", sicuramente una minoranza comunque, sono convinti di essere rimasti l'ultimo residuo di quello che fu l'Impero romano e come tali di continuare ad essere da esso sfruttati. E' un punto di vista, che ha una sua base di verità nella storia passata e nella situazione presente.  ;)   
« Ultima modifica: Dicembre 11, 2011, 21:35:25 pm da mariol4749 »

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Dicembre 11, 2011, 23:18:40 pm »
leggo in voi una certa paura che il nord ( padania) si stacchi veramente dal resto dell'italia.
chi mi puo spiegare questo, paura di restare in braghe di tela ?  ;)
ciao angelo.

Se dovessero verificarsi certe condizioni, che mi auguro non debbano mai verificarsi; credete davvero che il Nord del paese, accetterebbe supinamente di affondare in allegria col resto dell'Italia?   

L'errore che fate è quello di considerare la "Padania" una realtà...la verità è che non è mai esistita, non esiste e, mi spiace dirvelo, non esisterà, a meno che il Nord non dichiari guerra al resto d'Italia.

E poi mi spiegate, di grazia, perchè vi spaventa così tanto guardare dall'altra parte del Pò?

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Dicembre 12, 2011, 00:08:40 am »
Trovo assurdo che nel 2012 si ragioni ancora così....Mario...con tutto il rispetto...ma che stai a di??? Va bene per la lezione di storia e abbiam capito e visto che la sai...ma poi? Considerazioni del tutto personali e mooolto opinabili....sono passati millenni...per favore...non diciamo certe cose!

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Dicembre 12, 2011, 07:50:46 am »
e qui diventa d'obbligo...

- Homo sapiens non urinat in ventum -

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Dicembre 12, 2011, 08:08:29 am »
non buttiamo in vacca ragionamenti seri.....l'autodeterminazione dei popoli esiste ed è sancita dall'Onu, ed in tutto il mondo ci sono state secessioni.
nell'europeo Belgio ad esempio, non vedono l'ora di farla......detto questo....è chiaro che in italia esiste un paese a due velocità.....e se non si danno risposte serie e concrete, è ovvio che una delle due parti si sentirà sempre più vessata.
a questi fenomeni occorre dare risposte politiche serie, non slogan nè proclami.

massotto

« Risposta #52 il: Dicembre 12, 2011, 15:23:24 pm »
comprate dei Dollari......   

In Argentina stanno ridendo come matti vedendo la situazione in cui siamo.....

Identica a quella che era la loro al tempo..... identica ! ;) :D

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Dicembre 12, 2011, 15:38:50 pm »
non è identica...
loro non avevano beni privati di cui disfarsi per fare cassa
al momento del bisogno.
Noi si. ma lo possiamo fare una volta sola.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

massotto

« Risposta #54 il: Dicembre 12, 2011, 16:34:38 pm »
non è identica...
loro non avevano beni privati di cui disfarsi per fare cassa
al momento del bisogno.
Noi si. ma lo possiamo fare una volta sola.

:o :o :o :o

questo sicuro.....  ma basterà ??

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Dicembre 12, 2011, 17:20:57 pm »
se non si vendono no....

« Risposta #56 il: Dicembre 12, 2011, 17:29:10 pm »
Ricordo che a suo tempo, quando nacque l'euro e tutti fecero a gara per adottare la nuova moneta, spesso a costo di grandi sacrifici e noi per primi naturalmente; rimasi piuttosto perplesso nel notare come la Gran Bretagna (e non solo), volle restarne fuori, continuarono ad usare le loro sterline. A noi si disse che non entrare nella moneta comune, sarebbe stato foriero di grandi disastri economici e sociali; loro non fecero una piega e salvo qualche difficoltà iniziale, sembra che da quelle parti, tutto proceda più o meno bene. Siamo sicuri di aver fatto la scelta migliore? Oppure come è stato per gli inglesi, sarebbe stato meglio aderire al mercato comune, conservando le nostre care, vecchie lirette? Mi viene il sospetto che qualcuno si sia venduto il nostro deretano, senza dirci niente. Il rischio ora è, che se l'euro dovesse fare patatrac, la sterlina rimarrebbe l'unica moneta forte europea afare da punto di riferimento per il resto del mondo.  :o :-\   
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2011, 17:34:28 pm da mariol4749 »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Dicembre 12, 2011, 17:48:46 pm »
dovevamo pensarci prima, ora ormai siamo dentro, è troppo tardi per uscire.......

« Risposta #58 il: Dicembre 12, 2011, 17:52:30 pm »
Trovo assurdo che nel 2012 si ragioni ancora così....Mario...con tutto il rispetto...ma che stai a di??? Va bene per la lezione di storia e abbiam capito e visto che la sai...ma poi? Considerazioni del tutto personali e mooolto opinabili....sono passati millenni...per favore...non diciamo certe cose!
Caro Roberto, dovresti passare qualche periodo da queste parti, per misurare il polso della situazione. L'altro giorno in un supermercato, un tizio che non conoscevo nemmeno, parlando del più e del meno, ad un certo punto se ne saltò fuori dicendo: "bisognerebbe andare a Roma a fare un pò di pulizia!", un'altro lì nei pressi che aveva udito il commento rispose: "Io gli ultimi euro li tengo per il Kalashnikov e un biglietto di sola andata per Roma". E' facile per alcuni arrivare a queste conclusioni, quando si rende conto che è una vita che gli stanno portando via qualcosa inpunemente. Non vorrei che qualcuno, prima o poi, pensasse davvero di mettere in atto qualche "atto di protesta" sanguinario e clamoroso, giusto perchè ne aveva le palle piene... :o ???

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Dicembre 12, 2011, 18:27:23 pm »
ma io credo che intendessero roma=classe politica......credo che saranno d'accordo i romani stessi.....questa classe politica che sta ora in parlamento è da azzerare assolutamente.