Orologico Forum 3.0

Cavalieri ....

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
Re:Cavalieri ....
« Risposta #15 il: Dicembre 22, 2011, 13:46:32 pm »
Io posso solo confermare che
noi Cavalieri...siamo una razza a parte.
:-)
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Dicembre 22, 2011, 14:58:42 pm »
E' sempre una bella onoreficenza....complimenti! ;)  Io mi sto muovendo con delle persone per farlo prendere a mio padre....volevo fargli avere la nomina per natale...ma non ci sono riuscito......spero a metà anno prossimo....

aò, ma questo "premio" si da, mica si chiede!
 :) :)
ci saranno dei requisiti no....

Asp...è vero...non facciamo confusione....Cavaliere del Lavoro è una cosa....Cavaliera della Repubblica è un'altra...a mio padre voglio far prendere il "Cavaliere della Repubblica"....non è che si chiede...ma devi presentare un curriculum che deve essere vagliato e avere ovviamente determinate caratteristiche e poi si è nominati Cavaliere della Repubblica dal Presidente della Repubblica al quirinale...non accettano ovviamentei curriculum di tutti e bisogna conoscere anche per consegnare il curriculum...non èuna cosa facile...io ho perso troppo tempo e come un fesso sono costretto a rimandare in estate....

il titolo di cavaliere viene conferito dal presidente della Repubblica tramite i cinque Ordini istituzionali, con diverse motivazioni a seconda dell'Ordine:
–l'Ordine al Merito della Repubblica - (cavaliere della repubblica)
–l'Ordine al Merito del Lavoro - (cavaliere del lavoro)
–l'Ordine Militare d'Italia
–l'Ordine di Vittorio Veneto
–l'Ordine della Stella della Solidarietà Italiana
Il titolo di Cavaliere della Repubblica è stato istituito con la Legge n. 178 3 marzo 1951, è destinato a "ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari".
Un altro requisito è che bisogna aver compiuto almeno il 35° anno di età, salvo casi eccezionali, valutati singolarmente.

« Ultima modifica: Dicembre 22, 2011, 15:02:00 pm da caio giulio cesare »

EdoM

• 246
  • This time is different
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Dicembre 22, 2011, 19:54:08 pm »
nastro verde con insegna in oro

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Edo

Omega Speedmaster Date, Omega Seamaster 300, Eberhard Traversetolo Vitrè, Franck Muller Casablanca, Laco Pilot 42 Type B