Orologico Forum 3.0

Regalo di compleanno...molto gradito

Regalo di compleanno...molto gradito
« il: Gennaio 04, 2012, 21:38:19 pm »
Nelle pause di studio sto facendo dei giretti sulla baia, educativi e non solo ::) ;D oltre a qualche fibbia (su queste il topic lo aprirò quando avrò foto e altro tempo) vedo anche qualche pezzo non troppo costoso, e girovagando mi sono imbattuto in un perfetto presente (in anticipo, quantomeno il primo... ;D) per il 20°compleanno della mia ragazza, un gruen anni '50 19 mm placcato oro bianco e tenuto in condizioni da nos  8) 8) 8)
Movimento n225r a carica manuale, una volta arrivato un pò faticava per la secchezza degli oli, è stato fermo decenni e dovrò portarlo dall'orologiaio, ma cammina bene per la gioia della proprietaria, al cui polso il seiko5, sebbene 37 mm non sia ciclopico, è decisamente abnorme...spese, 45 euro spedito con raccomandata, non male insomma  ;) il bracciale decorato in acciaio è americano, ha delle incisioni sulla fibbietta...ditemi che ne pensate, queste sono le foto del venditore, quando avrò quelle dal vivo le vedrete  ;)

Re:Regalo di compleanno...molto gradito
« Risposta #1 il: Gennaio 04, 2012, 21:54:39 pm »
Mancava la foto del movimento, sembra davvero un nos per come è tenuto, completamente originale corona compresa  ;)

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 04, 2012, 22:02:01 pm »
Bel colpo, bravo!  ;) :)

Soyuz

• 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
« Risposta #3 il: Gennaio 06, 2012, 14:33:59 pm »
carino, speriamo che lei abbia apprezzato e che ricambi alla svelta  ;D ;D ;D
Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com

« Risposta #4 il: Gennaio 08, 2012, 22:40:22 pm »
Bell'oggettino elegante e raffinato, tipico prodotto Gruen di quel periodo, in cui la produzione di orologi gioiello, anche al femminile, era molto variegata. Marchio poco conosciuto da noi, era un tempo considerato "Il Rolex americano" e come tale, molto apprezzato in Nordamerica. Non si tratta soltanto di un modo di dire, la collaborazione tra i due marchi, era molto sviluppata e Rolex forniva a Gruen diversi movimenti di forma da montare su alcune produzioni particolarmente pregiate. Non bisogna dimenticare che la "Gruen Precision Factory", stava esattamente dall'altra parte della strada rispetto alla sede di Rolex e quando la precision factory chiuse, venne acquistata da Rolex, che vi installò i suoi uffici. Il logo "Precision", sotto al logo Gruen, stà ad indicare che il pezzo proviene proprio dalla Precision factory. Hai fatto un ottimo affare, a mio avviso quel pezzo vale sicuramente di più di quanto l'hai pagato, ma come spesso accade i prezzi del vintage, hanno delle incongruenze determinate da diversi fattori e la qualità intrinseca di un prodotto, non viene a volte valutata a sufficenza.  :D   
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2012, 22:46:12 pm da mariol4749 »

« Risposta #5 il: Gennaio 09, 2012, 19:17:55 pm »
Grazie :D il bello dei colpi migliori che mi sono capitati ultimamente è che sono stati inaspettati: l'universal, che nonostante tutto quello che abbiamo detto è in assoluto il mio preferito di tutti i pargoli che mi ritrovo, lo presi avendolo saputo due giorni prima dal rivenditore, riuscendo anche a far terminare una noiosissima serie di permute al meglio; il longines 23zs, che attualmente sta marciando alla grande, stessa cosa con un altro venditore, senza permuta eh ;D, e solo 120 euro; questo gruen l'ho pescato in un giretto su ebay in maniera del tutto casuale, immediatamente contatto la diretta interessata, preferisco andare sul sicuro, e la reazione è stata entusiastica, quindi contatto proposta tutto ok e spedizione :D oltre a ringraziarti per il prezioso contributo "storiografico", su cui sono già informato ma che è un ottimo refresh per i visitatori, ti annuncio che ne sta arrivando un altro della stessa casa..::) da uomo e sempre a un prezzo da affare ;) ah, anche se è ot, oggi è arrivata pure la fibbia per l'omega, questa originale..montato il cinturino 14/18 sul movado farò le presentazioni complete ;)

« Risposta #6 il: Gennaio 10, 2012, 17:09:35 pm »
Tanto per ribadire il concetto di quanto il collezionismo vintage, risponda spesso a logiche incoerenti, ti faccio presente che quel Gruen Precision, così come lo vedi e direi che è piuttosto ben messo...Lo pagai a suo tempo 50 €, rimane uno dei miei pezzi preferiti, oltretutto è molto preciso, il che non guasta mai.  :D ;) 

« Risposta #7 il: Gennaio 12, 2012, 17:35:09 pm »
Zio mario, come avevo preannunciato ti fa piacere sapere che il tuo "seguace" ne ha trovato uno bello come il tuo, messo ugualmente bene, con quadrante lavorato soleil in maniera molto dettagliata e bordo cassa con una particolarissima lavorazione a nido d'ape, cal. Gruen 510 SENZA incabloc, con cinturino di scorta in regalo, 50 euro spedito? ;D ;D appena ho la possibilità, causa poco tempo e inspiegabili noie con le macchine fotografiche, faccio un servizio completo, non è l'unico arrivato..;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Gennaio 16, 2012, 08:37:41 am »
molto particolare e originale....