Tornato oggi dal veterinario.....ma iniziamo dal principio.....tempo fa le feci fare delle lastre....le trovarono il corpo pieno di noduli...con i più grandi sulla "groppa".....oltretutto c'era un forte rischio che questi noduli potessero attecchire all'utero e che se non li avessi levati avrebbero portato spiacevoli conseguenze per un'eventuale "fecondazione"....quindi....decido, la faccio operare....qualche ora di operazione e la aprono letteralmente in 2 dalla giugulare fino all'utero per levare tutti i noduli e anche sulla groppa.....dopo questo il cane stava non bene.....di più! Ripresa alla grandissima è tornata a fare tutto quel che faceva prima ancor meglio!
Circa un anno fa gli trovai un tumore maligno (calcinoma) in bocca....l'ho fatta operare e levare tutto......come se nulla fosse!!!
Il cane non ha risentito di nulla e dopo analisi e lastre tutto perfetto!!! Fino a Venerdì scorso.....stavamo giocando la guardo e..............di nuovo lui....il calcinoma si è ripresentato......quindi oggi di corsa dal veterinario e mercoledì prossimo ennesima operazione, stavolta ancora per asportare la massa tumorale che sta rinascendo....vediamo....vediamo come va....continuerò a farglielo levare finchè potrò....sperando che le metastasi non partano o partano il più tardi possibile....di certo un intervento demolitorio nei confronti della mandibola non lo prendo affatto in considerazione.....vedremo....la cosa che mi fa stare tranquillo e fiducioso è che oggi dopo la visita il dottore ha detto che il cane sta "benissimo"
Queste 2 foto dopo la prima operazione.....