Orologico Forum 3.0

un pensiero per un giorno forse nodale...

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Dicembre 18, 2007, 13:39:57 pm »
Agape.s ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

<<a noi al max qlk albanese può fregarsi un orologio... e cmq una volta coinvolti noi... le forze dell'ordine si mobilitano subito e ci trovano il ns. prezioso e lo sfigato furfantello...>>

non capisco se la tua frase è ironica, ma ti rispondo come se non lo fosse

io non ne sarei tanto convinto...prova a dirlo alla mamma della mia amica uccisa ad agosto investita da un ubriaco il quale ha avuto come pena il ritiro della patente x 2 mesi...altrochè "sfigato furfantello"!!!
inoltre non vedo perchè debba rishiare di farmi rubare un orologio e magariprendere delle botte solo perchè tanto non verrà punito

Se avessi letto tutti gli interventi e prestato attenzione al mio... ti saresti accorto che era il proseguimento del "possibile" pensiero (iniziato da AirAngel...) del deputato/senatore che non si pone il problema della criminalità in Italia come piaga sociale, sminuendo il pericolo al suo rischio massimo personale... (avendo scorta, soldi, protezione e quant'altro...)
Non era assolutamente una sorte di giustificazione ad un popolo che spesso cammina a braccetto con la criminalità... e in nessun modo volevo sminuire un problema notevole. Qui vicino a dove abito io, per la stessa mano ubriaca, 4 angeli hanno perso la vita... e le sofferenze si sentono ancora..
non etichettarmi come un qualunquista, uno pseudo-perbenista etc. Io condanno + di te qualsiasi cosa/persona che toglie all'uomo l'onore, il rispetto, i soldi... figuriamoci la vita!!!
Ti invito cmq a leggere con + attenzione gli interventi [;)]
1 saluto

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

« Risposta #16 il: Dicembre 19, 2007, 12:29:50 pm »
chiedo venia...comunque avevo precisato che la mia era la risposta all'esclusivo caso in cui la tua fosse un'affermazione personale.
prometto di fare più attenzione alle prox discussioni
saluti
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-