Orologico Forum 3.0

In arrivo Pasqua

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:In arrivo Pasqua
« Risposta #15 il: Marzo 30, 2012, 17:26:53 pm »
io sono senese... pronunciati...bene però...

adesso ti spiego (sperando di farmi capire e che tu non te la prenda a male) quello che penso in estrema sintesi e schiettamente...ovviamente dopo vari anni di frequentazioni di alcuni amici senesi.....: vivete troppo di rendita, esclusivamente sfruttando la storia, la cultura e la bellezza della vs.città, come se foste arroccati nel vs.feudo e tutto il mondo esterno non vi possa nemmeno sfiorare... . e poi sempre a parlare di stò palio per tutto l'anno, come se fosse la cosa più importante al mondo...o sbaglio??   

no non sbagli per niente, ma ormai è una città in decadenza.....ha chiuso pure la cartoleria storica del centro.....

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Aprile 02, 2012, 15:38:36 pm »
previsto brutto tempo per pasquestta...saro' costretto a restare a letto a dormire :D

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Aprile 02, 2012, 15:52:21 pm »
io sono senese... pronunciati...bene però...

adesso ti spiego (sperando di farmi capire e che tu non te la prenda a male) quello che penso in estrema sintesi e schiettamente...ovviamente dopo vari anni di frequentazioni di alcuni amici senesi.....: vivete troppo di rendita, esclusivamente sfruttando la storia, la cultura e la bellezza della vs.città, come se foste arroccati nel vs.feudo e tutto il mondo esterno non vi possa nemmeno sfiorare... . e poi sempre a parlare di stò palio per tutto l'anno, come se fosse la cosa più importante al mondo...o sbaglio??   

tutto vero... una città che vive di rendita e che adesso è in profonda crisi...

però faccio notare anche che questa rendita è stata costruita nel tempo facendo cose che altri non hanno fatto e probabilmente non faranno mai... quante città di 60mila abitanti hanno lo stesso tenore di vita, la qualità della vita altissima, una università al top (sic) in italia, la squadra di calcio in serie a e quella di basket che domina il campionato e asfalta città come milano da oltre un lustro???

la chiusura deriva dalla paura che ciò che è stato costruito venga portato via da altri ed infatti la crisi nasce con la banca quando la "senesizzazione" è stata barattata sugli altari della politica nazionale... e nn aggiungo altro perchè sarei aspro...

sul palio...chi non lo vive non può capire appieno--- per molti è la cosa più importante ma è anche il meccanismo che fa sì che uno sia orgoglioso della propria città e la difenda e tuteli.
in altre parole la res publica è veramente di tutti e non nullius come di solito avviene nel resto d'italia...

« Ultima modifica: Aprile 02, 2012, 15:58:32 pm da Patrizio »
- Homo sapiens non urinat in ventum -

CHICO

« Risposta #18 il: Aprile 02, 2012, 16:04:34 pm »
Quindi mi par di capire, palio a parte, che nella sostanza sei d'accodo con me....forse chi tutto ha non riesce più a stimolare il proprio l'ingegno e si siede....ad esempio non mi par di aver visto  industrie e fabbriche lì in zona 

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Aprile 02, 2012, 16:25:52 pm »
beh c'è poco sicuramente di industria
ma la città ha sempre vissuto di turismo, università e banca
molti sono sazi... perchè quando le cose andavano bene c'è chi ha fatto veramente fortuna
ecco perchè non vedi impegno...
però io (ovviamente sono di parte) di siena vedo molti aspetti positivi...

certo che quando il primo della classe prende un brutto voto tutti si meravigliano e qualcuno gode anche ma rimane il primo della classe...

- Homo sapiens non urinat in ventum -

CHICO

« Risposta #20 il: Aprile 02, 2012, 17:13:38 pm »
Anch'io vedo molti aspetti positivi...ti dirò che per me è la città più bella d'italia ed è anche tenuta molto bene...infatti appena posso ci ritorno ed il morale, come d'incanto, si risolleva...

alan ford

« Risposta #21 il: Aprile 02, 2012, 18:38:02 pm »
Allora, a Natale avevo appena infornato l'abbacchio (agnello per chi chiama da fuori roma) e dovetti scappare per la spina di pesce a Viola.
A Pasqua ci riprovo, forno a legna ed abbacchio, vediamo se ci riesco a mangiarmelo in pace, pure se gli animalisti si lamentano.
Tanto se non me lo magno io se lo magna un'altro! ;)

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Aprile 02, 2012, 18:44:04 pm »
arrivo...:P:P

Allora, a Natale avevo appena infornato l'abbacchio (agnello per chi chiama da fuori roma) e dovetti scappare per la spina di pesce a Viola.
A Pasqua ci riprovo, forno a legna ed abbacchio, vediamo se ci riesco a mangiarmelo in pace, pure se gli animalisti si lamentano.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Aprile 02, 2012, 18:46:09 pm »

ma tieni alla larga il pesce però!