Orologico Forum 3.0

Articolo 18

alan ford

Re:Articolo 18
« Risposta #45 il: Aprile 10, 2012, 19:25:42 pm »
forse è il prezzo da pagare, perchè se facessero una legge per mandare via quei pochi, ne approfitterebbero per mandare via anche molti dei "tanti".

conoscendo i nostri imprenditori.

Ossia tu dici che un imprenditore manderebbe via un dipendente che lavora onestamente?
Ma gli imprenditori senza dipendenti di cosa vivono?
E non ritiriamo fuori la storia dei contratti a termine, i contratti a termine non debbono esistere, io ti assumo a tempo indeterminato, ma se tu non fai il tuo dovere io bebbo avere il diritto di mandarti a casa e rimpiazzarti con uno che lavora.
Ma ci vuole tanto?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Aprile 11, 2012, 07:15:51 am »
beh, quelli, migliaia, che han preso e se ne sono andati all'estero lasciando a casa migliaia di dipendenti chi sono?

l'altro giorno parlavo con un rappresentante di una multinazionale giapponese presente in italia, mi ha detto che ultimamente ha girato le marche....
una desolazione da quanti hanno chiuso in vari settori.

hanno avuto la flessibilità, quanto meno molto, ma molto più di prima, hanno incassato, ringraziato e salutato.

massotto

« Risposta #47 il: Aprile 11, 2012, 08:05:17 am »
ehhh..si .... come non quotare Angelo......

proprio cosi'....  non vale !!!   prima che si guadagnavano fiumi di soldi tutto bene , viva il belpaese ...

Oggi invece , tutti a fan cxxo !!!   >:( >:( >:(

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Aprile 11, 2012, 08:23:00 am »
molti, ma moltissimi imprenditori hanno incassato anni e anni di lauti guadagni....ora bastano uno o due anni di vacche magre per abbandonare
tutto e accollare sulla comunità migliaia e migliaia di dipendenti?
aò, è evidente che qualcosa non va!

guarda la wolskvagen Alessà.....hanno il più potente sindacato nel consiglio di amministrazione, la ig-metal che è peggio della fiom, eppure, al contrario
delle chiacchere inutili di marchionne, produce utili ed ha appena infilato in busta paga, a tutti i propri dipendenti, ben 7500 euro netti di premio produzione!

massotto

« Risposta #49 il: Aprile 11, 2012, 09:05:23 am »
non parliamo dei tedeschi Angelo che mi viene il sangue alla testa.... siamo lontani da loro anni luce.....  come alieni ..... >:( >:( >:(

alan ford

« Risposta #50 il: Aprile 11, 2012, 09:57:48 am »
Mi spiegate perché un imprenditore dovrebbe investire in un paese
In cui deve tenersi sul groppone anche chi non lavora?
Dove si paga il 60 per cento di tesse?
Dove ci sono forcaii come voi due che li considera tutti delinquenti?
Dove per avere luce acqua gas ci vogliono anni?
E' vero non confrontiamo i tedeschi, ma io dico i lavoratori
Tedeschi non solo gli imprenditori!

massotto

« Risposta #51 il: Aprile 11, 2012, 10:29:58 am »
Certo Alessandro....non paragoniamoci ai tedeschi.....  dallo spazzino , al manager .....   :)

Pero' ricordati che per fare diventare bravo il lavoratore bisogna incentivarlo , non emarginarlo...

In Germania anche il facchino  viene considerato dignitoso ed elogiato e pagato molto bene ( conosco sia la figura che lo stipendio di un amico in Germania ) , qui in Italia se non sei laureato non ti considera degno nessuno....   >:( >:(

« Ultima modifica: Aprile 11, 2012, 10:32:34 am da massotto »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Aprile 11, 2012, 10:35:42 am »
il licenziamento per giusta causa c'è già, è già previsto....sul resto mi trovi d'accordo, investire in italia oggi non ha senso.

io non considero tutti gli imprenditori delinquenti, come potrei poi, visto che arrivo da una famiglia che ha sempre lavorato in proprio.
purtroppo ho visto all'opera la nostra classe dirigente, sono fatti, lì da vedere.
la flessibilità l'hanno avuta, e con quella se ne sono andati dove potevano pagare gli operai 2 euro al giorno.
criminali l'europa che ha permesso questo scempio in nome della globalizzazione-truffa.

alan ford

« Risposta #53 il: Aprile 11, 2012, 11:24:21 am »
il licenziamento per giusta causa c'è già, è già previsto....sul resto mi trovi d'accordo, investire in italia oggi non ha senso.

io non considero tutti gli imprenditori delinquenti, come potrei poi, visto che arrivo da una famiglia che ha sempre lavorato in proprio.
purtroppo ho visto all'opera la nostra classe dirigente, sono fatti, lì da vedere.
la flessibilità l'hanno avuta, e con quella se ne sono andati dove potevano pagare gli operai 2 euro al giorno.
criminali l'europa che ha permesso questo scempio in nome della globalizzazione-truffa.

Angelo dialoghiamo tra sordi!
Il licenziamento per giusta causa c'è ma non c'è, perchè non troverai un giudice uno che darà ragione all'azienda.
Sulla flessibilità già mi sono espresso, i contratti a termine sono trappole, se il dipendente alla fine del tempo determinato, impugna il contratto, l'azienda lo deve assumere.
Voi parlate per sentito dire, io parlo in prima persona.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Aprile 11, 2012, 11:30:27 am »
e ho capito ma è tutto il sistema che non va, non puoi cambiare una regola se intorno regna il far-west......

alan ford

« Risposta #55 il: Aprile 11, 2012, 11:41:46 am »
e ho capito ma è tutto il sistema che non va, non puoi cambiare una regola se intorno regna il far-west......

E' questo il punto, voi sparate ad alzo zero sugli imprenditori, io ti spiego perchè fanno benissimo ad andarsene.
Io sto quà, speriamo che riesco a resistere, altrimenti farò la fine degli altri.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Aprile 11, 2012, 11:44:30 am »
nono, io sparo a zero contro quelli che se ne vanno dopo uno o due anni difficili.

e gli altri 38 anni di vacche grasse?
non contano niente?
dai su......

massotto

« Risposta #57 il: Aprile 11, 2012, 12:10:50 pm »
il sistema capitalistico purtroppo , portato all'estremo , è questo....

Lavoro = guadagno    ovunque sia ...

Guarda certi mercati che stanno già diventando poco convenienti 

Romania e Albania ----   :o :o :o

presto forse anche la Cina stessa...

Ora arrivano forti Pakistan , India , Korea ......   

alan ford

« Risposta #58 il: Aprile 11, 2012, 14:41:48 pm »
nono, io sparo a zero contro quelli che se ne vanno dopo uno o due anni difficili.

e gli altri 38 anni di vacche grasse?
non contano niente?
dai su......

Che vuol dire vacche grasse?
Aver fatto impresa pagando regolarmente dipendenti e tasse?
E' rimasto molto perchè i tempi lo permettevano e sono stati quì!
Se i tempi non permettono più perchè la concorrenza li farebbe chiudere, cosa dovrebbero fare immolarsi?
Tentano altre strade, io non credo che sia così divertente e semplice dover trasferire la propria attività all'estero.
Per me sarebbe dolorosissimo, ma se arrivassi al punto di non farcela più cosa dovrei fare?
Chiudere i battenti eroicamente quì in nome dei tempi di vacche grasse?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Aprile 11, 2012, 14:48:43 pm »
ma alessandro, stai parlando degli italiani quindi dell'italia o della finlandia e dei finlandesi?

intanto.....anche per un colosso come l'ikea, l'art.18 non è un problema:

http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/ikea-rimonta-litalia-gli-svedesi-preferiscono-rifornirsi-in-italia-e-snobbano-la-cina-il-37728.htm