Grazie a tutti, gli swatch scuba sono sempre stati i miei preferiti dagli anni 90, erano molto ambiti e costosi. l'happy Fish dalle mie parti lo trovavi a 500.000 lire!!!!!!!!!!
il tag heuer, l'eberhard ed il turn o graph nn li ho più.., con il tag e l'eberhard presi il datejust turn-o graph acciaio/oro rosa più differenza in denaro, poi mi resi conto che era troppo vistoso, sebbene è tuttora bellissimo da troppo all'occhio...., diciamo che come tutti a volte si fanno scelte che poi si rivelano sbagliate.., poi rivendetti il datejust x l'explorer I.
dal 2005 al 2011 mi sono proprio sbizzarrito, diciamo che nn ho mai avuto pezzi ultra-costosi.., e mi son scapricciato.
Gli orologi son sempre stati la mia passione, li amo.., anche se nn li indosso mi fa piacere averli, guardarmeli con calma ecc....
Lo JLC è il mio orologio di punta, nn si discute la qualità e soprattutto il prezzo. JLC nn ha nulla da invidiare alle altre maison importanti, assolutamente niente, fa dai super-complicati ai solo-tempo. Ero partito che volevo il reverso grand-taiile, ma poi presi il master control.
Non ho strumenti professionali x verificare l'esattezza della precisione, ma da quello che ho notato è di estrema qualità. Non ho riscontrato evidenti ritardi o anticipi.., assieme ai 2 rolex "spacca il secondo".
I 2 omega invece nn hanno la precisione degli altri, ma cmq sono accettabili ed entro gli standard.