Vi è mai capitato? Lasciare un segnatempo nel cassetto e, presolo dopo un pò di tempo, nel mio caso quasi un anno, riprenderci confidenza?
Mi è appena accaduto con uno che a prima vista non è certo il più bello dei miei orologi, tudor anni 50 che tempo fa fu bocciato da buona parte dei forumisti, proprio in quanto non si trattava di un pezzo mint conditions..non l'ho mai fatto sistemare, tra l'altro appurai che probabilmente il quadrante presenta una ristampa d'epoca, e così dopo qualche mese lo lasciai da parte..dico la verità, un pò allertato dalla radioattività, dato che il punto (che rimane oscuro) è che, sebbene sembri ristampato, gli indici hanno ancora il radio originale in quasi tutti i punti, non me lo sono mai spiegato soddisfacentemente...
Insomma, tenendomi alla larga dal radio è rimasto in ombra per un bel pò, recentemente avevo pure pensato di venderlo per puntare ad altro, tanto più in quanto avrei già acquirenti disponibili..ma poco fa, riprendendolo in mano, ho pensato: ci vuole una revisione e un pò di nichelatura certo, ma sul quadrante buona parte degli aloni sono a causa del vetro mai cambiato, c'è solo un indice da ricolmare..e molto probabilmente domani, dopo tanto colpevole oblio, se ne andrà dall'orologiaio, dove da brutto anatroccolo che pareva all'inizio può ritornare un bel pezzo..del resto, è un tudor anni 50 con cassa oyster e indici al radio, non mi pare sia un pezzo così comune, se può essere ripreso lo merita..
Questa è la mia esperienza, ma sarebbe bello che il topic si riempisse di altre simili..forza!