(x Massotto) Come già dichiarato x 3mila euro la prima scelta cade su Zenith el primero, usato va bene, oppure su Breitlimg Cronomat. X me il crono più ambito è lo Zenith, nuovo o usato è il MAX..., con 3.200 euro poco fa mi portavo a casa uno Zenith El primero calibro 400 riedizione del '69 da 38mm, in tempo di guerra si trova di tutto, basta aver pazienza e si risparmia molto, costava di listino sui 5.500€.
Secondo me son troppi x gli altri orologi indicati, ma è la mia opinione, già i quasi 3mila di listino dell'omega speedmaster pro nuovo sono troppi...
X orologi con calibri nn prestigiosi la cifra che spenderei al MAX è quella dei 2.000€, mi è già capitato di sbagliare e nn ci casco piû. Poi entra in gioco la questione estetica, se piace il fattore costo entra in secondo piano.
Se a te piace l'omega speedmaster vai tranquillo, è pur sempre molto ricercato, solo che secondo me costa troppo, ma ti consiglierei il classico professional senza data, nn mi piacciono troppo le varie varianti che si sono susseguite...
Buon acquisto qualsiasi esso sia ed appena ce l'hai posta una foto che è sempre gradita..