Arieccome, ultimamente è tempo preesame e purtroppo sto trascurando il forum
Ciao e benvenuto innanzitutto
il cronografo che ci mostri è un bel Zenith cassa oro giallo, con quadrante che pare originale e non ristampato (e l'originalità aiuta a mantenere il valore
), e meccanismo a carica manuale sicuramente derivato Martel, ipotizzo un 156D dato che ha il contatore dei minuti cronografici con fondoscala 45 min. ed era il calibro impiegato sui crono Zenith all'epoca
Sicuramente è un gran bell'orologio, una volta viste le condizioni del movimento e appurato il suo corretto funzionamento per quanto riguarda parte crono e solotempo si potrà essere più sicuri per una valutazione, ma credo di poter ipotizzare non oltre 1200-1500 euro...
Shark hai un poco esagerato, ho conosciuto due o tre esemplari dal vivo di questo cronografo e il prezzo massimo a cui li ho visti venir via è la cifra massima che ho indicato...presupponendo che TUTTO fosse a posto
addirittura, su un crono medicale anni 60 zenith cassa oro con movimento 146dp, perfetto, il nostro buon Soyuz (che non frequenta più vedo...) aveva ribassato la mia ipotesi di 1100-1200 a 900, a mio parere esagerando perchè per un crono oro zenith con quei movimenti è una svendita, sono vendibilissimi a prezzi oltre i 1000...nei limiti delle attuali situazioni di ferma mercato però
Aspettiamo le foto del calibro (meccanismo, fatti aprire il fondello da un orologiaio) dunque, buona giornata