Orologico Forum 3.0

Differenza..

chopperboy

Differenza..
« il: Giugno 12, 2012, 14:44:59 pm »
Nel mio lungo e infinito pellegrinaggio alla ricerca dell'orologio perfetto (che probabilmente non esiste ma che io continuo a cercare), mi sarei imbattuto in due Rolex Submariner no data, solo che uno ha due scritte nella parte bassa del quadrante e l'altro ne ha quattro.
Che differenza sostanziale c'è??
Oppure è la solita demenziale e paranoica scelta della Maison per allietare le schizofrenie dei tanti fans della corona..?

joebar

Re:Differenza..
« Risposta #1 il: Giugno 12, 2012, 14:51:27 pm »
Quello con 4 scritte è il  modello piu' recente con COsc e RRR
« Ultima modifica: Giugno 12, 2012, 14:53:16 pm da joebar »

chopperboy

Re:Differenza..
« Risposta #2 il: Giugno 12, 2012, 15:02:16 pm »
Sì, grazie, ma quale dei due è il più pregiato, il più figo, il più esclusivo, il più blasonato, il più...?
Che vuol dire RRR?
« Ultima modifica: Giugno 13, 2012, 07:29:22 am da chopperboy »

chopperboy

Re:Differenza..
« Risposta #3 il: Giugno 13, 2012, 07:31:24 am »
Quello con due scritte non è più in produzione? Ma costano più o meno lo stesso!!!
Io l'ho trovato nuovo da un concessionario, quindi significa che è invenduto..
Da quanto tempo è stato siostituito dalla versione con 4 scritte?

alan ford

Re:Differenza..
« Risposta #4 il: Giugno 13, 2012, 08:17:02 am »
Quello con due scritte non è più in produzione? Ma costano più o meno lo stesso!!!
Io l'ho trovato nuovo da un concessionario, quindi significa che è invenduto..
Da quanto tempo è stato siostituito dalla versione con 4 scritte?

Un Rolex invenduto?
Massotto non ti crederà mai, non avrà voluto venderlo! ;D

Shark

  • ****
  • 253
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Differenza..
« Risposta #5 il: Giugno 13, 2012, 21:21:50 pm »
Quello con le 4 scritte è il più recente, l'altro la serie precedente ma nn è detto che sia usato, potrebbe essere un invenduto saltato fuori chissà da dove..., d'altronde ne producono tantissimi. Il costo potrebbe essere pure identico, ma nn saprei consigliarti.
RRR significa che nelle ultime versioni nel rehaut interno c'è la scritta Rolex ripetuta.., nelle vecchie referenze nn c'era. Ormai è uno standard x tutti i modelli tranne che x il Cellini.
Se vuoi una referenza più ambita secondo il mio parere prendine uno usato tipo 5513 ecc...

chopperboy

Re:Differenza..
« Risposta #6 il: Giugno 16, 2012, 09:11:28 am »
Se fossi tu a scegliere quale prenderesti? Nuovi tutti e due da concessionario, identici ma con quella differenza..

massotto

Re:Differenza..
« Risposta #7 il: Giugno 16, 2012, 11:25:30 am »
Se fossi tu a scegliere quale prenderesti? Nuovi tutti e due da concessionario, identici ma con quella differenza..

quello senza COSC 14060 normale ( come il mio )  , piu' pulito e degno successore del primo Submariner nodata ... conosciuto anche come James Bond , il ref. 6538 ...

chopperboy

Re:Differenza..
« Risposta #8 il: Giugno 16, 2012, 16:20:17 pm »
Ma se quell'altro è Cosc, ci sarà un motivo?
E' stato migliorato nella macchina per meritarsi il certificato svizzero o è esattamente identico al 2 scritte?
Fatemi capire no.. ci girate intorno ma una risposta bella e definitiva non si legge.
Ma dove sono tutti stì rolexmaniaci?  ;D

alan ford

Re:Differenza..
« Risposta #9 il: Giugno 16, 2012, 18:09:04 pm »
Ma se quell'altro è Cosc, ci sarà un motivo?
E' stato migliorato nella macchina per meritarsi il certificato svizzero o è esattamente identico al 2 scritte?
Fatemi capire no.. ci girate intorno ma una risposta bella e definitiva non si legge.
Ma dove sono tutti stì rolexmaniaci?  ;D

Ma che ti frega del COSCS hanno delle tolleranze che io non sopporterei, lo porterei subito a regolare se fosse sulla massima o sulla minima.
Ente anacronistico, una specie di IMQ.

massotto

Re:Differenza..
« Risposta #10 il: Giugno 16, 2012, 18:57:23 pm »
quoto Alessandro.... comprai un Navitimer Breitling COSC che appena portato a casa nuovo faceva +17 sec- day !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Oltretutto il mio Submariner nodata del 97  non  COSC  anche oggi fa  +/- 1 sec day .... 
 
risultato direi eccellente..anche senza IMQ ..ehm..... COSC...   :D :D :D

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Differenza..
« Risposta #11 il: Giugno 16, 2012, 19:08:46 pm »
Ma se quell'altro è Cosc, ci sarà un motivo?
E' stato migliorato nella macchina per meritarsi il certificato svizzero o è esattamente identico al 2 scritte?
Fatemi capire no.. ci girate intorno ma una risposta bella e definitiva non si legge.
Ma dove sono tutti stì rolexmaniaci?  ;D

credo siano perfettamente identici,
se riesci a trovare la foto di un no COSC aperto e il calibro reca la scritta:
adj. 5 position
bhe è il modello 4 scritte che ha un certificato inutile in quanto i movimenti regolati su almeno 5 posizioni
entrano nelle tolleranze del cosc con facilità! ;) ;)

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Differenza..
« Risposta #12 il: Giugno 16, 2012, 19:40:36 pm »
credo siano identici
- Homo sapiens non urinat in ventum -