Buongiorno a tutti, scrivo per chiedere informazioni su un orologio in mio possesso appartenuto a mio nonno. Le informazioni disponibili sono: una scritta sul quadrante che sembra dire: ”BORVIS” e una sul fondo che recita: ”fond acier inoxidable”. L’orologiaio mi ha scritto sulla garanzia rilasciata dopo la riparazione: ”movimento meccanico a carica EB1197”. Dalle informazioni raccolte in famiglia l’orologio potrebbe risalire circa agli anni ’50 , o forse anche prima, in quanto pare che mio nonno lo indossasse al suo matrimonio, e si parla del 1925 circa (ma questa notizia non è confermata). L’ho portato a riparare in quanto guasto. L’orologiaio di Milano mi ha detto che secondo lui è un BORUS e che risale agli anni ’50. Il guasto era nel bilanciere, che è stato sostituito. Permane un problema sulle lancette (sono le sfere, giusto?) che si toccano. Difatti oggi stesso lo riporto indietro per un’ulteriore revisione. Ho sostituito il vetro e messo un cinturino in acciaio satinato. Qualcuno mi sa dire se conosce questo orologio, la provenienza, il nome corretto, l’anno e il valore? Grazie e mille a tutti. Allego foto del prima e del dopo.