Caaro Francesco, adesso al calore degli altri forumisti mi aggiungo con piacere io
Prima cosa, però, il post è da sez.vintage, va ridirezionato da un moderatore
Veniamo a noi: due splendidi nonni! Tutti e due, il primo in particolare, con un buon seguito collezionistico
L'omega ranchero è un pezzo molto celebre, e soprattutto iperquotato per la sua fascia, mentre per gli altri omega solotempo d'epoca si va tra i 200 di anonimi e geneve, i 250-400 dei seamaster, questo qua, con il suo bel freccione, va in genere sui 500 600 euro almeno, invito altri vintagisti a confermare anche se già io ne sono più che certo avendo assistito ad aste indiavolate e non molto tempo fa. Quanto alla meccanica, dovrebbe montare un manuale omega anni 60, ottime macchine
L'altro pure lo conosco, non ne ho preso uno per un soffio: Universal Geneve per le italiche ferrovie dello Stato, calibro 64 UG carica manuale di cui, come ricordava una volta il nostro buon orologiaio Cicci, le forniture di ricambio sono esaurite..a parte il vetro sembra in buono stato come l'altro, questo lo valuto in linea di massima sui 200, 220 se è tutto in ordine meccanicamente.
Cambia quei vetracci e indossali con orgoglio, ti garantisco che senza nulla togliere al neo arrivato hamilton sono tutta un'altra cosa in termini di storia dell'orologeria meccanica