Orologico Forum 3.0

Loghi maisons

Re:Loghi maisons
« Risposta #15 il: Agosto 24, 2012, 17:55:08 pm »
Però teo guarda bene: la & è stata eliminata..;) che spettacolo di orologio il VC vintage..essenziale ma regale..:P
si vero! Ma nulla a che vedere con le trasformazioni che ha subito il logo longines che in alcuni casi sono radicali...
Giusto :) anche Zenith non ci ha scherzato quanto a cambiamenti..stellina, rosa dei venti, rosa stilizzata, di nuovo stellina..;)
Sul glashutte pure c'è molta continuità, oggi la scritta si è fatta più affusolata..merito di tecniche di stampa più evolute ;)
Sul VC nuovo, beh il Patrimony Traditionelle è sempre uno spettacolo, con un gran calibro oltretutto :P :P :P

« Risposta #16 il: Agosto 24, 2012, 18:01:16 pm »
Interessante questa immagine parliamo della logo Rolex sulla corona degli orologi e notiamo come il logo diventa un codice di identificazione esplicito

Molto interessante, bravo Teo! Si ricollega al sistema twin o triple di chiusura del bracciale e al materiale della cassa..molto ingegnoso :)

joebar

« Risposta #17 il: Agosto 24, 2012, 18:09:28 pm »
Si riferisce al tipo di corona ;)

« Risposta #18 il: Agosto 24, 2012, 18:13:17 pm »
 :-X hai ragione joe, sono andato a controllare un attimo e avevo confuso tutto, sono i sistemi di chiusura della corona non del bracciale..pardon  :-X si vede che Rolex non è cosa mia, ce l'ho pure su un libro questa cosa e l'ho confusa subito ;D ;D ;D

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Agosto 25, 2012, 17:47:50 pm »
Un'iniziativa simile era già stata intrapresa qui.... ::)
http://www.orologico.info/index.php?topic=12495.0

« Risposta #20 il: Agosto 25, 2012, 17:56:33 pm »
Certo, infatti il topic sui marchi in passato mi è servito più volte e ne riconosco la grandissima utilità..:) ma qui l'idea di partenza era..fotografare i marchi dal vero :D per creare più coinvolgimento e contribuire tutti, sui vintage poi è interessante, come detto sopra, rilevare le evoluzioni nella grafica del marchio di una casa, e ritengo che constatarlo sui propri orologi dia più soddisfazione di fredde ricerche sulla rete. :D ;)