Orologico Forum 3.0

luminor panerai

luminor panerai
« il: Agosto 24, 2012, 11:20:57 am »
Buongiorno a tutti, mi presento, sono francesco e vivo a genova. in cerca di info ho raggiunto il vostro forum e chiedo un vostro parere circa un orologio datomi da mio suocero.
egli ha svolto un lavoro presso un amico, e non volendo soldi x la sua prestazione, l'amico gli ha regalato questo orologio asserendo che valesse qualche migliaia di euro.
ho guardato più di 500 immagini di orologi panerai, ma nn sono riuscito a trovare il modello.
da qui il dubbio che si trattasse di un fake.
non sono molto pratico di forum, infatti non riesco ad allegare le immagini dell'orologio che ho fotografato col telefonino.
qualcuno di voi è in grado di aiutarmi (in primis dicendomi come allegare le foto) ?
vi ringrazio in anticipo x la vostra disponibilità.

joebar

Re:luminor panerai
« Risposta #1 il: Agosto 24, 2012, 11:26:23 am »
ciao e benvenuto clicca su rispondi e in fondo trovi allegati sgeli tra le tue immagini quella che vuoi pubblicare e stop
pero' l'immagine va ridotta sotto i 2k ;)

« Risposta #2 il: Agosto 24, 2012, 11:27:23 am »
ok grazie adesso proverò nell'impresa

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Agosto 24, 2012, 11:32:17 am »
oppure carichi l'immagine con imageshack e post il codice forum

dimmi una cosa...ha fasi di luna??
- Homo sapiens non urinat in ventum -

joebar

« Risposta #4 il: Agosto 24, 2012, 11:35:37 am »
o un bel "tourbillion" :)?

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Agosto 24, 2012, 11:41:20 am »
posta posta...vediamo se riusciamo ad esserti utile..

- Homo sapiens non urinat in ventum -

« Risposta #6 il: Agosto 24, 2012, 11:52:59 am »
la risoluzione con la macchina fotografica non permette di vedere bene.
ho provato a fotografarlo col telefonino ma incredibilmente nn riesco a passare la foto sul pc nonostante siano collegati tramite usb. l'unica opzione x trasferire i files è il bluetooth, e sto impazzendo x la configurazione che nn avevo mai fatto prima

« Risposta #7 il: Agosto 24, 2012, 11:58:53 am »
prima di impazzire provo a fare una piccola descrizione.
sul quadrante i numeri arabi sono il 6, il 9 e il 12. dove ci dovrebbe essere il "3" c'è invece sotto una lente la data.
la lancetta dei secondi è quella classica, tipo quella dei minuti e delle ore x intenderci.
 sotto il 12 c'è scritto luminor panerai, mentre sopra il 6 c'è scritto Automatic.
forse già questo potrebbe essere sufficiente x voi x capire se si tratta di fake
ora guardo se riesco a recuperare un altro telefonino in casa in modo da poter mandare le foto

« Risposta #8 il: Agosto 24, 2012, 12:19:04 pm »
prima di impazzire provo a fare una piccola descrizione.
sul quadrante i numeri arabi sono il 6, il 9 e il 12. dove ci dovrebbe essere il "3" c'è invece sotto una lente la data.
la lancetta dei secondi è quella classica, tipo quella dei minuti e delle ore x intenderci.
 sotto il 12 c'è scritto luminor panerai, mentre sopra il 6 c'è scritto Automatic.
forse già questo potrebbe essere sufficiente x voi x capire se si tratta di fake
ora guardo se riesco a recuperare un altro telefonino in casa in modo da poter mandare le foto
Questa scritta a ore 6 in effetti non mi convince per nulla! ::)

joebar

« Risposta #9 il: Agosto 24, 2012, 12:26:58 pm »
ma il fondello è trasparente? ci sono delle scritte?

« Risposta #10 il: Agosto 24, 2012, 12:29:38 pm »
Cercando meglio, ho visto che alcuni modelli panerai hanno l'automatic a ore 6..ma è poco frequente, di solito si preferisce la semplicità del quadrante con solo luminor o radiomir e panerai..
Aspetto importante! La CORONA come è marchiata, se è marchiata? Qua già possiamo capire se è un falso o meno ;)

« Risposta #11 il: Agosto 24, 2012, 13:33:23 pm »
è incredibile come nel 2012 non riesca a postare una foto. sono in mezzo ad un trasloco ed ora non trovo il cavo x connettere macchina fotografica al pc.
la corona non è marchiata. l'orologio è rotondo, sfondo scuro e numeri bianchi. il cinturino è in pelle marrone chiaro. sul retro si legge:
officine panerai
firenze 1869
OCEAN CHRONOMETER
OP 8505
BB 974849
A0989/1500
PI785603
STAINLESS STEEL  30 ATM

« Risposta #12 il: Agosto 24, 2012, 13:37:13 pm »
obv è 1860, e nn '69 come  ho scritto sopra

« Risposta #13 il: Agosto 24, 2012, 13:38:25 pm »
Ok, già la corona non marchiata è un pessimo segnale..questa scritta ocean chronometer non so se sia della panerai..

joebar

« Risposta #14 il: Agosto 24, 2012, 13:40:54 pm »
« Ultima modifica: Agosto 24, 2012, 13:43:38 pm da joebar »