Orologico Forum 3.0

Collezione Meccanico Emporio Armani

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« il: Gennaio 10, 2008, 18:12:33 pm »
So che qualcuno storcerà il naso... ma penso che uno del calibro di armani che potrebbe mettere (come fanno tutti i suoi colleghi) all'interno dei segnatempo da lui firmati, qualsiasi quarzeria cinese vendendolo sicuramente senza troppa difficoltà, vada premiato, perchè offre un orologio meccanico con caratteristiche discrete ad un pezzo veramente interessante, paragonato ad un qualsiasi altra immondizia che gira firmata da maison di moda... cosa ne pensate??? [:I] Addirittura tra i modelli c'è un "saltarello" [:I]

Immagine:

21,29 KB
Immagine:

25,94 KB
Immagine:

20,21 KB

Fall/Winter 07-08 Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con il lancio della prima collezione di orologi Emporio Armani Meccanico, Giorgio Armani presenta dieci nuovi modelli che arricchiscono la collezione Meccanico, già composta da quattordici modelli.

Gli orologi Meccanico sono disponibili con cassa rettangolare tank e con la classica cassa tonda, entrambe in acciaio inossidabile. Ogni orologio presenta una delle otto complicazioni o movimenti disponibili e tutti i modelli sono a carica automatica con fondello a vista. La collezione Meccanico offre un livello di complessità di fabbricazione solitamente riservato ai modelli di alta gamma presenti sul mercato; in questo senso Giorgio Armani si pone come primo marchio moda ad aver introdotto queste complicazioni negli orologi di questo settore.
Le novità Meccanico
Il Modello AR4613 arricchisce la collezione Meccanico a cassa tonda. Questo orologio presenta un quadrante in argento con funzione calendario elaborata e indicatore di fasi lunari, dettagli del quadrante di colore nero contrastanti e cinturino in pelle nera stampa cocco.
Il modello AR4211 riprende la cassa tank con un nuovo meccanismo: il classico movimento analogico a due lancette con indicatore di secondi, datario e indicatore delle fasi lunari. La cassa in acciaio inossidabile racchiude un sofisticato quadrante nero con indici in argento; l'indicatore delle fasi lunari di colore blu e giallo è racchiuso nel cerchio in argento dell’indicatore dei secondi.
Il Modello AR4608 è di linea classica e presenta la funzione 24 ore tre sfere con datario. La cassa è tonda, in acciaio inossidabile con quadrante impreziosito da dettagli. L’anello centrale del quadrante, in argento, è contornato da un anello esterno di colore grigio piombo con numeri romani. Il cinturino è di pelle nera stampa cocco. Disponibile anche con cinturino blu e quadrante color champagne (modello AR4609).
Il Modello AR4207 è sobrio, con linee spigolose e movimento salterello. La cassa tank è in acciaio inossidabile come il bracciale a tre maglie. Il quadrante color champagne, con indicatore di secondi in argento presenta numeri romani di colore nero e lancette dei minuti e dei secondi color blu scuro. Disponibile anche con cinturino grigio scuro stampa cocco e quadrante a due toni grigio piombo e argento.

Caratteristiche tecniche

AR4613
Movimento: automatico con calendario e indicatore delle fasi lunari, 21 rubini
Cassa: acciaio inossidabile, 43 mm
Fondo cassa: acciaio inossidabile, con viti, cristallo a vista
Cristallo: minerale
Quadrante: argento
Cinturino: pelle nera con fibbia in acciaio inossidabile
Impermeabile: 3 ATM
Prezzo consigliato: € 385,00

AR4211
Movimento: automatico con calendario, secondi e indicatore delle fasi lunari, 29 rubini
Cassa: acciaio inossidabile, 37 mm
Quadrante: nero
Cinturino: pelle nera, con fibbia in acciaio inossidabile

AR4608
Movimento: automatico 24 ore tre sfere con funzione di datario, 25 rubini
Cassa: acciaio inossidabile, 45 mm
Quadrante: argento grigio piombo
Cinturino: pelle nera con fibbia in acciaio inossidabile

AR4207
Movimento: automatico salterello, 20 rubini
Cassa: acciaio inossidabile, 36 mm
Quadrante: champagne
Cinturino: acciaio inossidabile

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

gidi_34

« Risposta #1 il: Gennaio 10, 2008, 18:26:11 pm »
ok...ma che calibri sono?...e poi non sono d'accordo perché qualche tempo fa mi avete lapidato perché vi parlai di un montblanc, tra l'altro bellissimo e con un 7750 inside.
montblanc è brava a far penne mi dissero, allora armani continui pure a far t-shirt vi dico[:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 10, 2008, 18:47:02 pm »
non ci riesco....non ci riesco proprio a digerire un orologio emporio armani....sorry!
[;)]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 10, 2008, 19:46:12 pm »
ehehe Giuseppe la penso come te... ognuno deve fare il suo lavoro... [:D] anche se la montblanc come effettivamente ci facevi notare sta iniziando a fare sul serio nel mondo dell'orologeria... l'unica cosa che volevo far notare... è che a differenza di altre case di moda, o altre aziende che producono "orologi" (1 su tutte la chronotech), vendono a prezzi elevati orologi che non hanno nessun valore nè di natura intrinseche nè estrinseca...
Il mio intervento era solo come plauso ad una casa di moda, che ha deciso di incassare nei propri orologi una macchina meccanica (in alcuni casi anche particolarmente complicata), un vetro zaffiro sotto la cassa...e altre accortezze che che costano al produttore e quindi incidono sui costi, il tutto mantenendo un prezzo + che interessante.
Condivido a pieno inoltre la constatazione di Angelo... ma era per fare argomento [:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 11, 2008, 08:02:56 am »
Andrea80 ha scritto:

ehehe Giuseppe la penso come te... ognuno deve fare il suo lavoro... [:D] anche se la montblanc come effettivamente ci facevi notare sta iniziando a fare sul serio nel mondo dell'orologeria... l'unica cosa che volevo far notare... è che a differenza di altre case di moda, o altre aziende che producono "orologi" (1 su tutte la chronotech), vendono a prezzi elevati orologi che non hanno nessun valore nè di natura intrinseche nè estrinseca...
Il mio intervento era solo come plauso ad una casa di moda, che ha deciso di incassare nei propri orologi una macchina meccanica (in alcuni casi anche particolarmente complicata), un vetro zaffiro sotto la cassa...e altre accortezze che che costano al produttore e quindi incidono sui costi, il tutto mantenendo un prezzo + che interessante.
Condivido a pieno inoltre la constatazione di Angelo... ma era per fare argomento [:D]

sul discorso in generale sono d'accordo con te....meglio questa collezione di chi non è un produttore puro di orologi, piuttosto di chi li fa, in modo orripilante, vedi chronotech, ma la lista sarebbe lunga....

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 11, 2008, 08:10:06 am »
A livello di serietà del marchio, Armani è molto meglio di una Chronotech o similari, per altro oggi un calibro automatico, in ogni caso di provienza se non sbaglio sconosciuta, non credo costi poi molto all'ingrosso (basta vedere quelli che si trovano nei migliori fake) e decisamente è quello che chiede il mercato appena sopra i suddetti Chonotech, per questo penso che in ogni caso faccia parte di una strategia di marketing del brand Armani, non molto di più. IMHO
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

teu

• 1023
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 11, 2008, 09:44:29 am »
Piuttosto mi compro un seiko...o un citizen...almeno loro hanno sempre fatto orologi!

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Gennaio 11, 2008, 10:07:25 am »
Raga sono perfettamente e totalmente d'accordo con voi... la mia era solo una constatazione di fatto... anche io preferirei un citizen (che tra l'altro... posseggo) ad un emporio armani e simili [:D]

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
« Risposta #8 il: Gennaio 11, 2008, 10:19:09 am »
quoto!

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Gennaio 11, 2008, 10:49:42 am »
comprando dei jeans in un emporio armani ho visto tali orologi; dal momento che l'ho estratto dall'espositore al momento di rimettercelo sono passati non più di 20 secondi. per il momento sono ancora troppo scarsi,magari tra 5 10 anni arrivano ad essere come i bulgari o come altri marchi che non hanno mai costruito orologi ma che ora li fanno bene.

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Gennaio 11, 2008, 14:08:52 pm »
perchè non avete visto gli orologi Prima classe....
allucinanti!!
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Gennaio 11, 2008, 16:46:54 pm »
Zitto un pò Patrizio, la mia cara [}:)] suocera... l'ha regalato alla mia ragazza x Natale... che dire.... meglio tacere non sia mai la mia dolce metà lo prenderebbe come l'ennesima critica della sua cara e diletta mamma [xx(]

« Risposta #12 il: Gennaio 13, 2008, 13:22:56 pm »
teu ha scritto:

Piuttosto mi compro un seiko...o un citizen...almeno loro hanno sempre fatto orologi!

Bè sì! anche perchè mi pare che seiko e citizen hanno preso parte a pieno titolo alla storia dell'orologeria!
Oltre a produrre ancora buoni orologi a prezzo buono e, in particolare la Seiko, il miglior rapporto qualità prezzo nella sua fascia di mercato e molto migliori dei rivali svizzeri (Sector e simili, per intenderci)

O no? [:)]

« Risposta #13 il: Gennaio 13, 2008, 14:06:09 pm »
Concordo al 100% con Andrea80, supponendo che al posto di Armani vi fosse scritto un altro nome, tipo Kienzle pensando alla fascia (o qualsiasi altro nome, anche sconosciuto volendo...), psicologicamente come avremmo accolto l'orologio in base alle sue caratteristiche fisiche ed estetiche?

Esteticamente confesso che mi piace, dentro ancora non si sa bene cosa ci sia, poi certo, prima di metterlo in lista per un acquisto, di acqua (alluvione direi) sotto i ponti ce ne passa!!! (discorso Citizen e Seiko in primis).

Bambo
Passione più per conoscere che per possedere.

Bambo