Orologico Forum 3.0

The time machine ....

massotto

The time machine ....
« il: Settembre 27, 2012, 20:04:22 pm »
Domani inventano "la macchina del tempo" ....
 
Dove vorreste andare ?  Indietro , avanti o la lasciereste ferma senza accenderla ?
 
Io tornerei indietro di 15/20 anni.... per fare 2 o 3 cose che non ho fatto...
 
Il futuro invece mi spaventa ...non spingerei in avanti ...la leva !!
 
E voi ? :D :D

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:The time machine ....
« Risposta #1 il: Settembre 27, 2012, 20:49:20 pm »
Invece io vorrei andare avanti, anche meno di 15-20 anni, giusto per la curiosità di sapere come sono andate a finire quelle 2 o 3 cosucce che sto faticosamente tentando di fare ora.... ::) ;D 

alan ford

Re:The time machine ....
« Risposta #2 il: Settembre 28, 2012, 12:26:37 pm »
Ripartirei dal 19 Dicembre del 1949, nonostante un po di cavolate, ho avuto una vita entusiasmante.

massotto

Re:The time machine ....
« Risposta #3 il: Settembre 28, 2012, 14:07:21 pm »
questa si' che è una risposta ....bravo Alessà !!! :)

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:The time machine ....
« Risposta #4 il: Settembre 28, 2012, 15:01:51 pm »
Io andrei in avanti ,scegliete voi di quanto, nel futuro e, come stanno stanno, gli griderei: "Ve l'avevo detto!"  ;D ;D ;D ;D ;D Pernacchione!  ;D ;D ;D ;D ;D e poi tornerei al presente  ;D ;D ;D ;D

Matteo

joebar

Re:The time machine ....
« Risposta #5 il: Settembre 28, 2012, 18:32:49 pm »
mi bastano pochi giorni indietro con in tasca le estrazioni del superenalotto! ;D

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:The time machine ....
« Risposta #6 il: Settembre 28, 2012, 20:05:19 pm »
mi bastano pochi giorni indietro con in tasca le estrazioni del superenalotto! ;D

Furbo lui.... 8) ::)

chopperboy

Re:The time machine ....
« Risposta #7 il: Settembre 28, 2012, 20:42:28 pm »
Indietro ai bei tempi del Ventennio, io pilota della Regia Aeronautica a bordo di un magnifico Macchi 205 Veltro con motore Mercedes da tremila cavalli.
Aeroplani per veri uomini, mica cazzi come oggi.. comandi senza impianti idraulici che per muoverli dovevi usare la forza.
E poi c'era il Duce, unico uomo di governo onesto che questo paese di m.. abbia mai conosciuto.

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:The time machine ....
« Risposta #8 il: Settembre 28, 2012, 21:03:42 pm »
E poi c'era il Duce, unico uomo di governo onesto che questo paese di m.. abbia mai conosciuto.

Ahi!!  :o   :-X

Re:The time machine ....
« Risposta #9 il: Settembre 28, 2012, 22:21:50 pm »
Avevamo già capito a suo tempo l'orientamento di chopper..per me, e non solo spero, definire uomo onesto mussolini è come dire che hitler abbia meritato il nobel per la pace..assurdità al massimo grado.

chopperboy

Re:The time machine ....
« Risposta #10 il: Settembre 29, 2012, 07:33:48 am »
Un obiettivo storico inglese, e tutti sappiamo quanto gli inglesi abbiano "simpatizzato" col fascismo, scrisse intorno agli anni 70..." quando appesero Mussolini a testa in giù a Piazzale Loreto, non un solo centesimo cadde dalle sue tasche"... e non era una metafora miei cari, era la semplice verità.
Unico Capo di Governo che abbiia rifiutato lo stipendio, che devolveva interamente ad associazioni di beneficienza, in quanto lui campava bene con i diritti dei libri e delle traduzioni che aveva scritto prima di diventare il DUCE!
Un Uomo che se non fosse stato per la guerra (persa) oggi sarebbe ricordato come il più grande Statista di tutti i tempi, e non solo limitatamente a questo paese di m.., ma a tutto il mondo intero.
Imparatela e studiatela la Storia prima di dare fiato alle trombe, nel ventennio in Italia venivano politici e funzionari di governo da tutto il mondo per capire e vedere come era organizzato lo Stato voluto da Benito Mussolini.
Churchill, che tutti voi conoscete per essere stato particolarmente accanito contro Mussolini, disse dopo la sua visita in Italia nel 34.." se io fossi italiano, sarei sicuramente un fascista"..
Ed era Churchill...

Re:The time machine ....
« Risposta #11 il: Settembre 29, 2012, 08:16:54 am »
Ma infatti Churchill non era propriamente un moderato, bensì un reazionario di quelli tosti..fosse stato per lui con stalin ci sarebbe stata la terza guerra mondiale dopo qualche giorno ;D la vuota retorica del fascismo non ci è mai piaciuta chopper, ringrazio dio di non aver studiato nel ricordo di un colpo di stato e di non aver letto quaderni che inneggiavano a un solo uomo, stampa e cultura depurate..e poi il fascismo diede tanta di quella linfa a industriali e potenti di vecchia data che con la repubblica si mangiarono le mani. Detto ciò, ognuno ha le sue idee e chiudiamo la discussione..::) ;D ;D

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:The time machine ....
« Risposta #12 il: Settembre 29, 2012, 08:38:08 am »
Vedi Chopper, anch'io la penso come Te su certi aspetti dell'attività politica e sociale di Mussolini.
Soprattutto al sud, dove vivo, sono in tanti tra gli anziani a rimpiangere ancora quel passato.
E del resto è inconfutabile come tante delle opere edili, stradali e urbanistiche realizzate proprio in quel ventennio abbiano rappresentato sviluppo e progresso per una parte d'Italia che era rimasta indietro, dopo essere stata depredata di quel che aveva con il pretesto dell'Unità.
Però è altrettanto innegabile che, dopo, ci sia stata anche la guerra, purtroppo, con le sue tragiche conseguenze, peraltro solo parzialmente vissute e sofferte dalla popolazione meridionale: e non si può trascurare questo aspetto quando si tenta di esprimere un giudizio complessivo sull'operato del duce.
Inoltre, alimentare questo genere di rimpianti per quel periodo storico proprio adesso è, secondo me, alquanto pericoloso, soprattutto per le nuove generazioni, spesso ignoranti (nel senso che non conoscono, dato che raramente a scuola si riesce a studiarla... >:( ) dell'era fascista in Italia: vorrei ricordarTi che una sorta di "uomo forte" con maggioranza politica "bulgara" che lo sosteneva, lo abbiamo avuto recentemente al governo e si è visto cosa è stato capace di fare.... :-X
Non fosse mai che a qualcuno potesse tornare "quella voglia".... ???

chopperboy

Re:The time machine ....
« Risposta #13 il: Settembre 29, 2012, 14:49:00 pm »
Cicuzzo carissimo, il tuo intervento è equilibrato e serio, di altri che ti hanno preceduto non voglio dire.. si accenderebbero le miccie per non arrivare da nessuna parte.
La guerra, la guerra, infatti l'ho detto, "se non fosse per la guerra persa".. agli italioti che non l'hanno vissuta, è rimasta solo quella nella memoria, gli Italiani che invece hanno visto e ne hanno vissuto le atrocità rimpiangono Mussolini e quel periodo..
Curioso eh???..
Semplice, perchè se solo si riuscisse in questo paese di m.. ad essere un pò più onesti (intellettualmente parlando) si dovrebbero riconoscere a Benito Mussolini ed a tutto il suo Ventennio tanti, tanti, tanti meriti, che invece vengono taciuti sistematicamente, o per ignoranza o, soprattutto, per deliberata prevenzione.
Bonifiche, opere pubbliche che ancora oggi sono lì a testimoniare l'operosità del regime, interventi sociali per migliorare le condizioni dei lavoratori come orario di lavoro, previdenza sociale, cassa mutua malattia, interventi a favore della maternità.. ci sarebbe da parlare per mesi!!!
Vogliamo dimenticare gli interventi per limitare gli effetti della crisi del 1929 partita dagli Stati Uniti?
L'Italia, quella con la "I" maiuscola, era il paese in Europa dove si viveva meglio e dove la crisi ha morsicato di meno, vogliamo contestare anche questo?
Renzo de Felice, lo Storico del Fascismo, iscritto al partito Socialista Italiano e membro del collegio direttivo del Partito, uomo di sinistra.. andatevi a leggere la sua biografia dedicata al Duce, ne leggerete delle belle..
Dovrete dedicarvi un pò del vostro tempo: 9 volumi dei quali il più leggero conta più di mille pagine..
Ma leggili Music, così impari qualcosa di serio sulla Storia, non sulla propaganda politica..
Tu hai citato anche un altro grosso problema di questa povera ignobile italia del dopoguerra caro Cicuzzo, l'impossibilità di imparare la Storia nelle scuole, per il motivo che tutti sappiamo bene, l'istruzione appaltata e lottizzata dalla più becera cultura sinistroide.. grazie per averlo ricordato.
Sull'ultimo punto Cicuzzo permettimi di non essere d'accordo con te, paragonarmi  il puttaniere di Arcore a Benito Mussolini è come mettere sullo stesso piano Er Batman con Ghandi..
Ciao, e che Dio ti benedica.
« Ultima modifica: Settembre 29, 2012, 21:10:55 pm da Chopperboy »