Orologico Forum 3.0

Il mio nuovo muletto

Re:Il mio nuovo muletto
« Risposta #15 il: Ottobre 24, 2012, 23:38:33 pm »
Gran bell' orologio. Secondso me se l'avessero fatto da 42 mm sarebbe stato molto più bello ed equilibrato.
P.s. Il concetto di muletto è estremamente soggettivo. C'è chi usa un seadweller o un explorer 2 come muletto, e ci può stare se magari possiede un Patek Ore del Mondo.
La classe non è acqua

massotto

« Risposta #16 il: Ottobre 25, 2012, 09:39:32 am »
Io userei un Patek ore ...anche per verniciare la cancellata.... 

e' impermeabile l' Ore del mondo ? ;D

« Risposta #17 il: Ottobre 25, 2012, 09:59:43 am »
Io userei un Patek ore ...anche per verniciare la cancellata.... 

e' impermeabile l' Ore del mondo ? ;D

Se avessi uno sky moon userei l'ore del mondo come muletto  ;D
tra l'altro è impermeabile 25mt  ;)
La classe non è acqua

« Risposta #18 il: Ottobre 27, 2012, 00:54:46 am »
Dopo 12 anni di onorato servizio e dopo aver compiuto avventure di tutti i tipi,ho deciso di vendere il mio muletto per eccellenza......Anonimo Millemetri :'( :'(
L’ho venduto ad un Ragioniere,che dopo un ragionamento di 2 giorni ha rivenduto a non so chi!!!!!!!
Pazienza,farà la felicità di qualche altro appassionato….spero!!!!
Per sostituire il muletto in questione ho optato per un’orologio che sopporta la metà della pressione,
costa di listino 1/3 del Deepsea,titanio e acciaio 44mm,ha lo stesso motore dell’anonimo quindi affidabilissimo; è qualche ora che lo indosso e per il momento tutto bene.
Non avrà il prestigio dei grandi nomi dell’orologeria,però devo ammettere che hanno fatto un ottimo
prodotto in tutti i sensi.
A voi le foto:

Complimenti, l'ho polsato questa estate, ma per il mio polso troppo big size, comunque non mi dispiace. Ciao ;)
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

Xavier  Brebion

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Ottobre 27, 2012, 08:55:55 am »
La cassa del elagos è 42 mm ... non 44 ;)
Visto , provato e penso che me lo regalerò per Natale....
L'orologio è un po più spesso di un sub e un pochino più largo , ma le foto che potete vedere di comparazione ingannano molto ,anche perché il pelagos ha tutta la cassa satinata che in foto sembra mooolto più spessa... ;)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

« Risposta #20 il: Ottobre 27, 2012, 13:33:52 pm »
Dopo 12 anni di onorato servizio e dopo aver compiuto avventure di tutti i tipi,ho deciso di vendere il mio muletto per eccellenza......Anonimo Millemetri :'( :'(
L’ho venduto ad un Ragioniere,che dopo un ragionamento di 2 giorni ha rivenduto a non so chi!!!!!!!
Pazienza,farà la felicità di qualche altro appassionato….spero!!!!
Per sostituire il muletto in questione ho optato per un’orologio che sopporta la metà della pressione,
costa di listino 1/3 del Deepsea,titanio e acciaio 44mm,ha lo stesso motore dell’anonimo quindi affidabilissimo; è qualche ora che lo indosso e per il momento tutto bene.
Non avrà il prestigio dei grandi nomi dell’orologeria,però devo ammettere che hanno fatto un ottimo
prodotto in tutti i sensi.
A voi le foto:
Complimenti per il nuovo acquisto (anche se non si può definire "muletto" ::) ). ;)
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Ottobre 27, 2012, 22:04:05 pm »
eh si...questo è un gran bel professionale...altro che muletto...

angelo

• 1180
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Ottobre 27, 2012, 23:49:54 pm »
Comunque,grazie a tutti per i complimenti ;D ;D ;D
Devo dire che lo sto indossando ininterrottamente da 10 giorni,controllando ogni giorno lo scarto
che potrebbe avere.
Risultato: non perde e non guadagna secondi!!!!!!praticamente perfetto ;D ;)
Lo terrò d'occhio per altre 2 settimane,poi vi dirò lo scarto che ho rilevato ;)

massotto

« Risposta #23 il: Ottobre 28, 2012, 06:15:19 am »
Forse qui nessuno ha capito che non sta scritto da nessuna parte che un muletto... ossia un orologio che uno usa a far tutto , tutto il giorno , debba essere un seiko e costare 178 euri....

Non esiste neanche il concetto di muletto a dire il vero ....  c'è gente che  ha un solo orologio o piu' orologi e usa quelli a turno per fare tutto ( come me )

Quindi Angelo ha fatto un discreto acquisto da usare tutti i giorni ,,, e fare tutto .

Molti , come al solito , scambiano il concetto di "muletto" con il concetto di stiuazione economica personale...

Ossia ... se uno non puo' permettersi di comprare e godere appieno un orologio da 5000 euri ...il giorno che se lo potrà  permettere sarà angosciato nell'usarlo sempre a fare tutto e quindi necessiterà dell'orologio "da poco" per lasciare al sicuro quello che ha di valore superiore..

*concetto assai antico ....    come il famoso "vestito della domenica" !  ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Ottobre 28, 2012, 06:20:24 am da massotto »

chopperboy

« Risposta #24 il: Ottobre 28, 2012, 08:03:36 am »
E quì c'ha ragione eh.. quando c'ha ragione bisogna dargliela, dai..
Massi, io sono uno dei pochi che ti capisce quì dentro, diciamo che sei un incompreso..!  ;D

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Ottobre 28, 2012, 09:44:51 am »
Forse qui nessuno ha capito che non sta scritto da nessuna parte che un muletto... ossia un orologio che uno usa a far tutto , tutto il giorno , debba essere un seiko e costare 178 euri....

Non esiste neanche il concetto di muletto a dire il vero ....  c'è gente che  ha un solo orologio o piu' orologi e usa quelli a turno per fare tutto ( come me )

Quindi Angelo ha fatto un discreto acquisto da usare tutti i giorni ,,, e fare tutto .

Molti , come al solito , scambiano il concetto di "muletto" con il concetto di stiuazione economica personale...

Ossia ... se uno non puo' permettersi di comprare e godere appieno un orologio da 5000 euri ...il giorno che se lo potrà  permettere sarà angosciato nell'usarlo sempre a fare tutto e quindi necessiterà dell'orologio "da poco" per lasciare al sicuro quello che ha di valore superiore..

*concetto assai antico ....    come il famoso "vestito della domenica" !  ;D ;D ;D

effettivamente...

massotto

« Risposta #26 il: Ottobre 28, 2012, 12:52:02 pm »
ma non sono io che ho ragione ...è la semplicità della mente umana che ci guida ...

La vita è una sola , non sappiamo quando finirà.... conviene quindi godersi cio' che si ha o cio' che si è ottenuto anche con enorme sacrifico .

Io la penso cosi'...

Se non la si pensa in questo modo arrivo quindi a condividere chi vive minimal e al limite risparmia tutto in denaro ...

*comprare un oggetto e tenerlo nel cassetto per paura ( qualsiasi ) non ha senso ( IMHO ) ....

Allora non lo compro e ammucchio i danari .... e continuo a usare un Seiko da 179 euri ...  pero' a far tutto .... tutto ...

Non ho surrogati nella vita , non ho seconde scelte , riserve  .... cio' che ho ...uso...

« Ultima modifica: Ottobre 28, 2012, 12:54:00 pm da massotto »

chopperboy

« Risposta #27 il: Ottobre 28, 2012, 16:16:18 pm »
Questa è alta filosofia popolare Massi, riesci sempre più a stupirmi!
Io la penso esattamente come te, ma non riesco ad applicare la teoria nella pratica, nella vita quotidiana, è più forte di me.
Quando compro qualcosa me la custodisco immacolata il più a lungo possibile, traendo soddisfazione anche e solo per il mero possesso dell'oggetto dei desideri, gratificandomi nel guardarla e tenerla nelle mani.
E' un'assurdità, è vero e me ne rendo conto, gli oggetti andrebbero usati, goduti, vissuti, mi fanno sorridere quelli che dopo dieci anni vendono un orologio Nos, mi chiedo: e perchè l'hanno comprato?
Eppure io sono come loro.. :(

massotto

« Risposta #28 il: Ottobre 28, 2012, 17:59:43 pm »
le risposte sono due per tutti quanti noi  :

1) Sei un vero filosofo della bellezza e dell'edonismo per i tuoi oggetti ...in senso molto stretto ! ( :o )

2) non hai i soldi per ricomprartelo uguale e quindi lo tieni da guardare ...

:) :) :D

Scusate il pragmatismo portato all'esasperazione che ha volte mi contraddistingue ( sempre! ndr. ) ...

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Ottobre 30, 2012, 23:13:20 pm »
che bello che è questo orologio......
una domanda...questo titanio come ti sembra a livello di resistenza ai graffi?