Orologico Forum 3.0

Valutazione Constantina Watch

Valutazione Constantina Watch
« il: Ottobre 25, 2012, 14:58:31 pm »
Buona sera a tutti,
Mi chiamo Gabriele e spero possiate essermi d'aiuto.
Ho ereditato tanti anni fa un orologio in oro 18K da mio nonno.
Purtroppo non ne so niente di orologi e avrei bisogno di una valutazione.
Potete dare un'occhiata all'oggetto in questione ai seguenti link:
http://imageshack.us/a/img543/3315/constantina.jpg
http://imageshack.us/a/img834/2417/foto1ykq.jpg

Se c'è bisogno posso aggiungere altre foto.

Grazie anticipatamente a tutti
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2012, 15:00:28 pm da Falch3tto »

Kerik

• 653
    • Mostra profilo
Re:Valutazione Constantina Watch
« Risposta #1 il: Ottobre 25, 2012, 16:31:58 pm »
Bello.Ma credo che valgo solo il peso dell'oro.Nel retro poi,non si capisce,ma è placcato? Consiglio spassionato? Indossalo e goditelo.

alan ford

« Risposta #2 il: Ottobre 25, 2012, 17:41:56 pm »
Bello.Ma credo che valgo solo il peso dell'oro.Nel retro poi,non si capisce,ma è placcato? Consiglio spassionato? Indossalo e goditelo.

Ma perchè secondo te è marciante?

« Risposta #3 il: Ottobre 25, 2012, 18:55:19 pm »
Innanzi tutto grazie della risposta. L'orologio è in oro massiccio, solo sul retro c'è l'anello a cui è incastrato il fondello che è di un altro metallo. È perfettamente funzionante e infatti credo che lo terrò, se non altro perché è un ricordo di famiglia.
Grazie

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 25, 2012, 22:05:22 pm »
Benvenuto nel forum!
L'orologio che ci mostri dovrebbe essere degli anni 50-60. Monta un calibro abbastanza comune tra i cronografi di quel periodo, un Landeron 48 prodotto, in diverse versioni, in milioni di esemplari.
Ciò nonostante, è un classico cronografo che merita di essere conservato, oltre che per l'insostituibile valore affettivo, anche in quanto testimonianza di un'epoca in cui poter sfoggiare un orologio del genere costituiva già elemento di distinzione.
Altri tempi, in cui la "massificazione" non era ancora diventata tanto invadente.... :-\
Valuterei la possibilità di sostituire il bracciale in oro in maglia Milano con un cinturino in rettile, senz'altro meno appariscente e più consono allo stile dell'orologio.
Complimenti!  ;) :)