Si ho preso in mano il 6263 ...sogno della mia vita... ( valore circa sui 25/27k )
Hai ragione in parte , ho notato che non è grandissimo come diametro , il bracciale a maglie ripiegate Rolex non è certo il bracciale "pilot" di Breitling ..mezzo kilo di acciaio ,,,, ( bracciale pero' realizzato negli anni 90 ! )
Pero devi considerare alcuni dattori importanti :
1)
L'epoca... 1970/80 .... cosa facevano gli altri ? ( a parte copiare naturalmente in modo assai maldestro )
2) la macchina non mi sembra proprio sia da buttare , anzi ...
3) Non ho mai detto che il valore sia coerente , pagare tante migliaia di euri per un orologio ( a prescindere ) è insano ... a prescindere ! ( anche per un PP, VC, GG ) ...
quindi la valutazione esagereata tiene sicuramente conto del blasone , della storicità e del collezionismo ( che non decidiamo ne io ne te )..
Da questo poi a rivalutare Seiko a tal punto fratello .... la lotta è impari .....
Seiko si è sempre imposto come prodotto economico di buona qualità... nient'altro ..
poi tu puoi rivalutare pure Swatch ...ai tuoi occhi !
*Ho avuto anche io molti Seiko ... e ricordo chiaramente che il bracciale simil Jubilèe del Seiko 007 anni 80/90 ( e già per il fatto che hanno copiato il bracciale mi fa girare le baxxe ) non sia stato un eccellenza di bracciale !!!!!!!!!
Ma ce la fanno a realizzare un orologio ASSOLUTAMENTE DIVERSO da ogni altro in circolazione prima di loro
?