Orologico Forum 3.0

Lode a SEIKO

massotto

Re:Lode a SEIKO
« Risposta #120 il: Novembre 18, 2012, 20:08:44 pm »
ognuno di noi Croix ha delle convinzioni interiori,,,, viviamo di convinzioni ed esse ci aiutano a vivere..

Non dire cose che io non ho mai detto ...tipo : basta , è cosi' , ho ragione io ! ( non l'ho mai scritto ne pensato  ) ..  >:(

Io ho ragione per me stesso , naturalmente non per te e non per questo non possiamo convivere , anzi ...il contrario !

Io sono invero  convinto di quello che ho detto .. questo è certo ...  tutto li !  :D

*Lo sforzo che ritengo veramente inutile è che in questi post cerchiamo di convincere altri delle ....nostre convinzioni ... 

Ma questo è il bello di essere qui al "bar"....

« Ultima modifica: Novembre 18, 2012, 20:10:58 pm da massotto »

alan ford

« Risposta #121 il: Novembre 18, 2012, 20:10:25 pm »
Non è affatto una banalità ... ripeto.... è una fortissima certezza.... ognuno al mondo fa quello che vuole...

Le banalità sono quelle che scrivi tu parlando di ostentazioni ...in questo mondo che tutto appare e tutto ostenta...

Io ho sempre comprato cio' che mi piace ...prima di tutto ...   e continuo a restare profondamente sicuro  che Seiko è un orologio da 170 euri.,,,

FIne delle trasmissioni ...

Hai più volte manifestato la tua presunzione in questo topic.
"Basta, ho ragione io, è così, è così come dico io, fine delle trasmissioni ecc..."

La sicurezza, come tanti altri aspetti, è puramente soggettiva!
La tua sicurezza per me non conta nulla e rappresenta, alla luce del modo in cui esprimi le tue idee, proprio la scarsa attitudine a convivere con una sana e reale passione... che non hai!

Ok, puoi cambiare canale adesso  :D

A Massotto piace le cose care, non chiedergli perchè, non gli interessa, il mondo lo vuole e lui pure.
E poi deve essere sicuro che quando lo rivende non ci rimetta.
Per lui l'orologeria è solo esterna.

massotto

« Risposta #122 il: Novembre 18, 2012, 20:14:02 pm »
ripeto...

quando compro ...:

1) Mi deve piacere !

2) butto un occhio anche al portafogli ...

3) La meccanica non è assolutamente determinante .

:)

Se ti fa piacere posso dirti che , nonostante il tuo Daytona abbia un'eccellente rivendibilità , non lo comprerei manco morto ...

Mi fa proprio schifino.... :D :D

« Risposta #123 il: Novembre 18, 2012, 20:14:28 pm »
Non è affatto una banalità ... ripeto.... è una fortissima certezza.... ognuno al mondo fa quello che vuole...

Le banalità sono quelle che scrivi tu parlando di ostentazioni ...in questo mondo che tutto appare e tutto ostenta...

Io ho sempre comprato cio' che mi piace ...prima di tutto ...   e continuo a restare profondamente sicuro  che Seiko è un orologio da 170 euri.,,,

FIne delle trasmissioni ...

Hai più volte manifestato la tua presunzione in questo topic.
"Basta, ho ragione io, è così, è così come dico io, fine delle trasmissioni ecc..."

La sicurezza, come tanti altri aspetti, è puramente soggettiva!
La tua sicurezza per me non conta nulla e rappresenta, alla luce del modo in cui esprimi le tue idee, proprio la scarsa attitudine a convivere con una sana e reale passione... che non hai!

Ok, puoi cambiare canale adesso  :D

A Massotto piace le cose care, non chiedergli perchè, non gli interessa, il mondo lo vuole e lui pure.
E poi deve essere sicuro che quando lo rivende non ci rimetta.
Per lui l'orologeria è solo esterna.

Questo modo di vivere l'orologeria, secondo le mia filosofia (chiaramente soggettiva :) ) è davvero triste!
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

massotto

« Risposta #124 il: Novembre 18, 2012, 20:18:23 pm »
Ognuno la vive a suo modo...no ?

Per me è tristissimo sollazzarsi girare l'orologio e guardare estasiati le rotelline che girano ...

poi rimetterlo nel cassetto perchè a verniciare la cancellata si commette una nefandezza assurda... ;D ;D

*apprezzo la parentesi con la sottolineatura ...soggettiva !

emilio

• 384
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: Novembre 18, 2012, 20:48:12 pm »
Ecccerto che con il rolex ci vernici la cancellata, in caso di botta basta una bella lucidata fatta da uno scarparo....
Ci vuole coraggio a vendere orologi con casse deturpate a prezzi di nuovo...
Finche' il gioco funziona va bene, ma non durera'
Chi compra Rolex, paradossalmente, non se lo puo permettere
La logica e': compro il sub, ci faccio lo sborone, lo rivendo magari dopo l'ennesimo aumento del listino, male che vada riprendo i soldi spesi...
L'aumento del diametro delle casse risponde a questa nuova fascia di acquirenti: gli  sboroni;)
« Ultima modifica: Novembre 18, 2012, 21:03:36 pm da emilio »

massotto

« Risposta #126 il: Novembre 19, 2012, 06:52:52 am »
Ecccerto che con il rolex ci vernici la cancellata, in caso di botta basta una bella lucidata fatta da uno scarparo....
Ci vuole coraggio a vendere orologi con casse deturpate a prezzi di nuovo...
Finche' il gioco funziona va bene, ma non durera'
Chi compra Rolex, paradossalmente, non se lo puo permettere
La logica e': compro il sub, ci faccio lo sborone, lo rivendo magari dopo l'ennesimo aumento del listino, male che vada riprendo i soldi spesi...
L'aumento del diametro delle casse risponde a questa nuova fascia di acquirenti: gli  sboroni;)

Guarda Emilio che Rolex sono circa... cinquantanni che va avanti con questo giochino ..  mica da 2 come Panerai.... ;D ;D ;D :P :P :P

TU dici che non durera' ???   ;D ;D ;D :P :P :P

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: Novembre 19, 2012, 08:38:00 am »
@Manu
Te la metto così............... la percezione del brand ( in questo caso Seiko) per me è fondamentale.

Voglio dire, vado al bar e sfodero il mio Seiko da €4000 e il mio amico di bevuta mi dice: ve c'è l'ho anche io il Seiko guarda......€ 60.

Ecco io vado KO tecnico.

Possono fare l'orologio migliore del mondo e pur riconoscendolo non lo apprezzerei, per causa della mia percezione del Brand.

Sicuramente sbaglio ma tant'è.

infatti ho parlato proprio di questo
di quello che può interessare "percepisca" la gente.

ok, ammetti che per te è così.
niente da dire
io ho un metro diverso.
tutto lì

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: Novembre 19, 2012, 08:42:14 am »
Oggi il vero lusso è di chi non deve ostentare all'amico al bar, di chi può spendere 6000 euro per un Seiko - senza farsi problemi di rivendibilità in futuro - solo perchè piace a se stesso, perchè ne conosce la qualità e la storia.
Lode a Seiko, ancora una volta, perchè ha una colleziona vastissima, tecnologicamente diversissima, che copre tutte le fasce, orologi che non si fermano mai..., l'unica a non aver aumentato il diametro dei suoi orologi d'ispirazione classico-sportiva.
per fare tutto quanto sopra occorre tecnologia e metodi di produzione all'avanguardia come solo i giapponesi sanno fare.
per me, il fatto che facciano orologi di 100€ è un valore aggiunto: significa che quello di 6000€ vale quel che costa!

ps: se Seiko corporation vuole, sono a disposizione ;D ;D

quotone ;)

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: Novembre 19, 2012, 09:05:05 am »
Se riesco a beccare Severo vi metterò d'accordo tutti, come si può dire di no al mio Seiko Panda?
Altro che Paul Newman!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Detto questo che ognuno compri ciò che più gli piace, ma se parliamo di orologi contano pure le rotelline... altrimenti cambiamo argomento e parliamo di bambole.

I discorsi economici, invece, lasciano il tempo che trovano se te lo puoi permettere si compra altrimenti no.
Matteo

P.S.
e comunque Lode a Seiko che ha ridato un po'ossigeno!  8) 8) 8) 8) 8)
« Ultima modifica: Novembre 19, 2012, 09:07:18 am da Teo »

massotto

« Risposta #130 il: Novembre 19, 2012, 11:01:29 am »
ossigeno a che ?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: Novembre 19, 2012, 11:31:18 am »
io credo che la via giusta come al solito è quella che sta in mezzo.

ovvero è innegabile che vada soddisfatto anche il proprio ego, e lo si soddisfa sapendo di avere al polso un orologio celebre, blasonato....che attira complimenti....
è vero anche però che se ci fermiamo qui allora siamo appassionati di plastica, perchè per il vero appassionato conta di più l'aspetto fattuale dell'orologio, ovvero la meccanica, il design, il bracciale ecc....
l'ideale e spesso succede, è avere tutte e due le cose, cioè....di solito un orologio molto blasonato è anche di qualità.....

purtroppo per quanto riguarda seiko sconta e sconterà sempre il fatto di produrre orologi da 60 euro come da 4mila.....l'uno sputtana l'altro in un certo senso, e questo per gli appassionati che vogliono ANCHE soddisfare l'ego, non va giù!

massotto

« Risposta #132 il: Novembre 19, 2012, 12:16:42 pm »
perfetto Angelo...quoto in pieno...

Mi spiace per i Seikisti ma è proprio cosi'.....  :)

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: Novembre 19, 2012, 13:51:54 pm »
invece col giochino

orologi da 60 euro (di valore) come un precision
li quotano 1.000 euro

e invece è come un cyma della stessa epoca

basta savel (saperlo)

massotto

« Risposta #134 il: Novembre 19, 2012, 14:04:51 pm »
Sei rimasto un po' indietro Manu.... con 1000 euri adesso il precision non te lo danno piu'...neanche scambiando con un Seiko nuovo... :D :D

Esatto,,,, compra un Cyma ... e sei felice....   :D :P :P :P

Che orologio hai ? ...un Cyma .... cima di cosa ? del monte bianco ?....

Ma noooo  Cyma .... era quello che facevano per i militari durante....ecc..ec..

Che fatica vivere cosi' ... ;D ;D ;D :P :P :P :P :P :P

* a questo punto un bel Seiko da 170 euri  molto meglio....  almeno sappiamo di cosa parliamo per tutti.... belli e brutti... ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Novembre 19, 2012, 14:17:55 pm da massotto »