Orologico Forum 3.0

eta 2895/2...revisione?

gidi_34

Re:eta 2895/2...revisione?
« Risposta #15 il: Novembre 13, 2012, 13:43:17 pm »
ma io parlo seriamente sai?

ahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahhahahahahahahahhaha

massotto

« Risposta #16 il: Novembre 13, 2012, 14:05:50 pm »
porta pazienza Giuseppe .... ma io sono un ragioniere ...e come tale ragiono...

Se un oggetto  vale  10   e la revisione  costa  13 ... se permetti ....

Una deformazione...

*Eccetto naturalmente il valore affettivo profondo ...  che cambia tutto..

Per il Longines quarzo del mio papà , anche se vale 200 euri ... ne spenderei anche 400 per sostituire la macchina al quarzo , rifare la placcatura in oro della cassa...
e comprare un cinturino cocco originale Longines ...

Ma agli affetti non si comanda...  :D :D :D

morale ...  :  sei tanto legato a quel TCM ?

Al limite hai una scusa buona per comprarne uno nuovo , no ?!?!? ;D ;D ;D

gidi_34

« Risposta #17 il: Novembre 13, 2012, 15:47:37 pm »
sono legato, perchè ancora oggi mi piace indossarlo...lo pagai 800 euro e son passati 8 anni...è perfetto e intonso come quando lo acquistai e mi piace come il primo giorno...che piaccia o non piaccia a me non interessa...a me piace e lo indosso sempre volentieri...e poi...la revisione ad un meccanico se pur di scarso valore è obbligo morale verso queste macchine che ci danno tante soddisfazioni...è passione quella per l'orologeria meccanica...che sia di alto o basso valore...oliare una macchina per donarle almeno altri 10 anni di vita mi sembra un atto di gratitudine.
Poi certo a guardarla sterilmente come fai tu non si vive molto...o si vive male...

massotto

« Risposta #18 il: Novembre 13, 2012, 15:55:29 pm »
sei un incurabile romantico , una persona da rivalutare in fondo Giuseppe.... :D

ti abbraccio...

chopperboy

« Risposta #19 il: Novembre 13, 2012, 16:00:17 pm »
Ecco, la butti sempre sul sentimentale..  ;D

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Novembre 19, 2012, 23:14:51 pm »
Ciao Giuseppe.
E' strano lo stop alla stessa ora. Vidi una volta un'orologio in cui la lancetta dei minuti strisciava leggermente contro il vetro e si fermava sempre nello stesso punto ogni ora.
Potrebbe essere qualche cosa di analogo, comunque necessita una revisione (da Cicci?) anche se 8 anni non sono così tanti. Il mio Zodiac sub con un 2824 ha marciato per 15 anni prima di una revisione (comunque marciava).

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Novembre 20, 2012, 08:09:46 am »
sono legato, perchè ancora oggi mi piace indossarlo...lo pagai 800 euro e son passati 8 anni...è perfetto e intonso come quando lo acquistai e mi piace come il primo giorno...che piaccia o non piaccia a me non interessa...a me piace e lo indosso sempre volentieri...e poi...la revisione ad un meccanico se pur di scarso valore è obbligo morale verso queste macchine che ci danno tante soddisfazioni...è passione quella per l'orologeria meccanica...che sia di alto o basso valore...oliare una macchina per donarle almeno altri 10 anni di vita mi sembra un atto di gratitudine.
Poi certo a guardarla sterilmente come fai tu non si vive molto...o si vive male...

chapeau!

« Risposta #22 il: Novembre 20, 2012, 08:37:44 am »
Re-vi-sio-ne!  :D e complimenti per la sana passione che le tue parole dimostrano :) da farsi, ha il suo significato per te e poi per me non può essere riguardato come un orologio da 50 euro. ;)

gidi_34

« Risposta #23 il: Novembre 21, 2012, 15:13:48 pm »
Ciao Giuseppe.
E' strano lo stop alla stessa ora. Vidi una volta un'orologio in cui la lancetta dei minuti strisciava leggermente contro il vetro e si fermava sempre nello stesso punto ogni ora.
Potrebbe essere qualche cosa di analogo, comunque necessita una revisione (da Cicci?) anche se 8 anni non sono così tanti. Il mio Zodiac sub con un 2824 ha marciato per 15 anni prima di una revisione (comunque marciava).

Ragazzi...ho paura che abbia rotto qualcosa...ricordo che ho preso un colpo incredibile il giorno in cui caricavo le valigie nel taxi al ritorno da Bruxelles...da quel giorno ho quel problemino...devo trovare il tempo di portarlo dall'orologiaio..ma il sabato è vchiuso e non sto avendo un minuto libero

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Novembre 21, 2012, 15:33:39 pm »
Fai questa prova.
Caricalo e osservalo, posato su una superficie piana, in ognuna delle 3 posizioni seguenti:
1) quadrante su;
2) poggiato di fianco lato corona;
3) poggiato di fianco lato opposto corona.
Se si ferma, vuol dire che si è rotto l'asse del bilanciere.  :'( 

gidi_34

« Risposta #25 il: Novembre 21, 2012, 15:53:44 pm »
e perchè se è rotto l'asse del bilanciere si ferma sempre alla stessa ora?

o in quel range?

gidi_34

« Risposta #26 il: Novembre 21, 2012, 15:55:13 pm »

chapeau!

;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Novembre 21, 2012, 18:21:41 pm »
Ciao Giuseppe.

Ragazzi...ho paura che abbia rotto qualcosa...ricordo che ho preso un colpo incredibile il giorno in cui caricavo le valigie nel taxi al ritorno da Bruxelles...da quel giorno ho quel problemino...devo trovare il tempo di portarlo dall'orologiaio..ma il sabato è vchiuso e non sto avendo un minuto libero

ma come il sabato è chiuso......vergogna

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Novembre 22, 2012, 11:56:14 am »
io ho speso 40 euro per rimettere a posto un orologiaccio russo (vostok) che avevo pagato 30 euro.
e allora?

massotto

« Risposta #29 il: Novembre 22, 2012, 12:19:27 pm »
allora non sei un ragioniere ....  come me !

Queste cose le giustifico SOLO  per il lato affettivo... ;D ;D