Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Anche se dentro abbiamo sempre un Valjoux (uno 7750 l'altro 7753), quale prendereste?

Breitling Chronomat Automatica A13050
3 (27.3%)
Omega Speedmaster Racing
8 (72.7%)

Totale votanti: 7

Anche se dentro c'è sempre un Valjoux

joebar

Re:Anche se dentro c'è sempre un Valjoux
« Risposta #15 il: Dicembre 10, 2012, 15:10:23 pm »
E un bell'Hamilton? :)

Qualcuno ha mai provato ad avere contemporaneamente in mano un Hamilton e un Breitling?!
Come confrontare Ikea con Vitra!

(e non ditemi che dentro c'è la stessa macchina, perchè è solo parzialmente vero... e perchè il movimento è solo un percentuale del valore dell'intero orologio).
Si' ma questo costa solo poco piu' di 1k :D
Comunque era solo una divagazione ,tra i due marchi sempre Omega ;) ma personalmente nessuno dei 2

« Risposta #16 il: Dicembre 10, 2012, 15:32:57 pm »
Libero di gettare nel wc i tuoi soldi sudati e guadagnati, Giuseppe. Per me un orologio deve essere bello ok, ma se so di aver buttato soldi inutilmente mi passa la voglia di indossarlo. Un v7750 non può costare più di 1.5k nuovo, in orologio bello e lavorato. Dopo, sono imbrogli delle case. Forse eccezione fatta per iwc che ci spende per modificarlo.

Mi pareva di aver specificato nel titolo che sono consapevole che dentro c'è in entrambi un Valjoux... e personalmente poco mi frega!
Per quanto riguarda i soldi buttati, la cosa è molto personale: per me sono soldi buttati quelli spesi per certi vintage che, anche se hanno macchina e storia, sono inguardabili.
In fine, anche il discorso sul "valore di mercato" vale come il due di picche: qualche anno fa ho comprato delle sedie Thonet originali del 1850, marchiate a fuoco, rare e particolari... dicevano che era come un assegno circolare: beh, sono tre anni che cerco di venderle e non ci sono ancora riuscito!!
Ma infatti non vado cercando consensi, dico ciò che penso e tu hai il tuo punto di vista...;) io sono disgustato da molte produzioni moderne, tra le più vergognose per me c'è breitling.
E poi sbagli di grosso a dire questo... :D se un vintage lo compri bene, e naturalmente anche il più esperto può sbagliare, lo vendi senza problemi ad un buon prezzo, conforme alle quotazioni...il vintage ha esaurito la svalutazione che coinvolge gli orologi nuovi, a meno che non ci siano crolli di interesse lo vendi...e poi non puoi confrontarmi le sedie con gli orologi :P

massotto

« Risposta #17 il: Dicembre 10, 2012, 15:36:07 pm »
Breitling vergongoso ?...ma che sta a di ??

GIà anni fa Breitling ha sempre mostrato un'elevatissimo rapporto qualità prezzo...

Tu Dario è meglio che continui a parlare di rot... ehm ...vintage.. ;D ;D

« Risposta #18 il: Dicembre 10, 2012, 15:48:16 pm »
E un bell'Hamilton? :)

Qualcuno ha mai provato ad avere contemporaneamente in mano un Hamilton e un Breitling?!
Come confrontare Ikea con Vitra!

(e non ditemi che dentro c'è la stessa macchina, perchè è solo parzialmente vero... e perchè il movimento è solo un percentuale del valore dell'intero orologio).
Si' ma questo costa solo poco piu' di 1k :D
Comunque era solo una divagazione ,tra i due marchi sempre Omega ;) ma personalmente nessuno dei 2
Per me invece il confronto Hamilton Breitling è quello tra un orologio di gamma non alta, ma che riconosce di essere tale, e un orologio di PRESUNTA gamma alta che si SPACCIA come tale...:D
Hamilton ha avuto gli h21 e h31 modificati dalla eta con più riserva di carica e miglioramenti alla spirale, se non sbaglio specchiata come sul longines column wheel...omega mette il coassiale, che giustamente sfrutta...breitling che fa? Compra i v7750 livello "top" dalla eta e li piazza a 3-4k...se non di più quando mette i suoi orripilanti orpelli ai suoi crono-padelloni...
Per favore...chissà perché poi i bei, VERI breitling aopa navitimer vintage con meccaniche Venus ruota a colonne stanno su valutazioni sempre buone...e quei pessimi finti chronomat con valjoux dagli anni 80 fino a una decina di anni fa li trovi tutti in vendita...fermi là...con richieste sempre più basse...
In conclusione, non venitemi a dire che un appassionato di orologi non guarda a che cosa ci sta dentro...ossia a quanto vieni preso in giro...ci sono livelli tollerabili e non tollerabili.
Non pensavo che avrei potuto dirlo fino a qualche tempo fa...ma se così stanno le cose...viva Nomos!!!! ;D

massotto

« Risposta #19 il: Dicembre 10, 2012, 15:52:47 pm »
Nomos ....che a 1000 euri ti da un movimento derivato Peseux e che non è nessuno...

a 1000 euri mi compro un Longines DIver.. un robusto ETA , di un marchio assai conosciuto e anche con un discreto mercato...  :)

« Risposta #20 il: Dicembre 10, 2012, 15:59:32 pm »
Breitling vergongoso ?...ma che sta a di ??

GIà anni fa Breitling ha sempre mostrato un'elevatissimo rapporto qualità prezzo...

Tu Dario è meglio che continui a parlare di rot... ehm ...vintage.. ;D ;D
Eccolo qua il geniaccio...:D
Breitling eccellente rapporto qualità prezzo? :o
Allora senti qua: Breitling Superocean 38mm, listino quasi 3k...
Hamilton Khaki Frogman, listino 495 euro...finché c'era...
STESSA MECCANICA! ETA 2895/2!
Ora...un orologio non è solo il meccanismo...ma sono entrambi sub!
Il breitling è pure più piccolo...l'hanilton ha cassa in titanio e fondello vetro zaffiro antiriflesso nonostante le 20atm...
Dunque...dove sta la qualità di un orologio da 3000 EURO??????
Ah già...ha la ghiera decorata...la scritta superocean...che bello!!!
Corro a prendere il breitling, questo è un breitling dunque deve essere meglio di un Hamilton...
Preferisco Rolex che almeno le cose se le fa in casa, lì i prezzi sono più giustificati!
Torna dai tuoi Rolex massimo...io dai miei ROTTAMI non mi sono separato ;)

massotto

« Risposta #21 il: Dicembre 10, 2012, 16:02:57 pm »
di superocean ne ho avuti almeno 4 ...di varie generazioni..

Un signor sub... secondo solo a Rolex....

Se fosse per la meccanica Panerai unitas dovrebbe costare 400 euri .......    ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P

« Risposta #22 il: Dicembre 10, 2012, 16:06:39 pm »
Nomos ....che a 1000 euri ti da un movimento derivato Peseux e che non è nessuno...

a 1000 euri mi compro un Longines DIver.. un robusto ETA , di un marchio assai conosciuto e anche con un discreto mercato...  :)
C'è chi a 1k ti dà il peseux nudo e crudo...;)
E poi ormai quello non è più un peseaux...ci hanno fatto un automatico...ha caratteristiche tecniche che trovi su orologi che costano il triplo, ma si minimalizza...tanta sostanza discreta apparenza...le mie riserve "storiche" su nomos sono sepolte, merita rispetto.

« Risposta #23 il: Dicembre 10, 2012, 16:10:50 pm »
di superocean ne ho avuti almeno 4 ...di varie generazioni..

Un signor sub... secondo solo a Rolex....

Se fosse per la meccanica Panerai unitas dovrebbe costare 400 euri .......    ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P
Ti parlavo di quello da 38mm, non quelli di fascia più alta...e comunque attendo ancora una risposta su quali siano le caratteristiche costruttive, movimento da parte, che rendono l'attuale breitling di fascia alta...
...aaah fa begli orologi...si CHIAMA Breitling, no? ;)
Se Venus li avesse lasciati a piedi dalle origini...chissà se Breitling sarebbe sopravvissuta...:D

massotto

« Risposta #24 il: Dicembre 10, 2012, 16:21:12 pm »
Casse con acciai di primissima qualità , finiture eccellenti a tutti i livelli   , movimenti   TUTTI C.O.S.C.   e rifiniti ottimamente , storicità fuori discussione ..ecc...eccc...

Originalità  fuori dubbio dal 1952 con il primo Navitimer ( primo regolo calcolatore da polso , primo cronografo automatico da aviatore da polso con il Chronomatic , poi con il Chronomat da pilota  costruito in collaborazione con la PAN  ..ecc.. )  ...

« Risposta #25 il: Dicembre 10, 2012, 16:28:30 pm »
Movimenti cosc...aah si, la eta glieli fa così e loro pagano per un controllo formale...:D
Finiture dei movimenti...apriamoli quei coperchi da sottomarino, vediamo cosa si nasconde là sotto...:D
Finiture eccellenti...aah siii, quegli addobbi natalizi sulle casse e quei quadranti solertemente elaborati dalle macchine...:D
Acciai...beh cavolo lasciamogli almeno quello!! ;D

Storicità e originalità...lasciti del passato immeritati che capitalizzano a più non posso!!!

massotto

« Risposta #26 il: Dicembre 10, 2012, 16:29:46 pm »
ora stai straparlando.... fermati ... :)

« Risposta #27 il: Dicembre 10, 2012, 16:36:12 pm »
Perché, ho detto bugie? ;)

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Dicembre 10, 2012, 17:25:50 pm »
Tornando al fatto che tutti montano il 7750, mi sembra che il movimento base 7750 sia venduto da ETA in varie versioni dalla più semplice e meno rifinita a quella migliore (Cosc ?) con prezzi di conseguenza molto diversi.
Quindi vorrei dire che bisognerebbe vedere cosa c'è dentro nei vari modelli e non fare di tutta l'erba un fascio.
IWC li rifà quasi completamente e il prodotto finale penso sia ben diverso dagli altri.
Comunque i due orologi proposti non mi attizzano.

« Risposta #29 il: Dicembre 10, 2012, 17:37:38 pm »
Tornando al fatto che tutti montano il 7750, mi sembra che il movimento base 7750 sia venduto da ETA in varie versioni dalla più semplice e meno rifinita a quella migliore (Cosc ?) con prezzi di conseguenza molto diversi.
Quindi vorrei dire che bisognerebbe vedere cosa c'è dentro nei vari modelli e non fare di tutta l'erba un fascio.
IWC li rifà quasi completamente e il prodotto finale penso sia ben diverso dagli altri.
Comunque i due orologi proposti non mi attizzano.
Quotone! Che ho detto prima? Iwc, PARTENDO dal set eta livello top, li rifà pesantemente e, condivisibile o meno, è giusto pagare di più...breitling si fa dare la versione top dalla eta. Fine della manifattura. ;D