Lo scenario iniziale è profondamente mutato.
Adesso il ballottaggio è più concreto (ho già fatto offerte e concordato i prezzi).
Allo stesso prezzo (prezzo finale
€ 2.400 per entrambi) c'è il Breitling Longitude con funzione crono abbinata al GMT, e l'Omega Speedmaster date in foto:
al prezzo finale di
€ 2.050 invece la versione "vecchia" dell'Omega Speedmaster date (che piace a mia moglie):
Oppure aspettare ed ordinare il racing (al prezzo finale di
€2.900)...
Io sono molto orientato verso il Breitling perchè mi da l'idea di comprare qualcosa "più di niccha"... questo modello è stato prodotto in poche migliaia di pezzi... ha (come tutti gli altri) un calibro di derivazione valjoux, però per lo meno c'è la modifica del GMT... e penso sia anche più difficile da trovare... tuttavia, dovendo comprare il bracciale nuovo (è venduto con il cinturino), il prezzo sale a 2400 e quindi non è proprio proprio un affare... però rimane un buon prezzo.
Non so, forse mi pare che il Breitling abbia un "valore" di posizionamento diverso rispetto questi crono "entry level" di Omega...
Parlando invece di Omega... non riesco neppure a valutare se possa veramente valere la pena spendere 500 euro in più (che diventano 900 se confrontato con il modello "serie vecchia") per il coassiale del racing... che in fin dei conti è anche quello un Valjoux... boo... devo decidermi...
Voi che fareste a questo punto?